In lettura
Maneskin e “Il ballo della vita”: ma chi è Marlena?

Maneskin e “Il ballo della vita”: ma chi è Marlena?

Maneskin e "Il ballo della vita"

Maneskin: esce “Il ballo della vita”, trionfo di vitalità

Il 26 ottobre 2018 , è uscito il primo album dei Maneskin (band arrivata seconda ad Xfactor 2017): “Il ballo della vita”. Composto da 12 tracce l’album spazia da ballad lente a canzoni più “aggressive”!

Oltre alle due canzoni già uscite durante il 2018 (Morirò da re e Torna a casa) c’è “L’altra dimensione” che contiene nel testo il titolo dell’album e che a detta loro vuole richiamare “un po’ della Spagna gitana, l’Andalusia”, poi qualche brano in inglese (New song/Sh*t Blvd/Are you ready?/Fear for nobody/Close to the top), un brano featuring Vegas Jones (Immortale) e alcune canzoni in italiano in cui ritroviamo la ormai familiare Marlena.

Ma chi è Marlena dei Maneskin?

“Il contenitore del nostro messaggio, la nostra musa ispiratrice”. Insomma se per mesi fan (e non) si sono scervellati per capire chi fosse questa misteriosa ragazza, oggi lo sappiamo… e la risposta ci dà ulteriore conferma dell’inventiva e della passione che questi ragazzi hanno.

Il ballo della vita

Già avevamo parlato di loro (“Maneskin: o li ami o li odi”) durante la primavera, quando era in corso il loro primo tour e ancora non sapevamo nulla di ciò che sarebbe stato il loro imminente futuro che addirittura li vedrà vincitori del Festival di Sanremo nel 2021, ma ora eccoci qui: un disco, due singoli rispettivamente disco d’oro e doppio disco di platino, un docu-film (This is Maneskin) proiettato nelle sale giovedì 24 ottobre in cui hanno mostrato le varie fasi di realizzazione dell’album, due tour italiani (rispettivamente 2018 e 2019) e un tour europeo. Proprio iera sera poi sono tornati a Xfactor ma come ospiti, per pubblicizzare il tour e il nuovo album e lo scorso 6 settembre hanno aperto nientemeno che il concerto degli Imagine Dragons a Milano per l’evento “Milano Rocks”.

Sembrano non fermarsi mai e continuare a macinare successi: sicuramente oltre alla loro versatilità che li porta a cimentarsi in canzoni di diverso stile e ritmo sempre al meglio e mantenendo la loro personalità di gruppo che li caratterizza, il loro successo è anche dovuto alla sapiente gestione della loro immagine e di ciò che li riguarda. La loro manager Marta Donà (Latarma Management) è estremamente capace nel creare eventi/sorprese social, che tengono i followers incollati ai Maneskin e in attesa di notizie e indiscrezioni, e così tutti gli occhi sono puntati su di loro quando qualcosa sta per essere annunciato.

Io trovo l’album fresco, vario e perfettamente nel loro stile!

Ecco il link per scaricarlo da Itunes: https://itunes.apple.com/it/album/il-ballo-della-vita/1437899532

Ora non vi resta che ascoltarlo e dirci se vi piace!

Torna a inizio pagina