
The Mandalorian 2: il viaggio di Mando continua
THE MANDALORIAN 2
The Mandalorian (Star Wars: The Mandalorian) è una serie TV di genere fantascientifico prodotta da Lucasfilm (la casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas e comprata nel 2012 dal gruppo The Walt Disney Company per 4,05 miliardi di dollari!).
È ambientata nell’universo di Guerre stellari e le vicende che narra si svolgono cinque anni dopo gli avvenimenti raccontati in Star Wars – Il ritorno dello Jedi e venticinque anni prima di quelli in Star Wars – Il risveglio della Forza.
Sono in arrivo anche due libri tie-in (ossia tratti dalle vicende e l’universo di un’altra opera, in questo caso The Mandalorian). Usciranno a dicembre 2020 The Art of Mandalorian (Season One), un artbook scritto da Phil Szostak e Sparrow, un romanzo originale per adulti scritto da Adam Christopher.
La colonna sonora è di Ludwig Goransson che, per la prima stagione, ha scritto oltre quattro ore di musica pubblicate in otto album (uno per episodio). Anche la colonna sonora della seconda stagione è stata curata dallo stesso compositore e registrata, con non poche difficoltà, durante l’emergenza Covid 19.
EPISODIO 2
Continua la ricerca di altri Mandaloriani condotta da Mando che, questa volta, per poter trovare quello che cerca è costretto a prendere a bordo un passeggero con un carico molto prezioso. Durante un inseguimento precipita su un pianeta ispirato, secondo me, un po’ alla grotta di Aragog..
In questa puntata il baby Yoda dimostra di essere un “bambino” alquanto discolo!
Superate le insidie del pianeta e salvato parte del carico… il viaggio riprende! Cosa succederà nel terzo episodio?
ANTICIPAZIONI EPISODIO 3
Questa la sinossi del terzo episodio diffusa sul profilo Twitter di Star Wars Stuff: “Il mandaloriano affronta il mare aperto e incontra alleati inaspettati”.
Chi saranno gli alleati inaspettati? Il protagonista incontrerà degli altri mandaloriani? Forse è un po’ troppo presto, in fondo siamo solo alla terza puntata!
Che sia giunto il momento del debutto di Sasha Banks, che ha dichiarato di essere scioccata per il suo ruolo misterioso, o di Katee Sackhoff, che interpreta invece Bo Katan?
Di sicuro il mare di cui si parla è quello della Luna acquatica di Trask!
TRAILER
DOVE VEDERLA
La serie è disponibile su Disney +. Gli episodi della prima stagione sono 8 e tutti disponibili, quelli della seconda stagione sono sempre 8 ed escono uno ogni venerdì.
Su Disney Plus è inoltre disponibile una docu-serie composta da interviste e filmati inediti del backstage di The Mandalorian; è stata pubblicata a partire da maggio 2020.
LEGGI ANCHE
- Veronica Rudian, tra album e tour: ”Con Endless ho deciso di raccontare un’altra parte di me”
- CIAO AMORE CIAO. Un’inchiesta su Luigi Tenco – La nostra recensione
- Intervista a Carmen Pascucci: ”Bravi a scappare” è un inno alle donne e al coraggio”
- L’altezza delle lasagne – Monologo di sopravvivenza gastronomica.
- TROVATA UNA SEGA! – Racconto su Livorno, Modigliani e “lo scherzo del secolo” dell’estate 1984