SINGIN’ IN THE RAIN – Cantando Sotto La Pioggia sta per arrivare: dal 15 novembre 2019 all’11 gennaio 2020 in scena al Teatro Nazionale!
- SINGIN’ IN THE RAIN
- IL FILM
- TEAM CREATIVO
- IL CAST
‘Il miglior musical di tutti i tempi!’ (American Film Institute)
È in arrivo la nuovissima produzione firmata Stage Entertainment Italia: SINGIN’ IN THE RAIN – CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA Il Musical. Lo spettacolo si terrà nella prima parte di stagione al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, con repliche a partire dal 15 novembre 2019, e resterà in scena fino all’11 gennaio 2020.
I biglietti sono già disponibili sul sito www.teatronazionale.it, www.ticketone.it, presso il Box Office e l’Ufficio Gruppi del teatro.
Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica raccolti nelle scorse stagioni teatrali da Flashdance – il Musical e A Chorus Line, l’affermata attrice e regista Chiara Noschese alza ancora di più l’asticella e torna a cimentarsi con la Leggenda che, questa volta, di nome fa Gene Kelly.
«Singin In The Rain è una storia che strappa una risata e fa sognare, in un’evasione unica, che capita solo quando siamo chiusi in un teatro, immersi in una che parla di poesia, talento, musica, arte, di quella “materia divina” di cui, a mio avviso, abbiamo una grande nostalgia»
Chiara Noschese
IL FILM
Considerato uno dei primi esperimenti di cinema nei cinema, Singin’ in the Rain mostra i retroscena di Hollywood e ci insegna che, dietro lustrini e paillettes, si possono nascondere gelosie, invidie e ripicche ma che è anche possibile trovare il vero amore, combattendo contro tutto e tutti per farlo trionfare. Singin’ in the Rain è considerato l’apice della carriera dell’iconico Gene Kelly, uno dei più grandi performer di musical della storia. Nel 2008, l’American Film Institute inserisce Singin’ in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 più grandi film statunitensi di sempre. Si trova, invece, saldamente al comando in quella dei migliori film musicali. Dopo il debutto sui palchi teatrali nel West End londinese nel 1983, Singin’ in the Rain ha ben presto stregato il mondo. Giudicato dalla critica come il miglior musical di tutti i tempi, è stato incoronato simbolo del teatro musicale americano e mondiale.
TEAM CREATIVO
Chiara Noschese – regia
Fabrizio Angelini – coreografie
Simone Manfredini – supervisione musicale
Andrea Calandrini – direzione musicale
Lele Moreschi – scene
Ivan Stefanutti – costumi
Franco Travaglio – traduzione e adattamento testo
Gianfranco Vergoni – traduzione e adattamento liriche
Armando Vertullo – disegno fonico
Francesco Vignati – disegno luci
Eleonora Lombardo – assistente alla regia
Cristina Fraternale Garavalli – assistente alle coreografie
Giuseppe Guerrera – assistente musicale
Stage Entertainment – produzione
CAST
Giuseppe Verzicco – Don Lockwood
Mauro Simone – Cosmo Brown
Gea Andreotti – Dora Bailey
Martina Lunghi – Lina Lamont
Massimo Cimaglia – R. F. Simpson
Roberto Vandelli – Roscoe Dexter