“Blood Red Sky”, film di origine tedesca, scritto e diretto dal tedesco Peter Thorwarth insieme a Stefan Holtz, prodotto da Rat Pack Filmproduktion è visibile dal 23 luglio su Netflix.
I due, che avevano già collaborato in passato, nel 1999 in occasione dell’action/crime “Bang Boom Bang”, si cimentano ora in questo che potremmo definire action/horror con anche delle venature politiche.
Il genere Horror e soprannaturale è sempre di richiamo, vi avevamo già parlato di un Horror all’italiana, “A classic horror story”, così come abbiamo già visto film che rivisitano Dracula e i vampiri con “Dracula Untold”.
Vediamo ora come viene affrontato il mondo Horror-sovrannaturale in questo prodotto tedesco.
La trama di Blood Red Sky
Blood Red Sky inizia dalle scene finali.
Un aereo, senza pilota, viene fatto atterrare ,con l’aiuto da terra della torre di controllo.
Scende solo un ragazzino, Elias, incolume ma in apparente stato di shock.
Mentre le squadre antiterrorismo tentano di capire cosa è successo sull’aereo si cerca, tramite il racconto di Elias, di ricostruire l’accaduto.
Elias è partito dalla Germania con la madre, Nadja, per raggiungere gli Stati Uniti dove c’è un medico che tenterà una cura per guarirla da una malattia misteriosa.
Durante ll volo però ecco che un gruppo di uomini, apparentemente dei terroristi, prendono in ostaggio l’equipaggio e i passeggeri per un dirottamento con lo scopo di far esplodere l’aereo.
Per difendere il figlio, Nadja, è costretta a reagire.
Ed è a questo punto che si comprende che quella di Nadja non è una semplice malattia, ma qualche cosa di ben più oscuro e misterioso. Qualcosa che ha a che fare con il sangue ed antiche leggende.
Ben presto all’interno dell’aereo si scatena una battaglia tra i dirottatori e passeggeri.
L’aereo riuscirà ad atterrare, ma che ne sarà di tutti i suoi passeggeri?
Qualcuno si salverà o sarà una strage?
Cast di Blood Red Sky
Peri Baumeister (Nadja): una donna che aveva una famiglia felice, un compagno ed un figlio, si trova a dover convivere con un lato oscuro che sembra sempre sul punto di prendere il sopravvento. E’ il suo istinto materno che la spinge e le dà la forza per contrastarlo. Anche quando per necessità decide di lasciar prevalere la sua vera natura, sarà sempre l’amore materno guidare le sue azioni e a portarla a sacrificarsi pur di salvare la sua creatura.
Carl Anton Koch (Elias): un ragazzino già molto maturo.
Consapevole dello stato della madre e molto coinvolto nel prendersene cura.
Alla fine dovrà prendere decisioni forse più grandi ed impegnative della sua giovane età.
Farid (Kais Setti): un giovane studente che stà recandosi ad un congresso; fin dalla partenza, all’imbarco dei bagagli, farà la conoscenza con Elias e si prenderanno in simpatia. In seguito durante il viaggio e il dirottamento si alleerà con Nadja per cercare di sopravvivere e salvare i passeggeri.
Altri interpreti: Kai Ivo Baulitz (Bastian, il co-pilota), Dominic Purcell (Berg, il capo dei terroristi), Graham McTavish (Alan Drummond), Chidi Ajufo, Roland Møller, Alexander Scheer (Eightbal, assistente di volo, terrorista, psicopatico).
Il trailer di Blood Red Sky
Dove vedere Blood Red Sky
Ecco il link per vedere “Blood Red Sky“ su Netflix.
La nostra recensione
Un buon film d'azione, con un buon ritmo che ti tiene agganciato nonostante la lunghezza della pellicola.
Interessante la lotta tra l'ineluttabilità del male interno dell'uomo e la forza dell'amore.
La sceneggiatura lascia alcuni punti oscuri sia per quanto riguarda le motivazioni di questi presunti terroristi, sia per quanto riguarda gli accadimenti della trasformazione in vampiro di Nadja.