In lettura
Che Dio Ci Aiuti 6: riassunto prima puntata e anticipazioni seconda!

Che Dio Ci Aiuti 6: riassunto prima puntata e anticipazioni seconda!

che dio ci aiuti
che dio ci aiuti

Ieri sera in onda la prima puntata di Che Dio Ci Aiuti 6

È andata in onda giovedì 7 gennaio l’attesissima prima puntata di Che Dio Ci Aiuti 6.

La fiction ha un grande riscontro di pubblico fin dalla prima stagione (2011), ed anche i dati Auditel della prima puntata confermano quanto il pubblico sia affezionato a Suor Angela e i protagonisti di Che Dio Ci Aiuti: la fiction ha raccolto davanti alla TV 6.059.000 spettatori pari al 24.5% di share.

La regia è di Francesco Vicario e la sceneggiatura di Elena Bucaccio.

Nel cast la protagonista è Elena Sofia Ricci, accanto a lei Valeria Fabrizi e una schiera di giovani: Francesca Chillemi, Simonetta Columbu, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Diana Del Bufalo, Erasmo Genzini, e la piccola Olimpia Noviello.

PRIMA PUNTATA

Le nostre tanto amate suore, si trasferiscono ad Assisi, nel convento delle Grazie: dove è cresciuta Suor Angela. Lei sta per diventare la nuova Madre Superiora, ma ancora Suor Costanza non lo sa..

Azzurra invece, sta per diventare una novizia!
Intanto Monica torna al convento e porta con sè Penny. La piccola, rimasta orfana, non parla più da tempo..

che dio ci aiuti

Arriva in convento un giovane, Erasmo, che cerca disperatamente risposte su sua madre, che non ha mai conosciuto: e proprio la sua ricerca fa tornare a galla alcuni ricordi a Suor Angela.. che sia lei la madre di Erasmo?
Il ragazzo però.. nasconde dei segreti.
La suora scopre che è in procinto di partecipare ad un azione criminale, e lo ferma prima che possa aggravare la situazione. La donna capisce di dover andare a fondo nel passato di Erasmo e, di conseguenza, nel suo, e decide di scavare per ricordare quei momenti rimossi dalla sua mente.

Tra Ginevra e Nico scatta la gelosia: che tra lui e Monica ci sia ancora qualcosa?
La futura sposa si ubriaca e scappa un bacio con Erasmo.. lei mette tutto a tacere, ma Nico trova una foto sul sito della discoteca. Dopo lunghi giorni però, capisce che Ginevra è l’unica cosa che conta per lui, e che ciò che vuole è sposarla. Lei, però, ha sentito il suo fidanzato chiamarla “una bambina”: ferita, vuole porre fine alla loro storia.

Intanto Monica è in fase di divorzio da suo marito, che le ha anche prosciugato il conto: lo shock è troppo forte per lei, va in esaurimento nervoso e rimane a letto giorni. Suor Costanza cerca in tutti i modi di tirarla su, mentre Azzurra cerca di aiutare Penny a ritrovare la parola.

Suor Angela scopre l’identità di Penny: è la bimba che ha ricevuto in trapianto il cuore del piccolo Davide. Emiliano è lo psichiatra che tenta di aiutare Azzurra nell’avvicinarsi alla piccola Penny.

Suor Angela decide di andare a trovare suo padre e scopre che è malato, sta aspettando il trapianto di un rene, senza il quale morirà.
Decide di volerlo aiutare, ma l’uomo non l’ha mai perdonata per essere finita in carcere in seguito ad una rapina.
Così, dopo un litigio, padre e figlia si separano ancora.

che dio ci aiuti
ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Nella seconda puntata (composta dagli episodi “Amore o dipendenza?” e “Fuori posto”) Nico fa di tutto per riconquistare Ginevra che, però, non ne vuole sapere di lui e anzi cerca di dimostrargli la sua maturità.

Monica intanto cerca di risollevarsi dal suo crollo psicologico, ma ha molte difficoltà..

Ginevra ed Erasmo cercano entrambi lavoro.. che ci sia del feeling tra loro? Anche Monica si rimette al lavoro, e scopre nuovi lati di sé. Nico invece, ormai single, cerca di uscire con altre ragazze.

DOVE RIVEDERE LA PUNTATA

Puoi rivedere la prima puntata di Che Dio Ci Aiuti qui.

LEGGI ANCHE
Torna a inizio pagina