In lettura
NIGHTBOOKS: un horror per tutta la famiglia.

NIGHTBOOKS: un horror per tutta la famiglia.

Disponibile su Netflix dal 15 settembre 2021, “Nightbooks-racconti di paura” è un film horror adatto a tutta la famiglia. Diretto da David Yarovesky e scritto da Tobias Iaconis, il film vuole raccontare la storia di un semplice bambino, delle sue passioni e della nascita di un’amicizia in un ambientazione dark fantasy leggermente spaventosa.

Per il target a cui il film è indirizzato, questo lungometraggio per i più giovani è scritto in modo tale da lasciare un messaggio alla fine che scalda il cuore e presenta un insegnamento ai più piccoli sul seguire le proprie passioni. Le vicende presentate sono fiabesche e ricche di morale, raggiungendo così il suo scopo in un mondo spaventoso e a volte divertente.

La trama di “Nightbooks”

Alex è un bambino appassionato di storie di paura. La sera del giorno del suo compleanno, il nostro protagonista prende la decisione di bruciare i suoi racconti per smettere di essere considerato “strano” dai suoi amici e genitori. La sera stessa, però, il piccolo viene catapultato in un mondo parallelo, più precisamente nella casa di una strega, la quale decide di tenerlo prigioniero. La strega si rivela essere cattiva e costringe Alex ad un patto: ogni sera il piccolo scrittore deve raccontare a lei una delle sue storie; in caso contrario, verrà ucciso come tanti altri bambini prima di lui. Il raccontastorie inizia quindi a vivere nella casa della strega dove incontra un’altra bambina, Yazmin, con la quale inizia a pianificare una fuga.

Riusciranno i due piccoli a scappare o verranno mangiati dalla strega cattiva?

Il cast di “Nightbooks”

Winslow Fegley
Winslow Fegley è Alex.

Winslow Fegley (Alex): è il nostro protagonista, un bambino appassionato di scrittura di storie dell’orrore. Anche se spaventato e intimorito, dà il massimo per non far arrabbiare la strega e cercare una via di fuga per lui e la sua amica Yazmin.

Krysten Ritter
Krysten Ritter è la strega.

Krysten Ritter (la strega): cattiva e dai poteri sovrannaturali, la strega è l’antagonista che intrappola i bambini nella sua casa con un inganno. Nonostante il suo carattere esuberante e facilmente irritabile, ascoltando le storie di Alex insegna al bambino come scrivere una storia degna di essere definita “di paura”.

Lidya Jewett
Lidya Jewett è Yazmin.

Lydia Jewett (Yazmin): è una bambina prigioniera della strega. É la tuttofare della casa: la tiene in ordine, esegue le faccende al posto della padrona.

Il trailer di Nightbooks”

Dove vedere “Nightbooks”

Ecco il link per vedere “Nightbooks” su Netflix.


La nostra recensione


Nightbooks
0
Sufficiente
65100
Pro

La storia è molto carina per il pubblico a cui è indirizzata e il lieto fine racconta una bellissima morale.

Le scene di tensione e quelle divertenti si alternano con un buon ritmo e non disturbano la visione del film.

Contro

Difficilmente una persona fuori target per questo film lo troverà piacevole da guardare.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina