Adesso
Perfetti sconosciuti: trama, cast, trailer e recensione!

Perfetti sconosciuti: trama, cast, trailer e recensione!

perfetti sconosciuti
perfetti sconosciuti

Di nuovo disponibile su Netflix Perfetti Sconosciuti!

Netflix rende nuovamente disponibile Perfetti sconosciuti, film del 2016 diretto da Paolo Genovese.

Sono certa lo conosciate già.. ma nel caso non ne aveste mai sentito parlare, credo basti ricordarvi che Perfetti sconosciuti è stato votato come miglior film italiano degli anni 2010, per convincervi a dargli una possibilità.

Il film ha vinto numerosi premi, tra cui: due David di Donatello (come miglior film e come miglior sceneggiatura), tre Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, quattro Ciak d’oro ed altri (oltre a numerosissime candidature).

La sceneggiatura di Perfetti sconosciuti è di Paolo Genovese, Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello, le musiche di Maurizio Filardo e la fotografia di Fabrizio Lucci.

TRAMA

A casa di Eva e Rocco, sposati ma in crisi, viene organizzata una cena tra amici. Oltre ai due ospiti ci sono Cosimo e Bianca, che desiderano tanto un figlio; Lele e Carlotta, in crisi matrimoniale e Peppe, divorziato.

A cena il discorso, casualmente, cade su un fatto avvenuto di recente: due amici hanno di recente divorziato perché la moglie ha trovato sul cellulare del marito i messaggi dell’amante.

Così, per gioco, Eva propone un esperimento sociale.. e se mettessimo i cellulari sul tavolo e rendessimo pubblico ogni cosa che riceviamo? Tanto che c’è da nascondere?

Beh, qualcosa da nascondere c’è eccome.. e nell’arco della serata emerge con inquietante prepotenza. Le verità che si scoprono sono dolorose da accettare: la vita potrà riprendere normalmente, dopo la cena?

CAST

Il cast di Perfetti sconosciuti vanta grandi attori di punta del panorama cinematografico italiano:

  • Edoardo Leo è Cosimo: l’attore, regista, doppiatore e sceneggiatore è stato nel cast di film quali Scrivilo sui muri, To Rome with Love (con la regia di Woody Allen), Tutta colpa di Freud, Smetto quando voglio, La dea fortuna e tantissimi altri;
  • Alba Rohrwacher è Bianca: l’attrice, che in carriera vanta numerosissimi premi, dal 2004 ad oggi è stata nel cast di innumerevoli film e prodotti TV. Tra tutti ricordiamo il recente Lacci, The Place (Paolo Genovese), Due partite e La solitudine dei numeri primi;
perfetti sconosciuti
  • Marco Giallini è Rocco: veterano del cinema italiano, ha sempre alternato al grande schermo il piccolo schermo. Negli ultimi anni è entrato nelle case di tutti nei panni di Rocco Schiavone.
  • Kasia Smutniak è Eva: attrice e modella, vanta una lunga carriera cinematografica e televisiva. La ricordiamo sia in ruoli estremamente comici, come in Moglie e Marito (con Pierfrancesco Favino), sia in film drammatici come Allacciate le cinture;
perfetti sconosciuti
  • Anna Foglietta è Carlotta: tantissimo teatro nel suo percorso, accanto ad anni di cinema e TV. L’abbiamo vista spesso in film comici (con le regie, tra gli altri, di Carlo Vanzina e Carlo Verdone) ma l’abbiamo ammirata anche in serie TV come La mafia uccide solo d’estate.
  • Valerio Mastandrea è Lele: vince per ben quattro volte il David di Donatello e lavora sia come attore, che come regista, che come sceneggiatore. Lo ricordiamo, tra gli altri, nel cast di Fai bei sogni, La prima cosa bella e, di recente, in Figli.
perfetti sconosciuti
  • Giuseppe Battiston è Peppe: anche per lui non “solo” cinema ma anche TV. Dai primi anni in Chiedimi se sono felice (con Aldo, Giovanni e Giacomo) l’abbiamo visto nel cast di molti film di rilievo (tra cui La tigre e la neve, regia di Roberto Benigni) fino al recente È per il tuo bene.

Completa il cast Benedetta Porcaroli, allora diciottenne, che oggi tutti conoscono per il suo ruolo in Baby.

L’incredibile qualità del cast scelto da Paolo Genovese e il suo team rende al film tutto lo spessore che la storia richiede a gran voce. Gli attori, in perfetto equilibrio tra loro, regalano quadri precisi della mutevole e contraddittoria personalità degli esseri umani che rappresentano.

PERFETTI SCONOSCIUTI
TRAILER
3 MOTIVI PER CUI VEDERLO
  1. Perché Perfetti sconosciuti è un vero diamante del cinema italiano, una storia originale, travolgente e resa in modo incredibilmente realistico;
  2. Perché il cast è eccezionale: c’è solo da sgranare gli occhi e imparare da veri Maestri del mestiere!
  3. Perché le tematiche affrontate nel film possono farci riflettere su aspetti della vita di coppia, e non solo, non sempre facili da intravedere.
VOTO: 9
LEGGI ANCHE
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2021 Dejavublog Tutti i diritti riservati

 
Scorri con la pagina