In lettura
Che Dio ci aiuti 6: riassunto quarta puntata e anticipazioni quinta!

Che Dio ci aiuti 6: riassunto quarta puntata e anticipazioni quinta!

che dio ci aiuti
che dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti 6: grosse difficoltà per Monica

Che Dio ci aiuti è la fiction Rai in onda dal 2011 con protagonista Elena Sofia Ricci.

La terza puntata della sesta stagione, in onda da giovedì 7 gennaio 2021, ha ottenuto il 22.2% di share, con una media di 5.504.000 spettatori.

Che Dio ci aiuti ha la regia di Francesco Vicario e la sceneggiatura di Elena Bucaccio.

La fiction porta in TV Suor Angela (la protagonista), che sta per diventare Madre Superiora, e la vita nel convento di Assisi. Nella sesta stagione tante new entry: Emiliano, Erasmo, Carolina, Penny!

Nel cast, accanto ad Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi i più giovani Francesca Chillemi, Simonetta Columbu, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Diana Del Bufalo, Erasmo Genzini, e la piccola Olimpia Noviello.

RIASSUNTO PUNTATA 3

Monica viene accusata di omicidio per la morte di Filippo, un paziente che avrebbe ritirato dei medicinali (in dose eccessiva) con le ricette della dottoressa.

Nico e Suor Angela cercano la verità e scoprono che è stata Stella, la sorella di Filippo, a ritirare i medicinali in farmacia per il fratello.. anzi, minacciata dal fratello..

Eppure Stella decide, finalmente, di confessare la verità.. anche se non tutta. Già, non vuole disilludere i suoi genitori, che conoscevano un Filippo perfetto e che non si sarebbe mai drogato. Così si prende tutte le colpe ma scagiona Monica.

Penny non vuole andare in gira, ma non sa come dirlo ad Azzurra, e così Erasmo e Ginevra la aiutano a fingere di essere partita quando in realtà è nascosta in tenda nella soffitta..

Ma Azzurra la scopre: niente paura però, lei e Penny si vogliono bene e tornano subito amiche.

Nico intanto cerca di stare vicino a Monica, che attraversa un momento veramente buio, ed allo stesso tempo comincia ad essere geloso del rapporto tra Erasmo e Ginevra.. sempre più vicini..

Scopriamo poi che Carolina ha un tragico passato: a due giorni dal matrimonio, il suo ragazzo Lorenzo è morto in un incidente.

Monica decide di voler avere un figlio, ma essendo single, pensa all’inseminazione artificiale.. e fa le prove con un finto bambino! Ma è scoraggiata, è davvero pronta ad essere madre?

Nico aiuta il figlio di un famoso avvocato, Gandolfi, a passare l’esame di Stato. Però si scopre che Rosalba, la segretaria dello studio, è stata molestata da qualcuno dello studio stesso. Poco dopo, Rosalba finisce in ospedale con un trauma cranico..

Ma non è stato Gandolfi a ridurla così, è stato suo figlio.. e finalmente raccontano tutta la verità alla polizia.

Questa storia tocca da vicino Ginevra, la cui mamma veniva picchiata dal marito, e racconta ad Erasmo la sua storia. Lui però, la sente dire a Nico che gli fa lezioni solo perchè un “delinquente” e “nessuno lo farebbe mai per lui”.

Sul finale di puntata, arriva in convento lo zio di Penny..

che dio ci aiuti
ANTICIPAZIONI PUNTATA 5

La quarta puntata di Che Dio Ci Aiuti 6 andrà in onda giovedì 4 febbraio (invece che giovedì 28 gennaio, dato che in quella data andrà in onda la Coppa Italia).

Azzurra non si fida dello zio di Penny. Nasconde qualcosa? Suor Angela la spinge a non indagare, ma la ragazza è determinata a scoprire la verità.

Erasmo, ferito dalle parole dure di Ginevra, tornerà nel giro della criminalità. Sarà poi costretto a letto, e Suo Angela gli starà vicino: nuovi ricordi, però, si faranno strada in lei.

Monica invece prenderà appuntamento da Emiliano per una seduta psicoterapeutica, ma il dottore penserà sia un appuntamento romantico..

DOVE RIVEDERLA

Puoi rivedere le puntate precedenti di Che Dio ci Aiuti 6 qui.

LEGGI ANCHE
Torna a inizio pagina