In lettura
Auguri per la tua morte: Trama, Cast, Trailer e Recensione!
Scuro Chiaro

Auguri per la tua morte: Trama, Cast, Trailer e Recensione!

auguri per la tua morte
auguri per la tua morte

Su Netflix il film horror Auguri per la tua morte

IL FILM

Auguri per la tua morte è il film thriller/horror del 2017 diretto da Christopher Landon disponibile su Netflix ed interpretato da Jessica Rothe. Il film ha la durata di un’ora e trentasei minuti ed è stato distribuito dalla Universal Pictures negli Stati Uniti.

LA TRAMA

Theresa è la protagonista di Auguri per la tua morte che dopo una serata di festa si ubriaca e quando si risveglia il giorno seguente (giorno del suo compleanno) si trova nel letto della stanza del suo compagno di scuola, Carter che con molta gentilezza si è preso cura di lei.

Senza badare troppo a lui Theresa torna nella sua stanza dove la aspettano le sue coinquiline. Successivamente si reca in classe dove incontra il suo professore con il quale ha una relazione segreta poichè lui è sposato.

Quella stessa sera Theresa si reca ad una festa e mentre cammina da sola si ritrova in un tunnel nel quale viene uccisa da un killer con una maschera che ha le sembianze della faccia di un neonato.

Auguri per la tua morte

La mattina seguente Theresa si sveglia nuovamente nel letto di Carter, il che appare alquanto strano e perciò sapendo già cosa succede decide di arrivare al party cambiando strada. Una volta arrivata, anche li viene uccisa dallo stesso killer del giorno precedente.

Entra così in un loop spazio temporale in cui tutti i giorni si sveglia e ripete il giorno appena trascorso e decide di rimanere chiusa nella sua stanza per evitare di essere uccisa ma la decisione non cambia le cose: il killer arriva anche lì.

Decide quindi di raccontare tutto a Carter che gli consiglia di rivivere il sogno per identificare chi tra i sospettati nel college possa essere il suo presunto killer. Trascorre le seguenti giornate a cercare di individuare il killer fin quando un giorno sviene e si risveglia in ospedale.

Auguri per la tua morte

Grazie all’aiuto di Carter Tree riesce ad identificare l’assassino che quasi la uccide ma Carter si sacrifica per lei. Allora Tree convinta ad ucciderlo lo colpisce in testa, ma poi si rende conto che se lo avesse ucciso davvero, anche Carter sarebbe morto per sempre, e quindi si sacrifica per rivivere la giornata, conoscendo il killer.

Convinta di aver risolto l’arcano vive la giornata tranquillamente, ma quando va a dormire e si risveglia di nuovo nel letto di Carter è confusa ed adirata. Si reca nella sua stanza e finalmente capisce…

Forse ti potrebbe piacere anche…
The Whale FIlm Cinema Oscar Brendan Fraser
I PROTAGONISTI

THERESA – JESSICA ROTHE: Theresa è la protagonista principale di Auguri per la tua morte. E’ un personaggio a tutto tondo che all’inizio del film è una ragazza che si fa condizionare e trasportare dalle “amiche” mentre poi, a causa di quello che le succede, acquisisce sicurezza e cerca ad ogni modo di scoprire chi la stia torturando.

Jessica è un’attrice statunitense nota per aver interpretato Alexis in La La Land e Auguri per la tua morte. Lei è ciò che rende il film più scorrevole poichè costantemente alla ricerca della verità.

Auguri per la tua morte

CARTER – ISRAEL BROUSSARD: Carter è l’amico (anche se inizialmente era solo conoscente e compagno di scuola) di Theresa. Lui visibilmente innamorato di lei cerca di aiutarla in ogni caso e ad ogni modo per scovare il killer che la tormenta.

Israel è un giovane attore statunitense che ha raggiunto il successo con il film Biling Ring. Israel interpreta il classico ragazzo un po’ sfigatello perchè se ne sta nel suo e non segue la massa. Aiuterà Theresa perchè è perdutamente innamorato di lei.

Auguri per la tua morte
TRAILER
3 MOTIVI PER NON GUARDARLO
  1. Il film è povero di avvenimenti: essendo la protagonista bloccata in un loop spazio temporale, non succede quasi mai niente di eclatante.
  2. Gli attori, oltre i due protagonisti principali, non hanno un grande carisma e si fa fatica ad identificarsi in qualcuno di loro.
  3. Auguri per la tua morte è un film completamente decontestualizzato: non ha molto senso il fatto che lei si trovi bloccata in questo loop e come scopre chi sia il suo vero killer.
VOTO: 5
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina