In lettura
SPIDERMAN 1-2-3: trama, cast, trailer e recensione

SPIDERMAN 1-2-3: trama, cast, trailer e recensione

Da un grande potere derivano grandi responsabilità!

Se non hai mai visto “Spiderman” ci pensa Netflix a colmare questa lacuna!

Esce infatti sulla piattaforma la trilogia “Spiderman”, “Spiderman 2” e “Spiderman 3”.

Le avventure di un ragazzo di diventa un supereroe con poteri straordinari che deve imparare a gestire.

LA TRAMA “SPIDERMAN”

Peter Parker, uno studente sfigato, durante una gita con la scuola in un museo scientifico, viene morso da un ragno geneticamente modificato.

Tornato a casa non si sente bene, va a dormire e la mattina si risveglia con un nuovo fisico e straordinari poteri da ragno.

Subito cerca di sfruttare queste qualità per il proprio tornaconto e nel sentirsi “grande” fa una scelta che si ripercuoterà sulla vita dello zio che lo ha cresciuto.

Peter decide allora di usare i suoi poteri per gli altri e non per se stesso.

Nel frattempo Norman Osborn sta tentando di concludere un contratto con l’esercito e gli eventi portano alla nascita del primo nemico di Spider-man: Goblin.

Da qui in poi Goblin e Spider-man si scontreranno più volte… ognuno ignaro della vera identità dell’altro… fino a quando…

IL TRAILER “SPIDERMAN”
TRAMA “SPIDERMAN 2”

Peter è alle prese con la sua doppia vita e le cose non vanno per il meglio…

Per essere l’eroe mascherato rinuncia al suo amore e delude i suoi amici non potendoci sempre essere, ma se è Peter le persone soffrono perché non c’è Spider-man ad aiutarle…

Alla fine prende una decisione ma l’arrivo del nemico Dottor Octopus gli fare rivalutare le cose.

Il Doctor Octopus, uno scienziato che a causa di un problema con la sua ultima “invenzione” perde la ragione e per portare a termine il suo esperimento stringe un patto con Harry Osborn.

IL TRAILER “SPIDERMAN 2”
TRAMA “SPIDERMAN 3”

Ricco di avvenimenti questo terzo film.

La vita di Peter Parker e dell’eroe mascherato sembra andare alla perfezione, innamorato della sua bella da un lato e ammirato dalla città dall’altro.

Ma come si sa le cose belle non durano per sempre e in questo film il nostro Parker si ritrova combattere prima conto il nuovo Goblin, poi contro l’uomo sabbia e infine contro Venom…

Dal lato amoroso invece è pronto a chiedere a Mary Jane di sposarlo ma le cose precipitano, incomprensioni e tradimenti faranno allontanare i due innamorati.

Inoltre Peter dovrà fare i conti con la parte peggiore di se.

TRAILER “SPIDERMAN 3”
IL CAST

TOBEY MAGUIRE (Peter Parker/Spiderman): lui, lo sfigato che poi diventa il più figo!

Attore e produttore cinematografico statunitense, è stato scelto per la parte dopo che Sam Raimi lo vide nel film “Le regole della casa del sidro”.

KIRSTEN DUNST (Mary Jane Watson): la vicina di casa di Peter.

La sua carriera inizia con il film “Intervista col vampiro” al fianco di Tom Cruise e Brad Pitt e la ricordiamo in “Jumanji” del 1995

WILLEN DAFOE (Goblin): Norman Osborn, il padre di Harry. Freddo e spietato per un azzardo diventerà Goblin

Arriva al successo con “Platoon” film del 1981 con la regia di Oliver Stone.

JAMES FRANCO (Harry Osborn): figlio di Norman Osborn. Vorrebbe sentirsi apprezzato dal padre ma quello che fa non è mai abbastanza.

Nel 2013 riceve la stella nella Hollywood Walk of Fame.

E’ un attore, produttore cinematografico, scrittore e regista con all’attivo molti film tra cui anche “Alien – Covenant” film del 2017 di Ridley Scott.

ALFRED MOLINA (Doctor Octopus): in “Spiderman 2” è il Dottor Octopus, uno scienziato visionario che crede di aver trovato una fonte di energia infinita e di saperla gestire…

Attore e doppiatore britannico, tantissimi i film in cui ha recitato, per i più “grandi” lo abbiamo visto in “Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta”.

TOPHER GRACE (Eddie Brock): il fotografo che pur di avere il posto modifica una foto facendo passare Spiderman per un ladro. Diventa poi l’ospite di Venom.

Attore statunitense, ha recitato in “Interstellar” e “Ocean’s Twelve”.

THOMAS HADEN CHURCH (Uomo sabbia): Scappato dalla prigione finisce nel bel mezzo di un esperimento e diventa l’uomo sabbia.

Intepreta anche un altro film di supereroi “Hellboy”.

TRE MOTIVI PER VEDERLO
  • Si parla di supereroi con poteri ma anche con debolezze, sia i buoni che i cattivi hanno un lato buono e un lato oscuro… tutto dipende da cosa prevale…
  • Non ci si annoia mai e gli scontri tra Spiderman e il nemico di turno sono sempre spettacolari.
  • Impossibile non immedesimarsi in Peter Parker, timido e goffo ma che appena indossa la sua “maschera” diventa spavaldo, sicuro di se e attraente.
CURIOSITA’

Per la parte di Spiderman era stato preso in considerazione anche Leonardo Di Caprio!

Anche James Franco era in lizza per la parte di Spiderman ma poi ottenne quella dell’amico Harry.

In “Spiderman 2” Molina, durante la produzione, si divertì a riferirsi ai suoi tentacoli con dei nomi propri, per la precisione Larry, Harry, Moe e Flo.

“Spiderman 3” è costato 258 milioni di dollari.

VOTO: 8.5
DOVE VEDERE ” SPIDERMAN”

Per vedere “Spiderman” clicca qui.

Per vedere “Spiderman 2” clicca qui.

Per vedere “Spiderman 3” clicca qui.

Torna a inizio pagina