Si è conclusa la prima puntata di Vite in fuga
VITE IN FUGA
Vite in fuga è una serie in sei puntate (e 12 episodi) di cui la prima è andata in onda questa sera, 22 novembre.
La fiction Rai (in collaborazione con Paypermoon) vede protagonisti Anna Valle e Claudio Gioè, al loro fianco Giorgio Colangeli, Francesco Arca, Tobia De Angelis, Tecla Insolia, Federica De Cola, Pierpaolo Spollon, con la partecipazione di Barbora Bobulova e Ugo Pagliai.
La regia di Vite in fuga è di Luca Ribuoli, che ha firmato la regia anche di Don Matteo 9, L’allieva, La mafia uccide solo d’estate e tanti altri prodotti Rai.
EPISODIO 1
Nel primo episodio di Vite in Fuga cominciamo a conoscere i protagonisti della fiction. Vediamo Claudio Caruana, il protagonista, rimanere incastrato in un omicidio che non ha commesso.
Viene infatti ucciso un suo amico e collega, che aveva ricevuto una lettera minatoria pochi giorni prima. Le telecamere di casa sua dicono che il dottor. Carisma sia stato l’ultimo a entrare in casa sua prima della sua morte.
Eppure Claudio quella sera era con la sua amante.. quindi chi lo sta incastrando?
Un tizio si presenta sotto casa Caruana e rimane lì per due ore, lo stesso tizio va a importunare il figlio di Caruana.
Non solo: qualcuno cerca di ucciderli sulla strada, e nella casa di Caruana viene trovata l’arma del delitto.
Alla famiglia intera viene ordinato di rimanere lontani da casa qualche giorno e di nascondersi: grazie ad un professionista vengono resi invisibili e viene cambiata la loro identità.
In un flashforward la moglie di Caruani (Anna Valle) racconta come sono state costruite le loro identità, e come la loro vita sia stata sradicata e piantata ad Ortisei.
EPISODIO 2
La famiglia deve imparare a memoria anni di vita mai vissuta, deve nascondersi e dimenticare affetti e passioni.
Eppure Ilaria (la figlia di Claudio) sembra non accettare la nuova situazione della famiglia Caruani. E commette un grave errore.. rivela la verità in un tema scolastico.
È difficile lasciarsi un passato ingombrante alle spalle, soprattutto quando i Tg continuano a parlare di te e la polizia ti sta cercando.
Silvia (la moglie di Claudio) scopre il tradimento del marito e, ferita e delusa, se ne va.
ANTICIPAZIONI TERZO E QUARTO EPISODIO
Nel prossimo episodio, in onda stasera su Rai1, Silvia capirà che l’unico modo per scagionare il marito è contattare Gloria: il suo alibi.
Intanto l’ispettrice Serravalle, interpretata da Barbara Bobulova, capisce che la famiglia non è morta come vuole far credere, ma si sta nascondendo.
Contatta così Mario, il ragazzo di Alessio Caruana, e gli chiede di aiutarla a rintracciarli. Riescono a convincere il ragazzo ad andare a Gaeta per incontrare Mario, e la Serravalle rintraccia la famiglia nascosta a Ortisei.
DOVE RIVEDERLA
Per rivedere i primi due episodi clicca qui.
LEGGI ANCHE
- CODICE TEATRO parte la nuova Rassegna di teatro al San Babila di Milano
- Fame – Saranno famosi – Il musical ritorna in scena nei teatri
- TUTTO CHIEDE SALVEZZA 2 – Solo l’amore ci salverà!
- Chiostro Nina Vinchi il Piccolo Teatro Milano presenta MEIN KAMPF
- MAGAZZINO 18 – Storia rimasta nell’oblio per decenni. La nostra recensione