In lettura
Che Dio ci aiuti 6: riassunto quinta puntata e anticipazioni sesta!

Che Dio ci aiuti 6: riassunto quinta puntata e anticipazioni sesta!

che dio ci aiuti
che dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti 6: l’amore torna a regnare

Che Dio ci aiuti è la fiction Rai in onda dal 2011 con protagonista Elena Sofia Ricci.

La quinta puntata della sesta stagione, in onda da giovedì 7 gennaio 2021, ha ottenuto il 23% di share, con una media di 5.491.000 spettatori.

Che Dio ci aiuti ha la regia di Francesco Vicario e la sceneggiatura di Elena Bucaccio.

La fiction racconta la vita (e le avventure) di Suor Angela e di coloro che vivono nel suo convento ad Assisi. Amore, amicizia, criminali, ricordi dolorosi, ricordi che non riaffiorano e tanto tanto altro in questa fiction che non smette di riscuotere grande successo!

Nel cast, accanto ad Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi i più giovani Francesca Chillemi, Simonetta Columbu, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Diana Del Bufalo, Erasmo Genzini, e la piccola Olimpia Noviello.

RIASSUNTO PUNTATA 5

Nella quinta puntata di Che Dio Ci Aiuti 6, alcune coppie sembrano trovare (e ritrovare) la pace.

Ginevra e Nico continuano ad allontanarsi, Nico in particolare è convinto che nè la ragazza ne lui abbiano effettivamente compiuto quel cambiamento che cercavano con la separazione.

Ginevra è ancora molto legata ad Erasmo, e decide di fare in modo che il ragazzo non si cacci nei guai. Riesce a convincerlo a non fare il lavoro sporco per il suo “capo” e insieme stanno fuori fino all’alba.. e quasi scappa un bacio.

Tornati in convento però Erasmo è investito proprio da coloro per cui ha deciso di non lavorare, e finisce in ospedale insieme a Ginevra.

Il ragazzo riesce a rimettersi in sesto grazie alle cure di Suor Angela.

Nico e Ginevra alla fine capisce di volersi ancora, di essere cresciuti e di voler tornare insieme: finalmente!

Monica invece ha bisogno di Emiliano, e prende appuntamento per una seduta con lui. Il ragazzo però da lei vorrebbe un vero appuntamento, e finalmente (dopo averla evitata per giorni) trova il coraggio di dirglielo.

Eppure.. non trova il coraggio di uscirci. Già: Emiliano dà buca a Monica, che va direttamente in studio da lui per parlargli. E finalmente.. scatta la scintilla. I due si baciano, e decidono di provarci.

Azzurra e Suor Angela sono alle prese con Fabio, lo zio di Penny che chiederà la sua custodia. Le due suore indagano sul suo passato e scoprono droga, soldi, dolore: Penny per Fabio è solo un mezzo per arrivare a rilevare l’azienda di famiglia.

Azzurra parla con Fabio con sincerità e riesce a fargli capire che l’importante è che Penny sia amata e felice: il resto non conta. Così lo zio della bimba si convince a non perseguire il suo scopo. E se ne va, nella speranza che Penny venga affidata ad una buona famiglia.

Suor Costanza invita Carolina ad essere più buona e simpatica, e la ragazza cerca di aiutare Ginevra ad uscire dal brutto momento che sta passando.

ANTICIPAZIONI PUNTATA 6

La sesta puntata di Che Dio Ci Aiuti 6 andrà in onda giovedì 4 febbraio.

Per Azzurra arriva ancora un momento di grande difficoltà: deve scegliere la famiglia più adatta per Penny.. ma la bambina ha le idee chiare. Azzurra però comincia a temere di non essere sulla strada giusta e chiede a Dio un segno che le faccia capire se il suo destino è diventare suora.

Suor Angela ha ancora un forte dubbio invece: Erasmo è o non è suo figlio? La donna dovrà fare i conti con altri pezzi del suo passato che tornano a galla: la sorella Elisa tornerà da lei.

Intanto Suor Costanza iscrive le coppie del convento ad una gara di ballo presieduta da Stefano De Martino.

Erasmo si fa aiutare da Carolina e parte alla ricerca di sua madre.

Nico e Penny intanto aiutano Monica a convincere la zia Franca a lasciarle un piccolo lascito..

DOVE RIVEDERLA

Puoi rivedere le puntate precedenti di Che Dio ci Aiuti 6 qui.

LEGGI ANCHE
Torna a inizio pagina