In lettura
Amici 21: la caccia al banco è aperta. Si forma la nuova classe. Il racconto della puntata.

Amici 21: la caccia al banco è aperta. Si forma la nuova classe. Il racconto della puntata.

Maria De Filipppi

Si riparte pronti per una nuova edizione del talent più seguito d’Italia ovvero “Amici 21”.

Maria presenta gli storici prof Alessandra Celentano e Veronica Peparini per la danza e Rudy Zerby e Anna Pettinelli per il canto e poi si passa alle novità: Lorella Cuccarini passa dal ballo al canto e per la danza una vera new entry ovvero Raimondo Todaro.

I professori di Danza di Amici 21.
I Professori di Danza : Alessandro Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini.

Una classe speciale apre la prima puntata costituita da artisti famosissimi: Raul Bova, Nino Frassica, Jerry Scotti, Eleonora Abbagnato, Roberto Baggio, Linus, Tommaso Paradiso, Filippo Magnini, Alessio Sakara, Ambra Sabatini, Martin Castrogiovanni che saranno padrini e madrine dei ragazzi che proveranno a entrare nella Scuola.


Arriva Giulia, la vincitrice dello scorso anno e riporta la coppa per il passaggio del testimone.

Iniziano le audizioni per formare la nuova classe di Amici

Il primo talento è Carla (cantante – 18 anni) ma non viene ammessa.

Il secondo talento a cercare di avere un banco di canto si chiama Alex (21 anni) e si esibisce con “Suoni al cielo” un suo inedito e Lorella gli da un banco.

Si prosegue con tre candidati per la danza ed in particolare per il latino dove si può dare un solo banco: Nunzio (18 anni) ex allievo di Todaro, Andrea (21 anni) e Mattia (17 anni). Todaro chiede di lavorare una settimana con i ragazzi e poi deciderà a chi dare il banco.

Altra aspirante ad un banco di canto è Flaza (20 anni), non ha mai studiato canto e porta un suo brano dal titolo “Malefica“. Lorella le da il banco.

Maria De Filippi
Maria De Filippi ritorna con Amici 21.

Il nuovo candidato per la sezione canto è Luigi (20 anni) cantautore. La Pettinelli lo definisce stonato e inizia la discussione con Rudy che gli da il banco.

Serena (18 anni) candidata per un banco di danza balla sulla musica dei Maneskin. Alla Celentano non piace fisicamente e dichiara che non ha tecnica. Todaro dichiara che deve migliorare ma gli piacciono le sfide e quindi gli da il banco.

Arriva un aspirante cantautore per la sezione canto è LDA (18 anni)... ovvero il figlio di Gigi D’Alessio che canta un suo pezzo (il brano ci piace molto!) e Rudy gli da il banco.

Si torna alla danza con Carola (20 anni), ballerina classica. La Celentano la trova molto brava e con un gran potenziale e quindi le da il banco.

Si interrompono le audizioni per ascoltare il nuovo singolo di Tommaso Paradiso “Magari no”.

Si riprendono le audizioni con Mirko (19 anni) un aspirante ballerino che arriva da una difficile situazione famigliare. La Celentano decide di dargli il banco con la validità di un mese.

Si torna al canto con il giovane cantautore Albe (22 anni) che canta “Mille voci” un suo pezzo. La Pettinelli lo vuole a tutti i costi e gli da il banco.

Un momento molto commovente interrompe le audizioni: un omaggio da parte di tutto il corpo di ballo di Amici a Michele Merlo che termina con un commovente applauso.

Ballerini professionisti amici 21
I ballerini professionisti di Amici ricordano Mike.

Si continua con Tommaso (18 anni) cantautore aspirante a un banco di canto che si esibisce con un suo pezzo. A Lorella piace moltissimo, anche se alla Pettinelli no, e quindi decide di dargli il banco.

E’ la volta di Inder, cantautore di origine indiana (20 anni). Piace molto alla Pettinelli che gli dà il banco.

Ed ancora un altro aspirante cantante Giacomo (18 anni) che non ha mai studiato canto. La Pettinelli lo ferma ma Rudy fa ripartire la musica. Zerbi gli da una busta rossa per sfidare un altro cantante e dargli la possibilità di entrare. Il prescelto alla sfida è Inder.

Si torna alla danza con Christian (18 anni) e ottiene il banco da Todaro.

Dove rivedere la prima puntata di Amici 2021

Ecco il link per rivedere la prima puntata di “Amici su Mediaset Play.

Torna a inizio pagina