In lettura
SELENE CALLONI WILLIAMS: torna al suo pubblico con “Kintsugi”, per parlarci dell’altra faccia del dolore. Video intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

SELENE CALLONI WILLIAMS: torna al suo pubblico con “Kintsugi”, per parlarci dell’altra faccia del dolore. Video intervista esclusiva.

Selene Calloni William e il suo nuovo libro "Kintusgi"

Ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita.

Selene Calloni Williams

Kintusugi” è il nuovo libro della scrittrice Selene Calloni Williams edito da Piemme.
Selene continua a raccogliere grandissimi consensi nel suo percorso editoriale.
Vi avevamo parlato, proprio con delle bellissime video interviste, dell’autrice di “Mudra e Meditazioni per viaggiare tra i mondi”, di “Guerrieri immaginali” e di Daimon” in cui si parlava do come poterci curare l’anima.

“Kintsugi” e il dolore.

Quante volte ci sentiamo vittime di problemi e di un destino di fronte a cui sembriamo impotenti. È difficile comprendere e accettare il dolore, quando bussa alla nostra porta. Al contrario, è facile anestetizzare i sintomi del male con diversivi e palliativi. Finché quel dolore apparentemente rimosso ritorna puntuale, spesso più forte di prima. Eppure esiste una strada meno battuta. Quella della consapevolezza di sé, della bellezza, dell’amore, per la quale l’arte del kintsugi è di ispirazione ed esempio.

Nella filosofia spirituale giapponese, infatti, il kintsugi è l’antichissima pratica che consiste nel riparare gli oggetti rotti con l’oro e può essere considerata, in senso lato, come l’abilità di trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una eccezionale occasione di crescita e cambiamento.

Selene Calloni Williams ci guida in questo originale percorso di guarigione. Grazie alla coinvolgente narrazione della sua vita e di leggende ancestrali e simboliche, l’autrice ci illustra nove leggi per riparare le ferite dell’anima, iniziandoci a pratiche meditative quotidiane che ci aiuteranno a superare ansie, sensi di colpa, rabbia, insoddisfazioni e a ritrovare libertà, entusiasmo e gioia di vivere. Per conquistare infine una piena realizzazione di noi stessi.

"Kintsugi" il nuovo libro di Selene Calloni Williams
La copertina di “Kintsugi” di Selene Calloni Williams

Conosciamo meglio Selene Calloni Williams

Psicologa e life coach, è autrice di numerosi documentari e libri. Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddhista theravada, viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico; in seguito l’incontro con il celebre psicoanalista James Hillman l’avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale. Per Piemme ha pubblicato anche Wabi sabi Daimon.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Chicago il musical

La video-intervista a Selene Calloni Williams

Seguiamo da tempo “il meraviglioso mondo” di Selene ma ogni volta che la si rincontra si viene travolti da una quantità di energia indescrivibile.
Solare, piena di gioia di vivere e di una cultura che ti travolge, ci porta questa volta a riflettere sul “dolore”.

Ovviamente al primo momento le sue parole spiazzano e si fa fatica a metabolizzarle ma poi, come sempre, una pace che va oltre l’umano prende corpo in noi.
Nella nostra intensa chiacchierata abbiamo parlato di “Kintusgi” il suo nuovo libro ma non solo.
Prendetevi dieci minuti di tempo e ascoltatela in questa video intervista… ne uscirete con una nuova luce negli occhi e mi raccomando no fate mancare questo nuovo gioiello di Selene nella vostra libreria per una vita migliore.

Dove trovare “Kintsugi” di Selene Calloni Williams

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina