In lettura
DOC – Nelle tue mani: ricordi che riaffiorano
Scuro Chiaro

DOC – Nelle tue mani: ricordi che riaffiorano

doc
doc

Torna su Rai 1 DOC – Nelle tue mani!

DOC – NELLE TUE MANI

DOC – Nelle tue mani è, a detta di molti, nella top five delle migliori serie Rai degli ultimi tempi. E i numeri confermano il suo successo!

Proprio ieri infatti sono andati in onda i nuovi episodi (numero nove e dieci) dopo l’interruzione a causa dell’emergenza sanitaria e hanno ottenuto uno share del 31.9% e quasi 7.453.000 spettatori. Numeri da capogiro!

La vicenda della serie è tratta dalla storia del medico Pierdante Piccioni e dal suo libro “Meno dodici”, in cui Piccioni si racconta.

In particolare il dottore ha avuto un terribile incidente che gli ha causato un amnesia facendogli perdere i ricordi di ben 12 anni di vita. È Luca Argentero a vestire i panni del medico, DOC.

Accanto a lui un cast eccezionale composto da molti giovani (Pierpaolo Spollon, Beatrice Grannò, Simona Tabasco, Alberto Boubakar Malanchino, Silvia Mazzieri) e molti volti noti (Gianmarco Saurino, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Giovanni Scifoni ed altri).

DOC – Nelle tue mani andrà in onda per le prossime sei settimane ogni giovedì su Rai1.

EPISODIO 9 “IN SALUTE E IN MALATTIA”

Nell’episodio 9 riprendiamo le fila da dove eravamo rimasti ad aprile. Il paziente centrale da guarire in questo episodio è Roberto, che ha perso i sensi sulle giostre ed è stato portato in ospedale.

Dopo numerose ricerche e tentativi il Dottor. Fanti (Argentero) scopre trattarsi di fibrosi cistica e subito allerta i suoi colleghi perché vengano prese le giuste misure. C’è però qualcosa di insolito: l’uomo ha due figli dalla sua compagna, che dovrebbe sposare dopo solo un mese, ma non possono essere suoi perché la fibrosi cistica causa infertilità.

La compagna, avvisata dai medici, non sa come confessare all’uomo il vecchio e isolato tradimento.. ma decide di dirgli la verità.

Fanti era riuscito ad ottenere che si potesse festeggiare il matrimonio dei due in ospedale: ma Roberto annulla la cerimonia, è deciso a lasciare la donna. Dopo una riflessione e un bicchiere di vino insieme a DOC, Roberto capisce di non poter buttare via i pochi anni che gli restano riempiendosi di risentimenti, perdona la compagna e la sposa nelle corsie del Policlinico Ambrosiano.

Ma qualcosa non va: Fanti si dimentica pezzi di vita precedenti al suo incidente e si addormenta nei momenti più insoliti.. che sta succedendo?

Intanto Gabriel invita Alba con lui alla Scala di Milano per una serata alternativa sdebitandosi per l’enorme favore che le ha fatto la ragazza. Questo provoca la gelosia di Elisa, innamorata di Gabriel, e di Riccardo, innamorato di Alba.

Non sono però gli unici flirt della puntata: il Dottor. Fanti continua a corteggiare la sua ex moglie che infine, nonostante la notte d’amore con il bel medico, decide di scegliere il suo nuovo compagno Davide e di firmare con lui le agognate carte per l’affidamento di un bambino.

Ed anche Giulia e Lorenzo hanno una notte d’amore, che sembra però essere solo un episodio isolato perché il dottore non vuole saperne di relazioni che si inseriscano nella sua routine quotidiana.. che avrà mai da nascondere?

EPISODIO 10 “QUELLO CHE SIAMO”

Andrea, DOC, decide di buttare gli psicofarmaci in seguito ad un altro episodio di nuove amnesie e di sonnolenza improvvisa.

Intanto arriva in ospedale una ragazza affetta dalla sindrome di Down che, si scopre, è la sorella di Lorenzo.

Lui ha sempre tentato di proteggerla, fino all’esagerazione, e vive con lei da quando i loro genitori sono scomparsi; ma nessuno sapeva della sua esistenza.

I sintomi di Susy, così si chiama, fanno pensare ad una meningite, ma per fortuna gli esami smentiscono l’ipotesi. Fanti vorrebbe parlare con Susy, capirla da vicino per comprendere quale malattia le provoca i sintomi osservati, ma Lorenzo non lascia prende continuamente il controllo delle ricerche e diagnosi sulla ragazza.

Finché DOC non la vede uscire dall’ospedale e decide di parlare: cerca di scoprire i suoi segreti perché sa che in quei segreti sta la soluzione. Mentre lui le fa domande la ragazza però ha un’ischemia temporanea e Lorenzo va su tutte le furie.

Chiede la revoca di Fanti dall’incarico e denuncia i suoi recenti stati confusionali: il posto di DOC è seriamente a rischio.

DOC non si arrende, parla nuovamente con Susy e riesce a ipotizzare la sifilide al terzo stato. Le analisi confermano le sue supposizioni e la sorella di Lorenzo riesce a salvarsi. Il segreto, l’innocente segreto, è il fatto di essere fidanzata da ormai qualche anno con Alessandro: un altro ragazzo con la sindrome di Down. Susy non ha mai confessato la cosa a suo fratello per paura della sua reazione e per non farlo soffrire.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Odio il Natale seconda stagione

La vita di Susy è salva, ora bisogna salvare il posto a DOC. Lorenzo ritira l’accusa e Fanti è salvo!

Nel frattempo Gabriel ed Elisa cercano di curare Ernesto, un anziano di cui si capiscono a mala pena i sintomi e che pronuncia in continuazione la parola “neve”.

Scoprono che Neve è il cane che l’uomo ha lasciato nella sua casa prima di sentirsi male: Elisa lo trova chiuso in cucina.

In segreto lo portano a trovare l’anziano che subito sembra ritrovare un po’ di energia, l’uomo svela di aver usato l’anti tarlo in casa: Elisa capisce subito, a far star male Ernesto è stata un’intossicazione da benzene.

Iniziano a curare l’uomo e portano via il cane che, però, scappa. Come trovarlo?

Sembra ormai impossibile ritrovare Neve, che però improvvisamente compare. Gabriel la porta a casa di Elisa e, già che c’è, si ferma la notte con lei..

Anche Alba e Riccardo sono protagonisti di un importante episodio: il ragazzo ha mentito ad Alba dicendole di avere una ragazza. In realtà lui è segretamente innamorato di lei ma si vergogna del suo difetto fisico: ha una protesi in metallo alla gamba destra.

Lei scopre che la fidanzata è una montatura e lui, allora, non può che svelarle il difficile segreto. La reazione di Alba, scioccata, ferisce Riccardo che se ne va deluso e arrabbiato.

Sardoni e la sua compagna progettano di andarsene in America sfuggendo per sempre all’accusa di aver ucciso Giovanni Pavesi. Vi ricordo che DOC prima dell’amnesia aveva scoperto il segreto di Sardoni ma, a causa dell’amnesia, oggi non se lo ricorda più.

Se non che, dalla tasca di una vecchia valigetta, spunta un documento.. ed ecco che la verità su Giovanni Pavesi torna a galla. E non solo quella, alla vista di un orecchino di Giulia, Andrea comincia a capire che tra loro c’è stato qualcosa.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina