In lettura
Ospiti… TROPPI! Sanremo 2020 – Seconda serata:
Scuro Chiaro

Ospiti… TROPPI! Sanremo 2020 – Seconda serata:

ospiti

Gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2020!

  • FIORELLO
  • CARLOTTA MANTOVAN
  • EMMA D’AQUINO E LAURA CHIMENTI
  • DJOKOVIC
  • SABRINA SALERNO
  • PAOLO PALUMBO
  • RICCHI E POVERI
  • ZUCCHERO
  • TIZIANO FERRO
  • MASSIMO RANIERI
  • GIGI D’ALESSIO
FIORELLO

Fiorello sembra ritrovare il suo smalto e inizia la serata travestito da Maria De Filippi: con tanto di telefonata in diretta alla donna guida di molti del programmi Mediaset. Esilarante!

Altro momento da non perdere è stata il brano cantato da Fiorello: “La classica canzone di Sanremo”. Tra stereotipi sanremesi (Non è detto che chi arriva ultimo non avrà successo, guarda Vasco Rossi) e una leggera e vaga polemica Fiorello ruba il palco e l’attenzione di tutti gli spettatori.

sanremo 2020
CARLOTTA MANTOVAN

Amadeus sceglie di ricordare Fabrizio Frizzi nel giorno del compleanno del compianto e amato conduttore televisivo invitando la moglie Carlotta Mantovan sul palco dell’Ariston. Frizzi è nel cuore di tutti e non manca di farsi sentire in serate di festa come queste.

sanremo 2020
EMMA D’AQUINO e LAURA CHIMENTI

Come le veline, la mora e la bionda, Emma D’Aquino e Laura Chimenti sono le vallette della seconda serata del Festival di Sanremo 2020. Le due giornaliste scherzano con Amadeus sullo stile della loro conduzione che, chiaramente, richiama il TG.

Ad un’ora imprecisata Emma D’Aquino racconta in un breve ed intenso monologo il lavoro del giornalista, tra rischi, responsabilità e paure. Laura Chimenti racconta invece il rapporto madre – figli in una dolce lettera alle sue figlie.

sanremo 2020
DJOKOVIC

Il numero 1 del tennis mondiale sale sul palco dell’Ariston e si cimenta con la sua solita simpatia a cantare il brano Terra promessa di Eros Ramazzotti. Un momento divertente tra i troppi ospiti di questo Sanremo 2020.

sanremo 2020
SABRINA SALERNO

In formissima Sabrina Salerno torna in tv rischiando di cadere sulle scale dell’Ariston: per fortuna per lei la serata continua meglio di come è iniziata e comincia a presentare i cantanti in gara insieme alle già citate Laura Chimenti e Emma D’Aquino.

sanremo 2020
PAOLO PALUMBO

Questo ragazzo affetto da SLA ha insegnato o ricordato a tutti noi alcune verità che mai dovremmo scordare. Dopo aver cantato tramite riproduttore vocale il suo brano “Io sto con Paolo” con il rapper Kumalibre, tiene un discorso di una semplicità ed insieme profondità disarmante. In particolare chiede agli ascoltatori “Avete usato il vostro tempo nel migliore dei modi?”. Credo che non serva aggiungere altro.

RICCHI E POVERI

All’alba di quasi mezzanotte arrivano i Ricchi e Poveri in una reunion dopo ben 40 anni: un playback un po’ troppo evidente e un momento troppo lungo vista la quantità di ospiti chiamati da Amadeus per questa seconda serata. Il pubblico in piedi: dopo Al Bano anche questa volta si conferma come certa musica non tramonti proprio mai. Cantano un medley di Sara perché ti amo, Se m’innamoro e Mamma Maria.

ZUCCHERO

Con abiti e scenografie colorate Zucchero arriva all’Ariston e canta tre brani: Spirito Divino, La canzone che se ne va e Consapevole Libidine. Anche qui il pubblico in piedi: Zucchero fa centro.

TIZIANO FERRO

Alle 23 Massimo Ranieri e Tiziano Ferro cantano una splendida versione di Perdere l’amore: un duetto che non può che arrivare dritto al cuore tra due grandissimi della musica italiana. Splendido.

Forse ti potrebbe piacere anche…
sanremo 2024 quarta serata amadeus

Tiziano Ferro canta poi sul finire della serata un medley di Sere Nere, Il regalo più grande e Per dirti ciao.

MASSIMO RANIERI

Dopo il già citato bellissimo duetto con Tiziano Ferro, Massimo Ranieri torna sul palco a cantare un brano inedito dal titolo Mia ragione. Sempre una grandissima voce anche dopo anni ed anni di carriera.

GIGI D’ALESSIO

Gigi D’Alessio canta “Non dirgli mai” accompagnandosi al piano e festeggia così i suoi 20 anni di carriera. Decisamente troppo tardi per un ulteriore ospiti.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina