Siamo arrivati alla tanto attesa finale di “Amici 20”. Maria elegantissima si complimenta con i professori per il lavoro e la dedizione avuta con i ragazzi e parte la standing ovation.
Entra la giuria come sempre composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash che arriva super elegante e definito “molto, molto top” da Arisa.
Arrivano i 5 finalisti, tre cantanti e due ballerini, bellissimi e emozionantissimi (anche noi lo siamo per loro).
I giornalisti sono presenti tramite web.
Viene letto da Maria cosa ha scritto Sangiovanni per raccontare la “storia dei passeggeri di Amici 20”, parole splendide che arrivano al cuore!
Gaia porta in scena la “coppa della vittoria”, legge un bellissimo messaggio ai ragazzi e la si vede davvero molto commossa.
Inizia la finale di Amici 20
Due circuiti uno di canto e uno di ballo. Da qui capiremo chi andrà in finalissima.
Si inizia con il canto.
Inizia Aka7even con la sua “Loca“, si prosegue con Deddy e i suoi “Passi” e Sangio non poteva non cantare “Lady“.
Si ricomincia con Deddy che canta “Non fa per me“, Sangio ci propone la sua versione di “Tanti auguri” e Aka7even ci ripropone la sua versione “Hypnotized“.
Ultimo giro prima di sapere chi andrà in finalissima: inizia Sangio con “Tutta la notte“, continua Aka7even con “Yellow” e si conclude con Deddy che canta “Il cielo contro mano“.
In attesa di sapere chi andrà in finalissima Stefano e Lorella ballano insieme un improvvisato ma splendido Tuca Tuca.
SANGIOVANNI E’ IN FINALISSIMA
Inizia il circuito ballo.
Si parte con Giulia che balla un pezzo che è un “Mix tra Milord e Up” e si prosegue con Alessandro che ci propone una coreografia su “Requiem for a Dream“.
Si riprende con Giulia che balla su “A Sky full of star” e Alessandro omaggia la sua terra con la “Taranta” mischiando modern e folclore.
Ultimo giro di esibizioni e Giulia balla su “Guerriero” e sullo sfondo le immagini della ballerina con il papà che poi lascia alla ragazza delle splendide parole.
Alessandro invece balla su “La Cura” e anche per lui sullo sfondo appare la mamma e viene travolto dalla commozione.
Viene dato il premio della critica che lo consegnerà il Direttore Artistico di Amici Stephane Jarny e lo vince SANGIOVANNI.
Prima di sapere chi dei ballerini sarà in finalissima Arisa e Stash cantano insieme “L’anno che verrà”.
L’attesa aumenta e nel frattempo arrivano Pio e Amedeo che ci regalano non solo risate ma anche un momento di grande dolcezza.
GIULIA E’ IN FINALISSIMA
Siamo arrivati all’ultima sfida che vede due giovani innamorati uno contro l’altra.
Inizia Sangiovanni con “Malibù” e Giulia balla “L’unica cosa da fare“. Si riprende con Sangio che canta “Io ho in mente te” mentre Giulia balla su “La vie en rose“con il vestito che le è stato regalato.
Si riprende con Sangio che canta “L’isola che non c’è” e Giulia balla su “Sei nell’anima“e si riparte ancora con Sangio che canta “Everybody hertz” e Giulia che balla “Crepe“.
Un momento di danza memorabili abbiamo Arisa e Rudy che ballano il loro Tuca Tuca.
Si riprende la sfida e Sangio canta “Hype” mentre Giulia balla “I’m kissing you“. Siamo all’ultima prova e Sangio canta “Baciami ancora” dedicandola a Giulia che poi balla su “La notte” di Arisa che dichiara di essere onorata di questo.
Ritrano in studio tutti i ragazzi e si inizia con varie premiazioni:
Premio Tim – Giulia
Premio delle Radio – “Malibù” di Sangiovanni
Premio Siae – Sangiovanni
Premio Marlù – 7000 euro a ognuno dei ragazzi
Torna Gaia che ci propone “Bocca” il suo nuovo singolo.
Giulia vince Amici 20
Giulia sorprende tutti e vince Amici 20. Il premio per lei è di 150 mila euro in gettoni d’oro mentre per Sangiovanni, secondo classificato, è di 50 mila euro sempre in gettoni d’oro.
Dove rivedere la finale di Amici 20
Ecco il link per rivedere la finale di “Amici 20“ su Mediaset Play.