Now Reading
Snowpiercer il treno lungo 1001 carrozza parte dalla stazione Netflix

Snowpiercer il treno lungo 1001 carrozza parte dalla stazione Netflix

Snowpiercer stagione 1
Snowpiercer stagione 1

Il 26 gennaio arriva la seconda stagione di “Snowpiercer” il treno-arca della Wilford Industries.

La serie Netflix si basa sulle graphic novel pubblicate a partire dal 1982 con l’opera “Le Transperceneige“, fumetto creato dagli autori francesi Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

Ambientazione di “Snowpiercer” è un mondo post apocalittico dove gli uomini hanno distrutto l’ecosistema e il pianeta è completamente gelato con temperature a -120°.

Snowpiercer
Andre Layton e Zarah Ferami due fondai dello Snowpiercer

Riassunto stagione 1 di Snowpiercer

La terra è completamente gelata ed il treno Snowpiercer è pronto per partire, tutte le persone più ricche ed influenti che hanno partecipato economicamente al progetto hanno un biglietto di prima o seconda, i lavoratori del treno hanno la terza e poi ci sono i fondai, ossia dei clandestini.

Passano 7 anni e il rapporto tra clandestini e il resto del treno non è dei migliori e Andre Layton, ex poliziotto, clandestino, studia un piano per migliorare la loro situazione.

Il destino vuole però che un giorno Melanie Cavill, portavoce del signor Wilford, lo faccia chiamare per risolvere un omicidio

Vedendo in questa collaborazione la possibilità di poter migliorare la vita anche ai suoi compagni, Layton accetta e comincia ad indagare nella terza classe, scoprendo indizi che lo portano in seconda fino ad arrivare in prima!

Snowpiercer una scena
Una scena della serie tv Snowpiercer con Melanie, Layton e Sam

Il colpevole viene trovato ma Layton dubita del fatto che lui sia l’unico colpevole e si mette alla ricerca del complice…

Ma non scopre solo il complice, ma scopre anche alcuni segreti del treno e del signor Wilford tanto che, per evitare che possa raccontarli, viene “imprigionato”.

Nel frattempo i suoi compagni cominciano ad organizzare una rivolta ma non sono i soli!

Le rivolte scoppiano, gli equilibri cambiano fino a quando una decisione difficile viene presa e la “pace” torna sul treno…

Ora bisogna ricostruire la società e sedare gli animi più accessi, ma all’improvviso appare un nuovo “giocatore”… tanto atteso da alcuni ma tanto temuto da altri…

Snowpiercer una scena della stagione 1
Layton insieme a Miles nelle carrozze in fondo allo Snowpiercer

Il cast di Snowpiercer

Snowpiercer Daveed-Digs
Daveed Digs è Andre Layton clandestino dello Snowpiercer

Daveed Digs (Andre Layton): ex poliziotto disposto a tutto per migliorare la vita dei fondai ma non a sacrificarli per raggiungere il suo scopo.

E’ un attore e rapper statunitense.

Snowpiercer
Jennyfer Connelly è Melanie Cavill in Snowpiercer

Jennifer Connelly (Melanie Cavill): la portavoce di Wilford, colei che gestisce tutto e che risulterà essere la “cattiva” della situazione… ma lo è realmente?

Tantissimi i film in cui abbiamo potuto ammirarla tra i più recenti: “Alita – angelo della battaglia” del 2019 e “Top Gun” del 2021.

Anticipazioni stagione 2 di Snowpiercer

Nella seconda stagione Wilford cercherà di impossessarsi del treno e di tutti i suoi abitanti. Melanie fa una scoperta incredibile… forse la Terra sta tornando ad essere abitabile…

Layton come gestirà Wilford e le sue pretese? Come sarà il rapporto fra Melanie e sua figlia, dopo che la figlia ha vissuto tutto quel tempo con Wilford?

Trailer stagione 2 di Snowpiercer

Dove vedere “Snowpiercer”

Ecco dove puoi vedere “Snowpiercer“.

E tu hai già visto la prima stagione?

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Dejavublog Tutti i diritti riservati

 
Scroll To Top