In lettura
Sanremo 2020 – Prima serata: gli ospiti – Tiziano Ferro in lacrime omaggia Mia Martini!

Sanremo 2020 – Prima serata: gli ospiti – Tiziano Ferro in lacrime omaggia Mia Martini!

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro a Sanremo 2020

Tiziano Ferro canta Mia Martini e scoppia in lacrime

  • FIORELLO
  • TIZIANO FERRO
  • DILETTA LEOTTA
  • RULA JEBREAL
  • AL BANO E ROMINA E ROMINA
  • IL CAST DE GLI ANNI PIU’ BELLI
  • EMMA MARRONE
  • GESSICA NOTARO E ANTONIO MAGGIO
FIORELLO

Un Fiorello un po’ sottotono apre il Festival di Sanremo 2020: vestito da Don Matteo ironizza sulle polemiche pre-festival e a volte calca eccessivamente la mano. Purtroppo la politica non rimane mai fuori dalla competizione canora. E’ lui a presentare Amadeus e nel corso della serata torna con brevi interventi e sketch divertenti.

sanremo 2020
Fiorello e Amadeus
TIZIANO FERRO

E’ il grande ospite di Amadeus: sarà presente per tutte e cinque le serate. Canta Volare, Almeno tu nell’universo e Accetto miracoli: tutte grandi esibizioni le sue e particolarmente emozionante l’esecuzione del brano di Mia Martini durante la quale si commuove e scoppia in lacrime. Un bel momento per celebrare artisti che hanno fatto la Storia della musica italiana.

DILETTA LEOTTA

Come sottolinea Amadeus è bellissima, ma oltre quello poco altro. Se il Festival è un appuntamento culturale chi ci lavora dovrebbe appartenere a quel settore: i prestiti purtroppo non sempre funzionano. Il momento a lei dedicato in cui parla di bellezza ed invecchiamento sarebbe stato meglio evitarlo e, magari, chiamare qualche donna, bella o no, capace di tenere un palco.

sanremo 2020
Diletta Leotta e Rula Jebreal
RULA JEBREAL

Rula Jebreal si dimostra in grado di rivolgersi ad un pubblico, molto intenso il suo momento sulla violenza sulle donne ma forse un po’ troppo lungo per una serata che già sembrava non finire più.

Un tema così importante e delicato necessiterebbe di spazi a lui dedicati e non di momenti all’interno di manifestazioni di tutt’altra natura.

AL BANO E ROMINA E ROMINA

Presentati da Romina Carrisi, Al Bano e Romina Power fanno il loro ingresso sul palco dell’Ariston in coppia per la prima volta dopo Sanremo ’87. Al Bano rischia di cadere dalle scale ed entrambi sembrano non essersi mai cambiati gli abiti dal 1987 ma a parte ciò la gente li acclama: la grande musica italiana non tramonta mai. Cantano Nostalgia Canaglia, poi Ci sarà e Felicità: poi presentano il nuovo inedito scritto da Romina Power e Cristiano Malgioglio “Raccogli l’attimo”. Cede l’intonazione in alcune punti ma grazie all’orchestra riescono a rientrare.

sanremo 2020
Al Bano, Romina Power e Romina Carrisi
IL CAST DE “GLI ANNI PIU’ BELLI”

Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti insieme ai loro rispettivi alter-ego adolescenti Francesco Centorame, Matteo de Buono, Andrea Pittorino e Alma Noce interpretano uno splendido momento dal film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino. Amore, amicizia e musica gli ingredienti di questo “dialogo”: gli attori cantano anche “Tu come stai?” di Claudio Baglioni.

Infine li raggiungono Emma Marrone, anche lei nel cast, e proprio il regista Gabriele Muccino.

sanremo 2020
Cast de “Gli anni più belli”
EMMA MARRONE

Emma torna sul palco dopo il momento dedicato al film di Muccino e canta Stupida allegria e un medley di Non è l’inferno, Arriverà, Amami e Fortuna. Con la sua solita grinta Emma non delude neanche questa volta. Dopodiché insieme ad Amadeus si dirige all’esterno dell’Ariston dove raggiungono il palco Nutella Stage dove gli artisti si esibiranno per il pubblico in piazza.

sanremo 2020
Emma Marrone
GESSICA NOTARO E ANTONIO MAGGIO

All’alba delle 00.55 arrivano gli ultimi ospiti: Gessica Notaro e Antonio Maggio. Tra i due una splendida amicizia che si vede sul palco. Gessica è stata vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato che le ha gettato dell’acido in faccia; Antonio è un cantante che nel 2013 ha vinto Sanremo Giovani. I due cantano “La faccia e il cuore”, brano che racconta la storia di Gessica scritto da Ermal Meta.

sanremo 2020
Gessica Notaro e Antonio Maggio
Torna a inizio pagina