In lettura
Calendario dell’Avvento 2020: Samuele Cavallo

Calendario dell’Avvento 2020: Samuele Cavallo

CALENDARIO DELL' AVVENTO

Una nuova finestrella del Calendario dell’Avvento degli Artisti di Dejavu si apre con…

14 DICEMBRE 2020

Siamo a metà del viaggio e anche oggi si apre una finestrella del Calendario dell’Avvento degli Artisti di Dejavu.

Questo calendario sta diventando sempre più ricco, non solo di tanti Artisti meravigliosi ma anche di grande cuore e passione.

Il brano che vi proponiamo oggi noi di Dejavu dimostra che splendidi regali ci stanno facendo i nostri Amici Artisti per il nostro Calendario dell’Avvento 2020.

Ed ecco che apriamo la nostra Finestrella su…

SAMUELE CAVALLO

Nel 2005, al suo esordio nel cinema, veste i panni di Francesco, nel film “La terra”, diretto da Sergio Rubini. Dal 2008 inizia un’intensa attività nel mondo del musical: è diretto da Massimo Ranieri nel musical “Poveri ma belli”; nel 2010 è nel cast di “Aladin il musical” di Stefano d’Orazio, con le musiche dei Pooh; nel 2012 interpreta il ruolo di “Gus” nel musical “La Febbre del Sabato Sera”, con la regia di Carline Brower e Chiara Noschese; nel 2015 interpreta il ruolo di Sam (co-protagonista) nel musical “The Blues Legend” ispirato al film “The Blues Brothers”, con la regia di Chiara Noschese.

Ancora nel 2015 è “Romeo” nel musical “Newsies” (regia: Federico Bellone); nel 2016/2017 interpreta “Joey” e “Tony Manero” ne “la Febbre del Sabato Sera” con la regia di Claudio Insegno; nel 2017 interpreta il ruolo di Action in “West Side Story” per il Teatro Carlo Felice di Genova, con la direzione musicale di Weine Marshall; nel 2018 interpreta Billy in “Dirty Dancing” con la regia di Federico Bellone; nel 2019 interpreta Don in “Chorus Line” con la regia di Chiara Noschese; nello stesso anno interpreta Alan in “The Boys in the band” con la regia di Giorgio Bozzo.

Nel 2013 esce il suo primo EP, da lui ideato ed autoprodotto, dal titolo “LIBERO”, contenente 6 brani inediti. A maggio 2017 esce il brano Lupo Alberto, dedicato al noto personaggio dei fumetti; al progetto collabora anche Silver il “papà” di Lupo Alberto. Il brano in pochi giorni raggiunge su facebook 30.000 visualizzazioni.

Nel 2016 dall’incontro con Stefano Barzan della casa di produzione musicale Tranquilo, nasce l’idea di realizzare un progetto discografico che raccolga canzoni da proporre in chiave musicale leggera riportando in luce i temi cari al miglior cantautorato italiano. Tra gli autori delle canzoni scelte, Marco Massa, Franco Fasano, Pino D’Angiò, Marcello Schena. Nel 2017 Samuele pubblica un nuovo inedito Black out. Nell’estate del 2018 pubblica un nuovo singolo, In vacanza, classificandosi alla posizione 50 della Indie Music Like.

Sempre nel 2018, Samuele firma in qualità di di co-autore e interprete un brano della colonna sonora del film Restiamo amici, scritta insieme a Pivio e Aldo de Scalzi, con la regia di Antonello Grimaldi. Nel dicembre 2018 pubblica Io non so più sognare, brano scritto con Amudi Safa, edito da Tranquilo. Dal 2019 interpreta il ruolo di “Samuel Piccirillo” nella soap “Un Posto Al Sole”. Nel 2020 pubblica “Ed io non so cambiare” da lui scritto ed edito da Tranquilo. Il 7 Dicembre pubblica il suo nuovo singolo edito da Tranquilo “TI PREGO DIMMI COS’E’”.

IL BRANO

Marry Xmas (canzone scritta da Giancarlo Porro, Alessandro Procacci e John Sloan)

IL TESTO

MARRY XMAS EVERYONE

NOW THE TIME TO CELEBRATE THIS LOVE HAS COME

LIKE A CHILD TO SIT UP PRAYING FOR A LITTLE SNOW

I’M SO HAPPY I CAN’T EVEN FEEL THE COLD

ALL THE COLOURS IN THE CITY

SPIN AROUND AND MAKE ME DIZZY

‘CAUSE IT’S XMAS AND I FOUND SOMEONE TO LOVE

MARRY XMAS TO YOU ALL

DON’T KNOW WHAT IT IS THAT MAKES IT MAGICAL

THERE IS SOMETHING IN THE AIR THAT I JUST CANNOT NAME

BUT NOW IT’S EVEN STRONGER SINCE YOU CAME

LET ME PUT MY ARMS AROUND YOU

‘CAUSE BABY FINALLY I’VE FOUND YOU 

AND WE CAN MAKE IT XMAS TIME FOR EVER MORE

ALL THE PEOPLE ARE EMBRACING

ALL THE TROUBLE THEY ARE FACING, IT’S XMAS

IT’S XMAS

LIGHT A CANDLE FOR THE LOVERS OF THE WORLD

A FLAME THAT BURNS FOR EVERY BOY AND HIS GIRL

LET’S CELEBRATE A LOVE THAT NEVER DIES

WHAT A BETTER WAY TO BRING IN XMAS TIME

OH! IT’S XMAS, FEEL THE LOVE AMONG THE CROWD! 

WOW IT’S XMAS!

FOREVER MORE

IT’S XMAS

HAPPY XMAS/ HEAL THE WORLD

MARRY XMAS/FEEL THE LOVE

HAPPY XMAS/ WAR IS OVER

CHANGE THE WORLD AND GIVE PEACE A CHANCE

MARRY XMAS AND JINGLE BELLS

PEACE AND LOVE WATCH YOU BACK

SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN

GET READY FOR LOVE/ MARRY XMAS

MARRYXMAS 

IT IS XMAS TONIGHT

IL NATALE DI SAMUELE CAVALLO

Una voce splendida e un d’interpretazione straordinaria quella di Samuele in questo bellissimo Brano scritto da Giancarlo Porro, Alessandro Procacci e John Sloan.

Anche Samuele ci ha regalato un momento, non solo di grande musica, ma di grande intensità emotiva dando la sua voce e il suo cuore a questo “indimenticabile” Natale.

Ecco come Samuele ci parla del suo Natale:

Ho sempre amato questa festa, perchè la mia famiglia, pugliese D.o.C., si riuniva in una grande tavolata. Ma parliamo di più di 20 persone! Ce ne stavamo stretti stretti a ridere scherzare, bere, parlare. Ormai vivo da più di 10 anni lontano da casa e spesso non posso andare in Puglia per Natale… e questa cosa mi manca. Natale è come resettare tutto, ripartire. Mai come quest’anno ho avvertito la mancanza di abbracciare le persone che amo, di “conviviare”.

Questo Natale sarà diverso, quest’anno è stato difficile. E allora l’augurio che faccio a tutti quanti è quello di ritrovare la propria serenità interiore e di aiutare gli altri a ritrovare la loro serenità, di mantenere saldi i rapporti umani, sapendo che un “ciao come stai? Volevo solo dirti che TI VOGLIO BENE” lascia sempre un segno e scalda il cuore. Con l’augurio che per il prossimo 2021 potremmo finalmente tornare a riunirci in una grande tavolata a brindare alla vita, alla bellezza, all’amore, perchè di quest’ultimo ne abbiamo sempre bisogno, tutti. Buone feste a tutti con tutto il mio cuore.

Samuele Cavallo
LEGGI ANCHE:
Torna a inizio pagina