In lettura
Novità musicali: Negramaro, Bocelli, Lucio Dalla e i Modà
Scuro Chiaro

Novità musicali: Negramaro, Bocelli, Lucio Dalla e i Modà

negramaro
negramaro

Le uscite musicali di oggi, 13 novembre

I NEGRAMARO

Oggi, venerdì 13 novembre, esce il nuovo album dei Negramaro: Contatto.

La band ha presentato il disco ieri sera, 12 novembre, in un concerto in streaming. Il nome dell’album arriva dall‘omonimo singolo, uscito qualche settimana fa.

Molte sono le tematiche i Negramaro decidono coraggiosamente di affrontare in Contatto, c’è un inno alla resistenza e alla speranza in Noi resteremo in piedi, un brano dedicato al cambiamento climatico, Mandiamo via l’inverno, e una preghiera contro l’odio e il razzismo, Dalle mie parti.

Proprio in Dalle mie parti ascoltiamo un omaggio a Ennio Morricone mentre quello a Lucio Dalla è ne La terra di nessuno, che fa riferimento ad Anna e Marco.

E poi il duetto con la 18enne Madame in Non è vero niente e il brano dedicato alla figlia Stella Devi solo ballare.

Tracklist: Noi resteremo in piedi; Mandiamo via l’inverno; Non è vero niente (feat. Madame); Devi solo ballare; Come non fosse successo mai niente; E se domani ti portassi al mare; Scegli me; Contatto; Non è mai per sempre; La cura del tempo; La terra di nessuno; Dalle mie parti.

ANDREA BOCELLI

Believe è il nuovo album di Andrea Bocelli. Il disco arriva a due anni dal precedente e contiene 17 brani tutti legati al tema della fede.

All’interno troviamo un brano inedito composto dal Maestro Ennio Morricone e tre duetti con il mezzosoprano Cecilia Bartoli (Pianissimo e I Believe) e Alison Krauss (Amazing Grace). Inoltre l’album contiene Fratello sole sorella luna (Dolce è sentire), brano tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film di Zeffirelli.

Tracklist: You’ll never walk alone; Fratello Sole Sorella Luna (Dolce è Sentire); Hallelujiah; Pianissimo (feat. Cecilia Bartoli); Amazing Grace (feat. Alison Krauss) (arr. Mercurio); Preghiera (arr. Mercurio); Gratia Piena – From “Fatima” Soundtrack; Cantique de Jean Racine; Inno Sussurrato; Oh, Madre Benedetta! (Adagio di Albinoni); I Believe (feat. Cecilia Bartoli); Ave Maria; Angele Dei (arr. Kaye); Agnus Dei (Intermezzo from L’arlésienne); Mui Grandes Noit’ E Dìa (No. 57 from ); Mira Il Tuo Popolo (arr. Mercurio); Amazing Grace (arr. Mercurio).

LUCIO DALLA

A 40 anni dall’uscita Sony Music celebra il grande Lucio Dalla ripubblicando l’album “Dalla” in un’edizione limitata rimasterizzata.

Forse ti potrebbe piacere anche…

Insieme all’album Dalla – 40th anniversary, un ricco libretto con interviste redatto da John Vignola e con le fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrar.

Inoltre insieme all’album è uscito anche il video inedito del brano Futura.

MODÀ

Da oggi, venerdì 13 novembre, è disponibile in versione fisica e digitale la nuova special edition “TESTA O CROCE 2020 EDITION” (prodotto da Friends & Partners – licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe) dei MODÀ, che comprende il loro ultimo album di inediti “Testa o croce”, dal quale sono stati estratti i singoli “Quel sorriso in volto” e “Quelli come me”, già entrati nel cuore dei fan, e 4 nuovi brani!

Esce oggi anche il video di Boogie Love, uno dei quattro brani inediti dell’album ed il brano ispirato a Gioia, la figlia del frontman della band Kekko Silvestre.

Tracklist: (brani dell’album Testa o croce) + Chicco biondo; Cuore di cemento; Boogie Love; E poi ti penti.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina