In lettura
Amici 21: finalmente Cosmary conquista la sua maglia. Il racconto della quattordicesima puntata.

Amici 21: finalmente Cosmary conquista la sua maglia. Il racconto della quattordicesima puntata.

Amici 21

Si ricomincia dopo la lunga pausa natalizia e i ragazzi di Amici, i Professori e la mitica Maria De Filippi, non possiamo negare che, ci siano assolutamente mancati.
Siamo quindi pronti a ripartire più carichi che mai!
In collegamento Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

Il compito di Sissi

Lorella ha voluto un compito impegnativo per Sissi ovvero il brano “Brava, Brava, Brava” di Mina.
Ovviamente molto spaventata da questa scelta di grande impegno vocale e interpretativo, la giovanissima artista dimostra di portarlo a compimento in maniera splendida.
Maglia confermata e un grande applauso a Sissi anche per i super baci con il suo Dario!

Compito per Christian

La Celentano gli affida una coreografia con i tacchi per metterlo alla prova con uno stile lontano dal suo.
Balla sulla musica di “Love the way you lie” e la Celentano trova che la cosa peggiore sia la prestanza fisica e il voto è 5.
Todaro trova invece il suo allievo strepitoso ed è molto soddisfatto del lavoro svolto… presenza fisica a parte e alquanto irrilevante.

Pulizie e compiti non fatti: sfida immediata per LDA

Per tenere in ordine la casa i ragazzi si sono dati dei turni per pulire ma alcuni non rispettano i turni e scattano forti discussioni in casetta.
Albe è uno dei maggiori protagonisti delle “negligenze”.
I vocal coach hanno affidato dei compiti nelle vacanze di Natale da fare tutti i giorni ma alcuni di loro non hanno mai fatto praticamente nulla. Le uniche ad aver eseguito il tutto con impegno sono Nicol e Rea.
A questo punto la produzione decide che le sfide di Rea e Nicole vengano tolte e vanno invece in sfida diretta Albe, Alex, Luigi, LDA, Aisha, e Sissi con giudice Carlo Di Francesco e lo sfidante è Berna.
Il ragazzo fa sentire il suo inedito “Re Artù” prima che i Professori decidano quale dei loro allievi vada in sfida.

LDA in sfida a Amici 21
LDA sceglie di andare in sfida.

I professori salvano Elena e Albe. Quindi la scelta è tra Alex, Aisha, Luigi, Sissi e LDA. Tutti si offrono volontari ma LDA vuole andare lui per affrontare un suo momento di difficoltà e canta “Scusa”.
Il giudice decide di sentire “As the word caves in” dove Berna mette delle sue barre e invece “La nuova stella di Broadway” per LDA.
Vince la sfida LDA.

Il compito di Serena

Un nuovo compito per Serena da parte della Celentano su una coreografia di stile latino-americano contaminato che viene proposta da Francesca.
Serena esegue il pezzo e la Celentano la trova molto, molto carina (tutti sconvolti dall’affermazione Maria compresa) e le fa un sacco di complimenti.
Raimondo molto contento e conferma la maglia.

La gara dei cantanti: chi andrà in sfida?

Arisa ad Amici 21
Arisa giudice per la gara cover ad Amici 21

Giudice della sfida una voce fantastica come la definisce Maria ovvero Arisa.
La prima a scendere è Aisha e canta “Je t’aime” e Arisa la trova molto sexy. Il voto è 7,5 e Lorella riconferma la felpa.
Alex canta “Nonno Hollywood” e ne fa una bellissima interpretazione. Arisa lo trova un ottimo cantante con una bellissima voce. Maglia confermata da Lorella e voto 8.
Rea sceglie di interpretare”Moon River” in una sua versione acustica al pianoforte e Arisa trova che abbia già una grande personalità. Il voto è 8 e maglia confermata da Rudy.
Luigi canta la “Leva calcistica del 68” ed è sempre travolgente. Arisa non convintissima della scelta interpretativa del ragazzo e il voto è 7. Maglia confermata da Rudy.
Il brano per Sissi è “Think” . Arisa le augura di diventare una grande star dato il suo grande potenziale artistico. Il voto è 10 e Lorella conferma la maglia.
LDA canta “Just the way you are” di Bruno Mars con delle sue barre e ancor prima che canti Arisa trova che abbia lo stesso fascino di suo padre. Arisa trova anche che il suo essere neo melodico sia eccezionale e il voto è 9. Maglia confermata a LDA.
Albe ha scelto di cantare “Video killed the radio stars” con delle sue barre e maglia confermata dalla Pettinelli.
Crytical canta “Mi fido di te” con la strofa riscritta da lui. Maglia confermata dalla Pettinelli.
Chiude la gara Nicol cantando “Molto calma”.
Vanno in sfida: Nicol, Luigi e Albe.

Il compito di Dario

La coreografia scelta per Dario su “L’eternità (Il mio quartiere)” punta non solo sulla tecnica ma anche molto sull’interpretazione come dice la sua insegnante, Veronica, che lo trova ancora una volta bravissimo.
Alessandra invece dice che più passa il tempo meno lo trova interessante, sempre uguale e forse anche peggiorato con il passare del tempo.
Todaro trova invece che il ragazzo tenga molto bene il palco.
Maglia confermatissima da Veronica.

Alice una nuova ballerina per Amici?

La ragazza è piaciuta molto a tutti e tre i professori di danza durante i casting e oggi in studio balla sulla musica di “Arcade”.
Viene dato un nuovo banco, Alice entra nella scuola di Amici e poi deciderà in quale squadra andare.

Altra sfida per chi non ha fatto i compiti

Giudice ancora Carlo di Francesco.
Lo sfidante è Mede che canta il suo inedito e va in sfida con Sissi scelta in base a un sorteggio e che canta “Stupid lovers“.
Il giudice trova entrambe molto bravi ma vince la sfida Sissi non solo per la sua bravura ma anche per la sua grande energia.

Cosmary e la sua maglia sospesa.

Da quando è entrata nel programma Cosmary ha sempre la maglia sospesa. Oggi balla sulla musica di “Waves” e la Celentano chiede anche un’altra coreografia su “Loves tonight” e segue la ragazza sempre in piedi ovviamente “mettendo molto a suo agio” la ballerina.
Alessandra trova che in poco tempo la ragazza abbia fatto dei miglioramenti molto visibili che la fanno molto ben sperare, le ridà la maglia dicendole che l’eliminazione è sempre alle porte.

Ospite della puntata Coez

Coez ad Amici 21
Coez ospite ad Amici 21

I ragazzi sono super felici della sua presenza e il brano che Coez presenta è “Come nelle canzoni”.
Parte il nuovo tour nei club dichiarando la scelta di fare tante date in location più piccole per fare più musica possibile.

Esibizione Tim per Serena

Finalmente la ballerina può esibirsi su una coreografia di Raimondo sulla musica di “Cuèntame”.
Anche in questa coreografia la Cele trova Serena carina e… non è poco!

Dove rivedere la quattordicesima puntata di Amici 2021

Ecco il link per rivedere la quattordicesima puntata di “Amici su Mediaset Play.

Torna a inizio pagina