In lettura
XFactor: al via i live / I concorrenti

XFactor: al via i live / I concorrenti

Live

ECCO I 12 CONCORRENTI CHE PARTECIPERANNO AI LIVE DI X FACTOR A PARTIRE DAL 29 OTTOBRE!

L’ULTIMA FASE

Giovedì 22 Ottobre è andata in onda l’ultima fase eliminatoria prima di arrivare ai Live di XFactor, la cosiddetta “Last Call” che, a differenza del solito, anzichè farsi in giro per l’Europa si è svolta all’interno del palazzetto a causa del Covid.

I giudici hanno fatto le loro scelte finali e per questa fase si sono potuti portare degli aiuti non indifferenti per non sbagliare la scelta su chi portare ai Live: Francesco Vezzoli per Mika, Dardust per Emma, Gipi per Manuel Agnelli e Mara Sattei e Lazza per Hell Raton.

LE SCELTE

Alla fine, i pronostici della vigilia sono ampiamente rispettati: 

  • per le sue Under Donne, Manuelito sceglie di portare con sé la dolce Casadilego, la graffiante Mydrama e l’irriverente Cmqmartina;
  • Manuel Agnelli, invece, sceglie i capelloni dei Little Pieces of Marmelade, il duo dei Manitoba e i particolarissimi Melancholia per i Gruppi;
  • Per gli Under Uomini, Emma punta tutto sul rapper Blind, sul no-binary Blue Phelix e sul più classico Santi;
  • Mentre Mika, che ammette di aver messo in piedi la prima squadra con la quale andrebbe volentieri a farsi una birra, per gli Over recluta la struggente Eda Marì, il re delle pose plastiche Vergo e il super irriverente N.A.I.P, che ai Live potrebbe dimostrare tutto il contrario di tutto.
Live
LE POLEMICHE

Continuano imperterrite le polemiche sui social ad Emma per l’eliminazione di Roccuzzo (con la quale non sono d’accordo), Emma motiva la sua scelta dicendo:

“Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. – aveva dichiarato l’artista – Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire”.

 Sui social la fanbase si è subito scagliata contro l’artista ritenendola colpevole di non essere riuscita a tenere con sé una voce così particolare. Dopo qualche ora è arrivata nelle redazioni anche un comunicato stampa con un titolo d’effetto: “Choc ad X Factor 2020 Emma Marrone elimina Roccuzzo, la voce più emozionante di questa edizione”. Il diretto interessato si è visto costretto ad intervenire sui social per calmare le acque.

“Ho letto che alcune testate giornalistiche stanno dicendo che io avrei scatenato il mio ufficio stampa contro Emma, ma come ho detto ieri nel mio post: ‘la ringrazio e non sono risentito’. Cerco di capire le sue decisioni, ovviamente sono deluso perché non vi nego che avrei voluto continuare, ma ognuno fa il proprio lavoro e la vita va avanti, quindi va bene così. 

Non fate girare notizie false inventate da giornali di gossip, sappiamo che il loro scopo è quello di alimentare le polemiche, invece il mio ‘centro’ è la musica”. Ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno merita di essere deriso e umiliato

IL MIO PENSIERO

Non è una delle edizioni migliori di XFactor che io abbia mai visto, però i talenti non mancano di certo. Giovedì iniziano finalmente i Live che sono la mia parte preferita, anche se avrei fatto alcune modifiche:

L’eliminazione di Roccuzzo mi ha abbastanza scioccata, non me lo sarei aspettata, però se Emma non lo ritiene pronto per i Live, allora a quanto pare non lo è. Ciò che mi ha scioccato di più sono tutte le invettive contro Emma per questa scelta.

Ripeto: nemmeno io sono d’accordo, ma di certo non mi metto ad insultare in questa maniera così poco educata.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina