In lettura
XFactor 2020: quinta puntata live – cosa è successo e gli eliminati!

XFactor 2020: quinta puntata live – cosa è successo e gli eliminati!

xfactor
xfactor

Scandalose le eliminazioni della quinta puntata live di XFactor

L’APERTURA

Si apre la quinta puntata live di XFactor sulle note dell’orchestra dal vivo composta di sole donne che fanno da sottofondo al discorso della vice presidente degli Stati Uniti d’America. Seguono poi le parole di Emma Marrone che parla della situazione della condizione delle donne in Italia in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Anche per questa quinta puntata live di XFactor (e per la seconda puntata di fila) ci sono stati due eliminati. Le manche sono sempre due: nella prima i ragazzi si esibiscono con delle cover e l’orchestra. Il meno votato si scontrerà con il meno ascoltato sulle piattaforme digitali.

Partono con la potenza da far alzare i capelli pure ai pelati i Liettle pieces of Marmelade che portano un pezzo dei Beatles intitolato I am the walru con Rodrigo D’Erasmo. Subito dopo Cmqmartina con La prima cosa bella di Nicola Di Bari. Una versione molto dolce che emoziona tanto Emma.

A seguire sul palco Blind che canta Tremo accompagnato da Frenetik&Orang3 sulla base di un pezzo dei Linkin park. Abbastanza carino a mio avviso, ma con il ritornello che assomigliava molto alla sua altra canzone “Cuore Nero”.

Quarto ad esibirsi è l’ultimo artista della categoria di Mika che è accompagnato da Taketo Gohara, ovvero N.A.I.P. che canta Storia d’amore di Adriano Celentano mostradosi molto scenico e capace di muoversi bene. Dopo N.A.I.P. si esibisce MYDRAMA che, accompagnata da DJ Slait, canta Piccola anima di Ermal Meta feat. Elisa. Non ci sono parole: meravigliosa.

Penultimo gruppo ad esibirsi sono i Melancholia. Il brano che cantano è Hunter di Bjork. Sul palco con loro Rodrigo D’Erasmo. come sempre sono capaci di far rimanere chiunque a abocca aperta. Casadilego chiude la prima manche con Dance monkey di Tones and I.

XFactor

Il primo ballottaggio vede protagonisti i meno votati di questa manche (Melancholia) ed il meno ascoltato sulle piattaforme digitali (N.A.I.P.). La decisione appartiene ai giudici che ottenendo una votazione pari portano al Tilt: è il pubblico a scegliere chi salvare. Primo eliminato della quinta puntata live di XFactor: Melancholia.

GLI OSPITI

Gli ospiti della quinta puntata live di XFactor sono Ernia e Gue Pequeno: i due cantano rispettivamente Superclassico e un remix dei due artisti uscito da poco “25 ore” cantato appunto da entrambi.

Il mio giudizio sarebbe troppo soggettivo poichè provo un amore spropositato per Ernia, perciò mi limiterò a dire che entrambi si sono meritati la presenza sul palco di XFactor.

LA SECONDA MANCHE

Nella seconda manche potevano scegliere se portare inediti oppure ancora cover. Inizia Cmqmartina con la versione remix di Lasciami andare! prodotta da da Young Miles. Canzone molto energica che le calza molto bene addosso.

Segue MYDRAMA con Crudelia di Marracash. Questa volta non stupisce come sempre, credo sia anche perchè è una canzone fin troppo personale. Terzo in ordine di uscita Blind con un nuovo inedito, Affari tuoi: come sempre si evidenzia che nonostante la sua giovane età, sia molto forte!

 Casadilego canta Yesterday dei Beatles. Una scelta un po’ “immotivata” per Mika poichè questa canzone è un grande pezzo di storia.

XFactor

Penultimi ad esibirsi i Little Pieces of Marmelade che con un nuovo inedito, Digital Cramps, non convincono Hell Raton che afferma che in lui suscitano solo nostalgia. Agnelli li difende a spada tratta dicendo che li seguirà anche dopo il programma e che la sua agenzia di live ha già chiesto di loro, al di là della discografia.

Ultimo a cantare è N.A.I.P. con l’inedito Partecipo. Secondo Hell Raton risulta sempre geniale, a parere mio non è niente di speciale.

Primo concorrente al ballottaggio è Cmqmartina. A Sfidarla è MYDRAMA, scontro interno quindi nella squadra di Hell Raton che, ad oggi, era l’unico giudice con tutti i talenti ancora in gara. Secondo eliminato della quinta puntata live di XFactor è Cmqmartina.

IL MIO PENSIERO

Quella di ieri sera è stata una puntata abbastanza scioccante. Non mi sarei mai aspettata l’eliminazione dei Melancholia ne tantomeno il secondo ballottaggio tra Mydrama e Cmqmartina. Ci avviciniamo sempre di più alla finale, ed io sento tanta tensione!!!

I SEMIFINALISTI
  • MYDRAMA- HELL RATON
  • CASADILEGO- HELL RATON
  • BLIND- EMMA
  • N.A.I.P.- MIKA
  • LIETTLE PIECES OF MARMELADE- MANUEL AGNELLI
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina