Nutrire sempre e solo il corpo non è sufficiente; devi nutrire anche l’anima per sentirti veramente sazio
Selene Calloni Williams
“Digiuno Immaginale” è il nuovo libro della scrittrice Selene Calloni Williams edito da Piemme.
Selene ci stupisce ogni volta di più e questa volta ci porta in un nuovo e potente percorso di meditazione attraverso il cibo.
Si tratta di nove tappe per ritrovare la consapevolezza del nutrirsi in modo davvero sano e naturale.
“Digiuno immaginale”: il percorso nelle sue modalità e i benefici.
In“Digiuno Immaginale”, Selene Calloni Williams propone la possibilità di comprenderci a 360°, di ritrovare consapevolezza e senso nell’atto del cibarci, in un originale e unico percorso di 9 tappe in 9 giorni, da lei ideato e ispirato agli antichi rituali greci della scuola filosofica pitagorica.
L’alternanza di pratiche meditative e racconti mitologici scandisce i ritmi quotidiani di una dieta alimentare macrobiotica basata sui principi della naturopatia, e integrata dal digiuno progressivo, programmato e consapevole.
Durante un vero e proprio viaggio meditativo dell’anima, il digiuno diventa uno strumento fondamentale non solo per ritrovare benessere psicologico e fisico, ma anche per riappropriarci dell’armonia con noi stessi e il mondo che ci circonda; con il cibo e quindi con la natura. Cucinare, mangiare e digiunare in modo consapevole diventano strumenti per imparare a nutrire l’anima, prima del corpo, in quell’unico e fondamentale atto che ci farà sentire finalmente sazi.
Per conoscere davvero il modo in cui ci nutriamo dobbiamo fare l’esperienza consapevole del digiuno come rituale sacro. Entreremo in contatto con l’aspetto invisibile e divino del cibo, lasciandoci raggiungere dalla vera conoscenza che si ottiene quando il cibo si racconta, si spiega, si rivela e ci nutre veramente.
Selene Calloni Williams
Conosciamo meglio Selene Calloni Williams
Psicologa e life coach, è autrice di numerosi documentari e libri. Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddhista theravada, viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico; in seguito l’incontro con il celebre psicoanalista James Hillman l’avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale. Per Piemme ha pubblicato anche Wabi sabi e Daimon.
La video-intervista a Selene Calloni Williams
Torniamo ancora una volta nel “il meraviglioso mondo” di Selene e come sempre ne usciamo carichi di energia positiva e spiritualmente arricchiti e questa volta anche con un bagaglio di “preziosissime ricette”, facili da realizzare, che sicuramente ci faranno bene non solo al corpo ma anche all’anima.
La forza del cibo raccontata e spiegata da Selene, che come sempre passa dal mondo del Mito per farci ancor meglio arrivare il suo prezioso messaggio, diviene un vero caposaldo della nostra quotidianità.
Nella nostra speciale chiacchierata abbiamo parlato di “Digiuno intermittente ” il suo nuovo libro dove si scoper davvero un diverso rapporto che possiamo intrattenere col cibo e anche si fa la conoscenza di preziosissimi alimenti che molti di noi credo ignorino (per me è stato così!).
Prendetevi del tempo, fatelo per voi e ascoltatela ancora una volta in questa video intervista. Cosa potrà succedervi?
Sicuramente il vostro corpo e la vostra anima ne usciranno più forti e nello stesso tempo più leggeri, avrete una visione nuova del mondo dell’alimentazione tanto spesso commercializzata e “martoriata” sopratutto nel mondo social.
Quindi fatevi due regali: ascoltatela nella nostra intervista e acquistate questo prezioso gioiello che è uno splendido dono per la vostra salute fisica e interiore.
Le nostre interviste con Selene Calloni Williams
SELENE CALLONI WILLIAMS: il suo spettacolo”Kintsugi” arriva a Roma. Video intervista esclusiva.
Dove trovare “Digiuno Immaginale” di Selene Calloni Williams
Per acquistare il nuovo libro di Selene Calloni Williams dal titolo “Digiuno Immaginale”, clicca qui.