In lettura
Lights Camera Revolution: dal 6 marzo su Discovery+ la serie di interviste di Michele Dalai!

Lights Camera Revolution: dal 6 marzo su Discovery+ la serie di interviste di Michele Dalai!

Michele Dalai per Lights Camera Revolution

Dal 6 marzo è disponibile in esclusiva su Discovery+ Lights Camera Revolution, il nuovo format di interviste di Michele Dalai.
Michele intervista 10 personaggi italiani sul loro passato, presente e futuro: il tutto comodamente seduti al tavolo di lavoro di uno studio di registrazione.

«Ho sempre immaginato come sarebbe stato intervistare qualcuno senza vincoli di tempo, senza i paletti rigidi del palinsesto. Interviste lunghe, libere, in cui l’unico cosa concordata è l’ascolto. Larry King diceva che senza ascoltare non si impara, ecco credo sia una grandissima verità. Il mio desiderio è che gli artisti si raccontino in una zona franca, liberi di muoversi in uno studio di registrazione, di non ingabbiare le loro energie creative, di disegnare il futuro insieme a noi. […] Interviste lunghe, che a volte superano l’ora e in cui non ci sono giochi, prodotti da promuovere, rituali complessi. In questo sta la rivoluzione del titolo: sono solo interviste, non lo fa più nessuno».

Michele Dalai

Chi è Michele Dalai?

Michele Dalai è uno scrittore, esperto di sport e comunicazione sportiva, autore televisivo e conduttore radiofonico e televisivo. Ha scritto per grandi testate tra cui Repubblica, Sportweek, La Stampa e l’Unità, e ha condotto documentari su DMAX; Fox Sports e Rai.

Come autore ha partecipato alla creazione di programmi come Il grande cocomero (Rai 2), è stato opinionista a talk sportivi come Tiki Taka (Italia 1) e Il processo del lunedì (Rai 3) ed è stato conduttore di documentari sportivi tra cui Tour (Rai 2; diventato anche spettacolo teatrale).

Nel 2018 ha fondato un blog di informazioni medico-scientifica dal titolo Medical Facts con Roberto Burioni.
Tra le tante attività di Michele non manca la scrittura di romanzi: ha pubblicato infatti “Le più strepitose cadute della mia vita”, “La lentezza della luce” e “Onora il babbuino” (2015; per Feltrinelli).

I protagonisti delle interviste di Lights Camera Revolution

Stefano Boeri e il Bosco verticale
Stefano Boeri, architetto che ha progettato il Bosco Verticale e primo ospite di Lights Camera Revolution

I protagonisti delle interviste di Lights Camera Revolution saranno professionisti degli ambiti più vari. Il primo sarà Stefano Boeri: architetto, urbanista e teorico dell’architettura. I temi trattati sono gli effetti della pandemia sulla vita delle città; il Bosco verticale, la sua opera più famosa; la figura dell’architetto oggi; i suoi progetti urbanistici e la reciprocità tra borghi e metropoli.

Nei successivi episodi vedremo accanto a Michele Dalai:

  • Boosta, musicista e compositore;
  • Frankie Hi-NRG, produttore discografico e rapper;
  • DJ Ralf;
  • Saturnino, polistrumentista;
  • Paolo Benvegnù, chitarrista e cantautore;
  • Chiara Valerio, scrittrice;
  • Riccardo Pozzoli, business man e startupper;
  • Mia Canestrini, zoologa e scrittrice;
  • Alessandro Cattelan, conduttore.
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina