Torna su Rai 2 Rocco Schiavone con tutta la sua squadra per altri due episodi sempre tratti dai romanzi di Antonio Manzini editi da Sellerio, sempre con la regia affidata a Simone Spada.
Dopo avervi raccontato delle indagini di un vicequestore al femminile come Lolita LoBosco in una città di mare, tornano le indagini del vicequestore più burbero e stropicciato della Polizia, nella fredda, nevosa Aosta.
Le riprese sono state fatte nella regione Valle D’Aosta: il Caffè Nazionale d’Aosta (solo per il primo ciack), la casa di Rocco è in una traversa di via Porta pretori, il Commissariato è ricostruito nella zona della Pepinière d’Entreprise- Sanit-Vincent.
Marco Giallini indossa nuovamente i panni del vice questore Rocco Schiavone. Accanto a lui ritroviamo nel cast Ernesto D’Argenio (Italo Pierron), Christian Ginepro (Mimmo D’Intino), Massimiliano Caprara (Michele Deruta), Gino Nardella (Ugo Casella), Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni), Massimo Reale (l’anatomopatologo Alberto Fumagalli), Lorenza Indovina ( il Capo Della Scientifica Michela Gambino), Filippo Dini (il Procuratore Baldi), Massimo Olcese (il Questore Costa), Francesco Acquaroli (Sebastiano), Tullio Sorrentino (Brizio), Mirko Frezza (Furio), Anna Bellato (Cecilia Porta), Carlo Ponti Di Sant’Angelo (Gabriele), Valeria Solarino (Sandra Buccellato), Isabella Ragonese ( Marina la moglie morta di Schiavone), Claudia Vismara (Caterina Rispoli).
Riassunto 1° puntata
Rien ne va plus – Rocco Schiavone si è allontanato dall’Italia subito prima che la Polizia desse inizio agli scavi per trovare il cadavere di Luigi Baiocchi (l’assassino della moglie di Schiavone) misteriosamente scomparso anni prima.
Viene raggiunto nel suo luogo di esilio volontario dagli amici di sempre Furio e Brizio che gli portano novità importanti: il cadavere non è stato trovato.
Rocco decide quindi che può rientrare ad Aosta dove lo aspetta un nuovo caso, la sparizione di un furgone portavalori con le due guardia giurate che erano a bordo e un carico di tre milioni del Casinò di Sanit-Vincent.
Appare presto evidente che il nuovo caso del furto del portavalori e il recente caso dell’omicidio del ragioniere Favre (caso rimasto in parte aperto alla fine della terza stagione), poiché hanno entrambi a che fare con il Casinò, sono in qualche modo collegati.
Da qui si sviluppano le indagini di Rocco e la sua squadra.
Come sono collegati tra loro i vari personaggi coinvolti? Quanto è estesa la banda di delinquenti e quanto sono estesi i loro loschi affari?
La misteriosa scomparsa del cadavere di Baiocchi contemporaneamente alla scomparsa di uno degli amici di Schiavone (Sebastiano) come incideranno sulla vita e la carriera del vicequestore?
Non perdetevi la prossima puntata del 24 marzo sempre su Rai 2.
Anticipazioni 2° puntata
Ah l’amore l’amore – Rocco è in ospedale dove ha subito un operazione! Cosa è accaduto?
Ma anche da paziente Schiavone non sta lontano dai guai. Non smette di essere un poliziotto.
Nei giorni del suo ricovero accade infatti un incidente di malasanità. Ma è davvero malasanità?
Schiavone non ne è convinto e spinto anche dalla stima e riconoscenza nei confronti del primario Negri che lo ha salvato e che si trova coinvolto dallo scandalo, inizia ad indagare.
Dove rivedere Rocco Schiavone
Se vuoi rivedere le stagioni precedenti per rinfrescati i ricordi o ti sei perso solo questa puntata puoi rivedere “Rocco Schiavone” su RaiPlay.