In lettura
I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021: con “Zitti e buoni” riportano sul podio l’Italia dopo 31 anni.
Scuro Chiaro

I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021: con “Zitti e buoni” riportano sul podio l’Italia dopo 31 anni.

I Maneskin vincono l'Eurovision Song Contest

Una folla in delirio, il cuore batte fortissimo e finalmente arriva il grande annuncio: i Maneskin, il gruppo rock con alle spalle ancora fresca la vittoria sanremese non si ferma e porta a casa un altro strepitoso successo vincendo l’Eurovision Song Contest.
Ci hanno tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo.

Dopo i voti della giuria di qualità erano al quinto posto in classifica, le prime posizioni erano di Svizzera e Francia.
Ma ecco arrivare il super ribaltone con il televoto che li fa svettare primi con 318 punti: che sia dovuto alla Queen Ferragni che ha esortato a votarli? Attendiamo scontate e banali polemiche…
Erano ben 31 anni che l’Italia non portava a casa la coppa dell’Eurovision Song Contest e, prima di questa band straordinaria, a vincere questa competizione europea sono stati due capisaldi della storia della canzoni italiana: Gigliola Cinquetti (1964) e Toto Cutugno (1990).

Una collezione di successi per i Maneskin che già alla prima serata avevano vinto il premio per il miglior testo.

Rock’n’ roll will never dies” sono le prime parole che ci regalano i Maneskin dopo la loro sfolgorante vittoria e ora tocca all’Italia rimboccarsi le maniche perché per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest saremo noi la capitale europea della musica!

Forse ti potrebbe piacere anche…
Domenico Iannacone

La rivincita dei Maneskini e le banali polemiche

I Maneskin all'Eurovision Song Contest
“Rock’n’ roll will never dies”.

Con un’energia pazzesca il gruppo rock più acclamato del momento sale sul palco per ritirare il premio e riproporre il suo brano finalmente senza censure.
Si perché gli era stato vietato di dire “parolacce” facenti parte del testo del brano durante le esibizioni e quindi loro “Zitti e Buoni” hanno accettato ma poi eccoli esplodere senza più freni facendo esultare una folla impazzita durante la riproposta finale dopo la premiazione!
Damiano durante l’esibizione bacia sulle labbra Ethan e Thomas… orrore per i “falsi perbenisti”.
Non dimentichiamo anche l’accusa a Damiano di aver sniffato cocaina che ha portato a chiedere da molti la squalifica dell’Italia. Il ragazzo ha risposto così alle infamanti accuse di un mondo sempre più consumato dall’invidia: “Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere”.

Il video della vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina