In lettura
Mickey Go Local: Topolino e compagnia, turisti tra Singapore e Malesia – Il telecomando della zia Elena
Scuro Chiaro

Mickey Go Local: Topolino e compagnia, turisti tra Singapore e Malesia – Il telecomando della zia Elena

Mickey go local

Mickey Go Local è una mini serie tv d’animazione in onda dal 26 febbraio su Disney+.

Eccovi un altra serie che, similmente a quella di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa de Il Piccolo Grande Bheem, cerca di far conoscere mondi e culture orientali

Questa serie è ispirata alla serie del 2013 ideata da Paul Rudish “Mickey Mouse Short”, dove i classici personaggi dei cartoni animati Disney (Topolino, Minnie, Paperino e Paperina, Pippo e Pluto) vengono posti in ambientazioni moderne in varie città del mondo.

La trama di Mickey Go Local

Questa serie di Mickey Go Local è molto breve si tratta di 6 episodi della durata di circa 3 minuti.

Troviamo i soliti eroi disneyani, Topolino e Minnie, Paperino e Paperina e Pippo impegnati ad esplorare Singapore e la Malesia.

In alcuni episodi vestono i panni di turisti, mentre in altri sono abitanti del posto che mostrano alcuni momenti caratteristici della vita locale.

Ecco infatti che nel 1° (Un esperto venditore ambulante) e 2° (Le spezie Peranakan) episodio attraverso buffe situazioni veniamo a conoscenza di alcune specialità della cucina nonya che è una forma di cucina caratteristica delle regioni della Malaysia, Singapore ed Indonesia.

Nel 3° (Inseguimento a GeorgeThown) e 4° (Caccia nella foresta) episodio Topolino e Minnie sono dei turisti appassionati di fotografia (George Thown è una città della Malaysia capitale dello Stato di Penang).

Mikey Go Local
Topolino, Minnie e Paperino a GeorgeThown.

Nel 5° episodio nuovamente troviamo Minnie e Topolino Sono impegnati nella preparazione di un prodotto tipico di Singapore la crema Kaya (una crema spalmabile al cocco) che viene utilizzata nei Kaya Toast, una specialità della colazione a Singapore.

Termina la serie con il 6° episodio (L’anno del Topo) dove vediamo i festeggiamenti per il famoso Capodanno Cinese o Anno Lunare (quest’anno è per l’appunto l’anno del Topo) con Topolino e Paperino pronti per la Danza del Leone.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Les Naifs

Le impressioni di zia Elena

Una simpatica ripresa dei primi personaggi di Walt Disney, ambientati in situazioni moderne e ridisegnati ispirandosi allo stile originario, ma con dei tratti moderni.

Episodi molto brevi, come abbiamo detto non durano più di 3 minuti.

Adatti quindi soprattutto per i piccini. C’è un minimo d’intento didattico, come le serie precedenti lo spunto è visitare e conoscere culture di altri paesi.

Dove vedere Mickey Go Local

Ecco il link per vedere “Mickey Go Local” su Disney+.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina