E’ disponibile su Amazon Prime Video “Star Trek – Lower Pecks” prima stagione, figlio dell’inventiva di Mike McMahan.
“Star Trek – Lower Decks” racconta le avventure della saga Star Trek ma questa volta dalla nave stellare Cerrito.
Altra particolarità di questa serie è il punto di vista, infatti le storie non sono più raccontate, come siamo abituati, dalla plancia ma dai ponti più bassi, dove non tutto fila liscio e dove non tutti sono così ligi al dovere come in plancia.
10 le puntate di questa prima stagione della durata di circa 25′ ognuna.
“…dove nessuno è mai giunto prima…”
Gli episodi di Star Trek – Lower Decks
- Secondo contatto: primo giorno sulla Cerrito per il guardiamarina Tendi dove conosce i suoi colleghi Mariner, Boimler e Rutherford.
- Delegati: una missione fallisce e Boimler è preda dell’insicurezza mentre Rutherford cerca nuove opportunità di lavoro.
- Decreto temporale: per cercare di portare l’operatività della Cerrito al massimo il capitano Freeman elimina “le pause tattiche”.
- Nave umida: il capitano Freeman cerca di rifarsi dopo che Mariner mette in dubbio la sua autorità davanti a tutto l’equipaggio.
- La freccia errante di Cupido: Mariner non si fida della nuova fidanzata di Boimler.
- Provocazioni terminali: Rutherford cerca di aiutare Tendi con un programma di allenamento creato da lui… ma qualcosa non va per il verso giusto.
- Molto rumore per Boimler: sulla Cerrito arriva una amica dell’Accademia di Mariner, ora capitano, e Mariner cerca di impressionarla.
- Veritas: Mariner, Rutherford, Tendi e Boimler vengono “rapiti” dagli alieni e costretti a testimoniare su dei fatti del passato apparentemente non correlati.
- Punto critico: Mariner modifica un programma del ponte ologrammi e diventa la cattiva di un film in cui tutti gli ufficiali inferiori sono attori.
- Nessuna piccola parte: la Cerritos incontra un vecchio nemico mentre Tendi cerca di aiutare una nuova recluta ad ambientarsi.
Anticipazioni della stagione 2 di Star Trek – Lower Decks
Confermata la stagione 2 di “Star Trek – Lower Decks” che dovrebbe uscire su Amazon Prime Video nel corso di quest’anno (2021).
In un’intervista rilasciata a Variety, il creatore della serie Mike McMahan ha anticipato:
“Se c’è una cosa che posso dire sull’inclusività, che riguardo il sesso, il genere o l’etnia, è che si può sempre imparare di più e migliorare. In questo aspetto saremo più espliciti nella seconda stagione”.
McMahan
Siamo tutti curiosissimi a questo punto di goderci la seconda stagione e di scoprire cosa si inventerà McMahan.
Il trailer di Star Trek – Lower Decks
Dove vedere gli episodi di Star Trek – Lower Decks
Per vedere gli episodi clicca qui.