In lettura
I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021: con “Zitti e buoni” riportano sul podio l’Italia dopo 31 anni.

I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021: con “Zitti e buoni” riportano sul podio l’Italia dopo 31 anni.

I Maneskin vincono l'Eurovision Song Contest

Una folla in delirio, il cuore batte fortissimo e finalmente arriva il grande annuncio: i Maneskin, il gruppo rock con alle spalle ancora fresca la vittoria sanremese non si ferma e porta a casa un altro strepitoso successo vincendo l’Eurovision Song Contest.
Ci hanno tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo.

Dopo i voti della giuria di qualità erano al quinto posto in classifica, le prime posizioni erano di Svizzera e Francia.
Ma ecco arrivare il super ribaltone con il televoto che li fa svettare primi con 318 punti: che sia dovuto alla Queen Ferragni che ha esortato a votarli? Attendiamo scontate e banali polemiche…
Erano ben 31 anni che l’Italia non portava a casa la coppa dell’Eurovision Song Contest e, prima di questa band straordinaria, a vincere questa competizione europea sono stati due capisaldi della storia della canzoni italiana: Gigliola Cinquetti (1964) e Toto Cutugno (1990).

Una collezione di successi per i Maneskin che già alla prima serata avevano vinto il premio per il miglior testo.

Rock’n’ roll will never dies” sono le prime parole che ci regalano i Maneskin dopo la loro sfolgorante vittoria e ora tocca all’Italia rimboccarsi le maniche perché per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest saremo noi la capitale europea della musica!

La rivincita dei Maneskini e le banali polemiche

I Maneskin all'Eurovision Song Contest
“Rock’n’ roll will never dies”.

Con un’energia pazzesca il gruppo rock più acclamato del momento sale sul palco per ritirare il premio e riproporre il suo brano finalmente senza censure.
Si perché gli era stato vietato di dire “parolacce” facenti parte del testo del brano durante le esibizioni e quindi loro “Zitti e Buoni” hanno accettato ma poi eccoli esplodere senza più freni facendo esultare una folla impazzita durante la riproposta finale dopo la premiazione!
Damiano durante l’esibizione bacia sulle labbra Ethan e Thomas… orrore per i “falsi perbenisti”.
Non dimentichiamo anche l’accusa a Damiano di aver sniffato cocaina che ha portato a chiedere da molti la squalifica dell’Italia. Il ragazzo ha risposto così alle infamanti accuse di un mondo sempre più consumato dall’invidia: “Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere”.

Il video della vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021

Torna a inizio pagina