In lettura
Novità musicali: Negramaro, Bocelli, Lucio Dalla e i Modà
Scuro Chiaro

Novità musicali: Negramaro, Bocelli, Lucio Dalla e i Modà

negramaro
negramaro

Le uscite musicali di oggi, 13 novembre

I NEGRAMARO

Oggi, venerdì 13 novembre, esce il nuovo album dei Negramaro: Contatto.

La band ha presentato il disco ieri sera, 12 novembre, in un concerto in streaming. Il nome dell’album arriva dall‘omonimo singolo, uscito qualche settimana fa.

Molte sono le tematiche i Negramaro decidono coraggiosamente di affrontare in Contatto, c’è un inno alla resistenza e alla speranza in Noi resteremo in piedi, un brano dedicato al cambiamento climatico, Mandiamo via l’inverno, e una preghiera contro l’odio e il razzismo, Dalle mie parti.

Proprio in Dalle mie parti ascoltiamo un omaggio a Ennio Morricone mentre quello a Lucio Dalla è ne La terra di nessuno, che fa riferimento ad Anna e Marco.

E poi il duetto con la 18enne Madame in Non è vero niente e il brano dedicato alla figlia Stella Devi solo ballare.

Tracklist: Noi resteremo in piedi; Mandiamo via l’inverno; Non è vero niente (feat. Madame); Devi solo ballare; Come non fosse successo mai niente; E se domani ti portassi al mare; Scegli me; Contatto; Non è mai per sempre; La cura del tempo; La terra di nessuno; Dalle mie parti.

ANDREA BOCELLI

Believe è il nuovo album di Andrea Bocelli. Il disco arriva a due anni dal precedente e contiene 17 brani tutti legati al tema della fede.

All’interno troviamo un brano inedito composto dal Maestro Ennio Morricone e tre duetti con il mezzosoprano Cecilia Bartoli (Pianissimo e I Believe) e Alison Krauss (Amazing Grace). Inoltre l’album contiene Fratello sole sorella luna (Dolce è sentire), brano tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film di Zeffirelli.

Tracklist: You’ll never walk alone; Fratello Sole Sorella Luna (Dolce è Sentire); Hallelujiah; Pianissimo (feat. Cecilia Bartoli); Amazing Grace (feat. Alison Krauss) (arr. Mercurio); Preghiera (arr. Mercurio); Gratia Piena – From “Fatima” Soundtrack; Cantique de Jean Racine; Inno Sussurrato; Oh, Madre Benedetta! (Adagio di Albinoni); I Believe (feat. Cecilia Bartoli); Ave Maria; Angele Dei (arr. Kaye); Agnus Dei (Intermezzo from L’arlésienne); Mui Grandes Noit’ E Dìa (No. 57 from ); Mira Il Tuo Popolo (arr. Mercurio); Amazing Grace (arr. Mercurio).

LUCIO DALLA

A 40 anni dall’uscita Sony Music celebra il grande Lucio Dalla ripubblicando l’album “Dalla” in un’edizione limitata rimasterizzata.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Le "Ragazze Punk" in una scena del video del singolo"LUV U"

Insieme all’album Dalla – 40th anniversary, un ricco libretto con interviste redatto da John Vignola e con le fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrar.

Inoltre insieme all’album è uscito anche il video inedito del brano Futura.

MODÀ

Da oggi, venerdì 13 novembre, è disponibile in versione fisica e digitale la nuova special edition “TESTA O CROCE 2020 EDITION” (prodotto da Friends & Partners – licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe) dei MODÀ, che comprende il loro ultimo album di inediti “Testa o croce”, dal quale sono stati estratti i singoli “Quel sorriso in volto” e “Quelli come me”, già entrati nel cuore dei fan, e 4 nuovi brani!

Esce oggi anche il video di Boogie Love, uno dei quattro brani inediti dell’album ed il brano ispirato a Gioia, la figlia del frontman della band Kekko Silvestre.

Tracklist: (brani dell’album Testa o croce) + Chicco biondo; Cuore di cemento; Boogie Love; E poi ti penti.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina