In lettura
L’agenzia dei bugiardi: trama, cast, trailer e recensione!
Scuro Chiaro

L’agenzia dei bugiardi: trama, cast, trailer e recensione!

agenzia dei bugiardi
L'agenzia dei bugiardi

Disponibile su Amazon Prime video la commedia remake di un film francese: L’agenzia dei bugiardi

IL FILM

L’agenzia dei bugiardi è un film del 2019 diretto da Volfango De Biasi, ed è un remake di un film francese “Albi.com” diretto da Philippe Lacheau. Il film è una commedia italiana disponibile su Amazon Prime video, ha una durata di circa 98 minuti e presenta nomi noti come Alessandra Mastronardi, Massimo Ghini, Giampaolo Morelli.

LA TRAMA

Fred gestisce la S.O.S. Alibi: L’agenzia dei bugiardi. Lo scopo di questa agenzia è di creare finti alibi per nascondere i tradimenti dei suoi clienti. Un giorno per strada Fred incontra Clio, una bellissima ragazza, la quale mette subito in chiaro di avere un forte problema con le bugie ed i tradimenti, con cui per un mese (a detta di entrambe perchè sennò poi sarebbero iniziati i problemi) si frequenta.

I due si innamorano e decidono di proseguire la loro relazione, ma i problemi arrivano quando Clio fa conoscere i suoi genitori a Fred: il padre di Clio, Alberto, è uno dei suoi più fidati clienti che da molto tempo ormai tradisce la moglie inventando scuse a più non posso.

L'agenzia dei bugiardi

I genitori di Clio si affezionano a Fred, e Clio e la madre vorrebbero fare una vacanza tutti e quattro insieme, ma Alberto aveva promesso una vacanza all’amante, e Fred, dovendo lavorare all’agenzia, si inventa di dover lavorare in Nigeria.

Per una sfortunata coincidenza Clio e la madre si trovano nello stesso resort del padre con Cinzia, la sua amante, e da quel momento iniziano le peripezie per riuscire a sfuggire al grande disastro che potrebbe succedere se Clio e sua madre scoprissero che Alberto la tradisce.

Alberto non segue proprio alla lettera le indicazioni di Fred, e così Clio, dopo una serie di strani comportamenti di suo padre e soprattutto grazie alla sua orribile maglietta che vede appesa alla porta di una stanza non sua, inizia a sospettare il peggio e chiama Fred, che preoccupato di essere scoperto si precipita li.

L'agenzia dei bugiardi

Proprio nel momento in cui sembrerebbe che l’abbiano scampata, succede una cosa che smaschera L’agenzia dei bugiardi…

PROTAGONISTI

FRED-GIAMPAOLO MORELLI: Fred è il protagonista del film “L’agenzia dei bugiardi”. Un uomo che all’apparenza può sembrare sicuro di se anche per lo sporco lavoro che fa, ma che grazie a Clio si fa un esame di coscienza e capisce che l’agenzia che dirige è scorretta.

Oltre che essere un attore Giampaolo è uno scrittore, presentatore televisivo e regista. Il suo primo ruolo di spicco lo possiamo vedere in un film di Carlo Vanzina. Nel suo curriculum c’è anche il doppiaggio di Rapunzel- l’intreccio della torre.

Forse ti potrebbe piacere anche…
La casa dei fantasmi
L'agenzia dei bugiardi

CLIO-ALESSANDRA MASTRONARDI: Clio è la protagonista femminile, colei che si è innamorata di un grandissimo bugiardo. Una ragazza indipendente che sa quello che vuole e che quando si arrabbia diventano guai per tutti, potrebbe fare cose che nessuno immagina, soprattutto quando scopre chi sia veramente Fred…

Alessandra è un altro noto nome del cinema italiano, Eva, protagonista della serie televisiva I Cesaroni, ed Alice, la più recente fiction di rai uno “L’allieva”. Abbiamo visto un’Alessandra versatile che si adatta a qualsiasi ruolo, e tutto le sta bene addosso, specialmente quello della ragazza indipendente ne “L’agenzia dei bugiardi”.

L'agenzia dei bugiardi
I CO-PROTAGONISTI

Nel film possiamo sentire altri nomi noti come quello di Massimo Ghini che interpreta Alberto, il padre di Clio. Un uomo inizialmente vile che solo dopo si accorge di amare veramente sua moglie e che quindi sta sbagliando tutto. Carla Signoris è Irene, la madre di Clio e moglie di Alberto.

Donna che ormai capisce che il matrimonio si sta sgretolando e cerca di farglielo notare il più possibile con battutine. Herbert Ballerina e Paolo Ruffini, sono gli aiutanti di Fred che lavorano con lui all’Agenzia dei bugiardi. Cercheranno insieme a Fred di salvare Alberto, ma ad un certo punto si perderanno di vista…

IL TRAILER
https://youtu.be/djYcbU0-qzM
3 MOTIVI PER GUARDARLO
  1. Per i nomi noti dello spettacolo. Come detto finora, non ci si può perdere un film nel quale gli attori sono celebri come quelli ne L’agenzia dei bugiardi;
  2. Per un momento di svago: è una commedia, e come tale ci regala un momento di leggerezza indispensabile;
  3. I paesaggi: L’agenzia dei bugiardi che offre stupendi paesaggi con cui si può viaggiare con la mente e sognare di essere in posti magnifici come il resort nel quale si trovano i protagonisti.
VOTO: 8
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina