In lettura
NIGHTBOOKS: un horror per tutta la famiglia.
Scuro Chiaro

NIGHTBOOKS: un horror per tutta la famiglia.

Disponibile su Netflix dal 15 settembre 2021, “Nightbooks-racconti di paura” è un film horror adatto a tutta la famiglia. Diretto da David Yarovesky e scritto da Tobias Iaconis, il film vuole raccontare la storia di un semplice bambino, delle sue passioni e della nascita di un’amicizia in un ambientazione dark fantasy leggermente spaventosa.

Per il target a cui il film è indirizzato, questo lungometraggio per i più giovani è scritto in modo tale da lasciare un messaggio alla fine che scalda il cuore e presenta un insegnamento ai più piccoli sul seguire le proprie passioni. Le vicende presentate sono fiabesche e ricche di morale, raggiungendo così il suo scopo in un mondo spaventoso e a volte divertente.

La trama di “Nightbooks”

Alex è un bambino appassionato di storie di paura. La sera del giorno del suo compleanno, il nostro protagonista prende la decisione di bruciare i suoi racconti per smettere di essere considerato “strano” dai suoi amici e genitori. La sera stessa, però, il piccolo viene catapultato in un mondo parallelo, più precisamente nella casa di una strega, la quale decide di tenerlo prigioniero. La strega si rivela essere cattiva e costringe Alex ad un patto: ogni sera il piccolo scrittore deve raccontare a lei una delle sue storie; in caso contrario, verrà ucciso come tanti altri bambini prima di lui. Il raccontastorie inizia quindi a vivere nella casa della strega dove incontra un’altra bambina, Yazmin, con la quale inizia a pianificare una fuga.

Riusciranno i due piccoli a scappare o verranno mangiati dalla strega cattiva?

Il cast di “Nightbooks”

Winslow Fegley
Winslow Fegley è Alex.

Winslow Fegley (Alex): è il nostro protagonista, un bambino appassionato di scrittura di storie dell’orrore. Anche se spaventato e intimorito, dà il massimo per non far arrabbiare la strega e cercare una via di fuga per lui e la sua amica Yazmin.

Krysten Ritter
Krysten Ritter è la strega.

Krysten Ritter (la strega): cattiva e dai poteri sovrannaturali, la strega è l’antagonista che intrappola i bambini nella sua casa con un inganno. Nonostante il suo carattere esuberante e facilmente irritabile, ascoltando le storie di Alex insegna al bambino come scrivere una storia degna di essere definita “di paura”.

Forse ti potrebbe piacere anche…
One piece Netflix live action recensione
Lidya Jewett
Lidya Jewett è Yazmin.

Lydia Jewett (Yazmin): è una bambina prigioniera della strega. É la tuttofare della casa: la tiene in ordine, esegue le faccende al posto della padrona.

Il trailer di Nightbooks”

Dove vedere “Nightbooks”

Ecco il link per vedere “Nightbooks” su Netflix.


La nostra recensione


Nightbooks
0
Sufficiente
65100
Pro

La storia è molto carina per il pubblico a cui è indirizzata e il lieto fine racconta una bellissima morale.

Le scene di tensione e quelle divertenti si alternano con un buon ritmo e non disturbano la visione del film.

Contro

Difficilmente una persona fuori target per questo film lo troverà piacevole da guardare.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina