In lettura
GIUSEPPE FISICARO: “Il Re Mida del mondo Social!”. Intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

GIUSEPPE FISICARO: “Il Re Mida del mondo Social!”. Intervista esclusiva.

Un altro grande successo per Giuseppe Fisicaro di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa in una splendida intervista dove ci raccontava tantissimo del suo lavoro e dei suoi progetti futuri!

La sua società Digital Noises che incorpora etichetta discografica e consulenza artistica ha raggiunto un altro grande traguardo. 
Con la sua professionalità e il suo lavoro di altissima qualità Fisicaro e il suo team hanno fatto si che il canale YouTube di Marco Masini raggiungesse ad oggi oltre 163 mila iscritti, così da ottenere la prestigiosa targa Silver Award della piattaforma.

Ma per non farsi mancare nulla in breve tempo la grande squadra di Digital Noises ottiene un altro grande successo ovvero il TikTok Award con “Vintage Channel” che in soli due mesi ha superato i 160,000 followers.

Quattro chiacchiere con Giuseppe Fisicaro

Ancora splendidi successi, tra cui quello legato al grande Marco Masini. Come è nata questa collaborazione? Da quanto tempo lavoravi a questo progetto?
Questa è stata una grandissima soddisfazione sia sotto l’aspetto lavorativo che personale. Come per Grignani, anche Masini rappresenta una parte della mia gioventù.
E’ quindi stato un grandissimo traguardo poter lavorare per una artista di cui si è fan da anni e anni.
Ci tengo a precisare però che i risultati che ha raggiunto Masini non riguardano solo il nostro lavoro, dato che lui era già” un cavallo in corsa”. Abbiamo sicuramente dato un’ ottimizzazione a quella che era la sua situazione su You Tube.
Abbiamo dato una coerenza grafica e testuale ai contenuti, rendendo il canale più professionale (spesso si considera questa piattaforma solo come un semplice archivio di materiali, ma non è cosi).

Nulla vi ferma e così altro successo con il Tik Tok Award…
In questo caso, il successo è legato ad un’ idea di Sara, una mia collaboratrice
Lei è molto attiva su Tik Tok a livello personale e ha spinto la possibilità di veicolare su questo social “Vintage Channel“, un progetto che avevamo già su You Tube e che comprende una serie di contenuti musicali “storici” che fanno capo a etichette con cui noi collaboriamo e che riguardano artisti che hanno fatto la storia della musica negli anni ’60 -’70 -’80.
Abbiamo così deciso di partire con questo nuovo progetto che nel giro di pochi mesi ha spopolato con un numero altissimo di follower permettendoci di ottenere questo importante riconoscimento.

Giuseppe Fisicaro e il suo Staff di Digital Noises ottengono il Tik Tok Award.

Qual’è quindi secondo te l’ingrediente fondamentale per comunicare tramite il mondo social?
Io penso che sia l’essere veri nel bene e nel male.
Oggi le persone che utilizzano i social sono diventate molto perspicaci e si accorgono se un progetto o una comunicazione è artefatta e non corrisponde alla realtà.
I social paradossalmente erano nati “come una vetrina di perbenismo”, ovvero ognuno di noi mostrava la parte migliore di se.
Col tempo però, dato che ne siamo diventati schiavi e ne facciamo un utilizzo spropositato, questo risulta impossibile e quindi tutto ciò che non è reale viene subito riconosciuto dal pubblico.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Tina Turner - Simply the best

Grandi artisti già collaborano con te tra cui ricordiamo Grignani, Raf, Tozzi…
Con quali altri vorresti iniziare a collaborare?
Più che dire con chi vorrei lavorare e quindi farmi guidare dal gusto o dall’ambizione personale, ti dico quali potrebbero essere, secondo me, gli artisti che ad oggi potrebbero avere un ottimo riscontro dal mio lavoro.
Potremmo essere di grande aiuto a personaggi che hanno avuto una carriera storica e facendo qualche nome ti direi Vasco (con qui ho già avuto qualche contatto), Nek che ha attualmente un grande pubblico anche nei paesi sud- americani e Zucchero.


Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina