In lettura
MODOK – La quotidianità di un super Cattivo
Scuro Chiaro

MODOK – La quotidianità di un super Cattivo

MODOK” è una serie televisiva girata con la tecnica dello stop-motion.
La serie è stata ideata da Jordan Blumn e Patton Oswald ed è basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics.
La serie è stata prodotta dai Marvel Studios, il primo episodio è visibile su Disney plus dal 21 maggio. Seguiranno altri 9 episodi per un totale di 10.

Diverse sono ormai le serie o i film animati ispirati a personaggi o saghe di successo, come abbiamo già visto per esempio nella serie “Star Trek: Lower Decks“.

MODOK non è tra i personaggi più noti, ma comunque è uno dei cattivi, uno degli avversari più temibili degli Avengers. Il suo nome è in realtà una sigla Mental Organism Designed Only for Killing. Dietro a questo enorme “testone” c’è uno scienziato (George Tarleton) che in seguito ad esperimenti genetici è stato trasformato in un enorme cervello computerizzato, deciso a distruggere il mondo, la democrazia e l’ordine costituito
Divertente e impietoso questo mostrare il supereroe, cattivo, alle prese con la vita quotidiana fatta di problemi familiari e compiti non sempre di alto livello (come portar fuori la spazzatura!).
Anche tra i super eroi, anche tra i cattivi, alla fine risultano vincenti i colossi della tecnologia. Qui infatti abbiamo un alias di google che acquista l’A. I. M. e interviene in ogni attività, spodestando Modok e operando licenziamenti.

Modok
Modok con i suoi collaboratori dell’A.I.M.

La trama di “MODOK” – Puntata 1

MODOK appare in questo primo episodio come un essere, egocentrico, isterico ed inconcludente.
Reagisce agli imprevisti e ai fallimenti in modo esagerato ed esasperato colpendo e distruggendo i suoi stessi collaboratori.
I suoi piani di distruzione e conquista esitano sempre in un nulla di fatto.
Tutto ciò ha portato alla bancarotta la sua società, l’ A.I.M., e un colosso tecnologico è disposto a compare l’azienda, ma ovviamente vorrà dire la sua sulle attività di Modok.

Modok
Modok a casa con la moglie.

Le difficoltà di Modok non finiscono qui, quando giunge a casa…
Si, perché anche i cattivi supereroi hanno una casa ed una famiglia! Quando giunge a casa ci sono i figli, in lite tra loro; c’è la moglie che non tollera più questo ruolo e questo compagno; ci sono i compiti di ogni famiglia, come per esempio portar fuori la spazzatura!
Ecco , il nostro Modok, pur con la sua super intelligenza deve affrontare problemi molto ordinari.
Come se la caverà?

Forse ti potrebbe piacere anche…
Hazbin Hotel Prime Video recensione

Il trailer di “MODOK”

Dove vedere “MODOK”

Ecco il link per vedere “MODOK” su Disney+.

Modok
0
Bello
75100
Pro

Gli amanti della folta schiera dei personaggi Marvel, non possono perdersi questa versione in stop-motion di uno dei cattivi più temibili.

Divertente e impietoso questo mostrare il supereroe, cattivo, alle prese con la vita quotidiana fatta di problemi familiari e compiti non sempre di alto livello (come portar fuori la spazzatura!).

Anche tra i super eroi, anche tra i cattivi, alla fine risultano vincenti i colossi della tecnologia. Qui infatti abbiamo un alias di google che acquista l'A. I. M. e interviene in ogni attività, spodestando Modok e operando licenziamenti.

Contro
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina