In lettura
L’Allieva 4: si farà?/ Anticipazioni e riassunto del gran finale
Scuro Chiaro

L’Allieva 4: si farà?/ Anticipazioni e riassunto del gran finale

L'ALLIEVA
L'ALLIEVA

L’Allieva 4: ci sarà una nuova stagione?

L’ALLIEVA

L’Allieva 3 si è conclusa ieri sera, domenica 8 novembre, con grande dispiacere dei tantissimi fan. La fiction Rai va in onda dal 2016 e ha accumulato migliaia di sostenitori che si sono facilmente appassionati alle vicende della simpaticissima Alice Allevi.

Le vicende ruotano infatti attorno a lei (interpretata da Alessandra Mastronardi), un giovane medico legale di Roma alle prese con colleghi, con casi di omicidio da risolvere e con l’amore. Alice si innamora del Dottor. Claudio Conforti (interpretato da Lino Guanciale), suo superiore, carismatico, affascinante e molto sfuggente.

La storia d’amore fra i due prosegue, con alti e bassi, fino alla proposta di matrimonio: ce la faranno a sposarsi i due protagonisti?

FINALE TERZA STAGIONE

Negli ultimi due episodi della terza stagione, “L’ultima cena” e”Insieme, connessi, finché morte non ci separi”, alcune porte rimangono aperte mentre altre si richiudono dopo settimane di attesa.

Il caso che impegna Alice nell’episodio 11 è quello della morte di un critico gastronomico, ucciso da uno shock anafilattico. Sembra che tutte le persone presenti alla fatale cena possano avere un movente per l’omicidio dell’uomo. Chi, dunque, ha messo nel suo dolce della polvere di arachidi? Chi l’ha ucciso?

Grazie alle indagini di Silvia, all’intuito di Alice e alla perizia di Paolone, si scoprirà il colpevole.

Intanto Alice, insieme a Claudio e Sergio, riesce a trovare le prove necessarie a scagionare Sergio e a farlo uscire dal carcere. Emergono le prove di investimenti sbagliati fatti da Chiara Turati, e si ipotizza che possa essere stata lei ad uccidere suo padre: per soldi.

Però la ragazza qualche giorno dopo viene aggredita da un uomo non identificato ma che, viene dichiarato da un testimone oculare, assomiglia a Sergio. Sul posto anche un fazzoletto appartenente al fratello del dottor Conforti. Eppure lui era da tutt’altra parte quel giorno, e la geolocalizzazione dell’auto lo conferma.

Chiara rivela di aver ricevuto delle telefonate anonime qualche settimana prima, e di averne parlato a suo padre. Alice così rimette insieme i pezzi del puzzle e scopre chi è l’assassino: un freddo ed insospettabile calcolatore.

Nel frattempo Marco torna dal Brasile per stare accanto alle sue Lara e Camilla e Paolone ed Erika finalmente si mettono insieme!

Sembra che il matrimonio di Alice e Claudio sia ormai sfumato, ma Conforti in tutta fretta lo organizza a sorpresa per la sua allieva. Tra gli invitati tutti gli amici e colleghi più stretti ed anche.. Alessia Gazzola, l’autrice del romanzo da cui è tratta L’Allieva.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Fallout serie tv Prima Video

Tutto si è risolto, o quasi. Silvia è incinta di Sergio e non ha ancora deciso se tenere il bambino o se abortire. La Manes non ha ancora ritrovato sua figlia, anche se.. suor Paola ci lascia intuire che sia Giulia l’introvabile ragazza..!

L'ALLIEVA
L’ALLIEVA 4?

Ci sarà L’Allieva 4? Al momento non ci sono conferme di una nuova stagione. I due protagonisti pare saranno molto impegnati nei prossimi mesi: Alessandra Mastronardi lavorerà ad un progetto Netflix e ad un film-TV Rai, mentre Lino Guanciale sarà impegnato con due serie televisive.

Inoltre i romanzi di Alessia Gazzola da cui è tratta la serie, sono terminati.

I risultati degli ascolti però potrebbero indurre la Rai a prolungare la fiction per una quarta stagione: ieri sera L’Allieva ha ottenuto uno share complessivo del 21.3% con ben 5.105.000 spettatori!

DOVE RIVEDERE LA TERZA STAGIONE

La terza stagione è interamente disponibile su Rai Play.

LEGGI ANCHE
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina