Mickey Go Local è una mini serie tv d’animazione in onda dal 26 febbraio su Disney+.
Eccovi un altra serie che, similmente a quella di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa de Il Piccolo Grande Bheem, cerca di far conoscere mondi e culture orientali
Questa serie è ispirata alla serie del 2013 ideata da Paul Rudish “Mickey Mouse Short”, dove i classici personaggi dei cartoni animati Disney (Topolino, Minnie, Paperino e Paperina, Pippo e Pluto) vengono posti in ambientazioni moderne in varie città del mondo.
La trama di Mickey Go Local
Questa serie di Mickey Go Local è molto breve si tratta di 6 episodi della durata di circa 3 minuti.
Troviamo i soliti eroi disneyani, Topolino e Minnie, Paperino e Paperina e Pippo impegnati ad esplorare Singapore e la Malesia.
In alcuni episodi vestono i panni di turisti, mentre in altri sono abitanti del posto che mostrano alcuni momenti caratteristici della vita locale.
Ecco infatti che nel 1° (Un esperto venditore ambulante) e 2° (Le spezie Peranakan) episodio attraverso buffe situazioni veniamo a conoscenza di alcune specialità della cucina nonya che è una forma di cucina caratteristica delle regioni della Malaysia, Singapore ed Indonesia.
Nel 3° (Inseguimento a GeorgeThown) e 4° (Caccia nella foresta) episodio Topolino e Minnie sono dei turisti appassionati di fotografia (George Thown è una città della Malaysia capitale dello Stato di Penang).
Nel 5° episodio nuovamente troviamo Minnie e Topolino Sono impegnati nella preparazione di un prodotto tipico di Singapore la crema Kaya (una crema spalmabile al cocco) che viene utilizzata nei Kaya Toast, una specialità della colazione a Singapore.
Termina la serie con il 6° episodio (L’anno del Topo) dove vediamo i festeggiamenti per il famoso Capodanno Cinese o Anno Lunare (quest’anno è per l’appunto l’anno del Topo) con Topolino e Paperino pronti per la Danza del Leone.
Le impressioni di zia Elena
Una simpatica ripresa dei primi personaggi di Walt Disney, ambientati in situazioni moderne e ridisegnati ispirandosi allo stile originario, ma con dei tratti moderni.
Episodi molto brevi, come abbiamo detto non durano più di 3 minuti.
Adatti quindi soprattutto per i piccini. C’è un minimo d’intento didattico, come le serie precedenti lo spunto è visitare e conoscere culture di altri paesi.
Dove vedere Mickey Go Local
Ecco il link per vedere “Mickey Go Local” su Disney+.