Ieri sera una puntata che ci ha lasciato davvero senza respiro e emozioni a non finire.
Commozione, suspance, emozioni e tanto tanto sentimento hanno reso il finale della prima stagione di “Mare Fuori“davvero splendidi come lo è stata tutta questa fiction.
Una qualità attoriale altissima e una sceneggiatura costruita in modo davvero magistrale.
Numeri da record per storie che toccano problematiche reali portate alla luce scena filtri e con grande carica emozionale, tali da lasciarti davvero con le lacrime agli occhi in molti momenti degli ultimi episodi ma anche nei precedenti.
Il successo non solo di pubblico ma anche di critica di “Mare Fuori” ha fatto si che sembra essere stata venduta in Spagna, Francia, Germania e Scandinavia e persino negli Stati Uniti (trattative in corso…).
ULTIMA PUNTATA
Una serie di colpi di scena ci travolgono fino ad un finale davvero straziante.
“Fai la cosa giusta”
Carmine è riuscito a scappare dal carcere dove si era fatto ricoverare in infermeria sostenuto dal suo amico pianista Filippo.
Massimo e Paola lo cercano con amore quasi filiale più che come “operatori della giustizia”.
Il nostro Carmine e la sua fidanzata ormai al termine della gravidanza sono ora imbarcati su una nave pronti a salpare e fuggire all’estero ma qualcosa non va per il verso giusto.
Il motivo della figa di Carmine? Avrebbe dovuto “eliminare” Massimo come ordinatoria dalla sua famiglia ma lui non vuole essere parte di quel mondo senza scrupoli.
Ciro nel frattempo ha scoperto che non è stato Pino a far saltare il suo affare ma che i colpevoli sono Filippo e Carmine. Questo fa scattare la vendetta del “Baby boss”.
“Vivere per morire”
Finalmente l’amore e la passione tra Filippo e Naditza esplodono. I due passano la notte insieme e il girono dopo il giovane pianista viene messo in isolatamente.
Qui ritrova anche Carmine che per amore non è più fuggito.
Il piano di Ciro prende forma: sommossa in mensa e presa in ostaggio di Paola.
La suspence sale, Ciro trova i due ragazzi e ed è il momento della resa dei conti.
Filippo uccide Ciro per difendere l’amico Carmine che si assumerà poi la colpa dell’omicidio.
Ma il vero terribile finale deve ancora arrivare: mentre la fidanzata da alla luce la loro bimba, Carmine viene ferito o ucciso (questo non è chiarissimo) da due mandanti.
Lacrime senza fine chiudono la prima stagione di “Mare Fuori”.
SECONDA STAGIONE
Ci sono voci quasi certe che la seconda stagione sia già in lavorazione, per meglio dire in fase di scrittura.
Così ha anticipato Roberto Sessa di Picomedia la casa di produzione di “Mare Fuori”.
Non sappiamo esattamente quante puntate potranno essere ma si potrebbe ipotizzare sia identico alla prima dato il grande successo ottenuto.
E per il cast… ancora essendo in fase di scrittura non si sa nulla ma noi incrociamo le dita perché questi ragazzi strepitosi, capitanati da attori splendidi come Carolina Crescentini e Carmine Recano, tornino al completo.