In lettura
Fiorella Mannoia in TV venerdì 15 gennaio con La musica che gira intorno!/ Ospiti e anticipazioni

Fiorella Mannoia in TV venerdì 15 gennaio con La musica che gira intorno!/ Ospiti e anticipazioni

Torna in TV Fiorella Mannoia

FIORELLA MANNOIA torna in TV sulle reti Rai con La musica che gira intorno, in onda venerdì 15 e venerdì 22 su Rai 1 dalle 21.25.

Il programma (che cita un famosissimo brano di Ivano Fossati) celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi: valore che, di certo, si è reso ancora più evidente nei mesi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo.

La musica che gira intorno è stato registrato al Teatro 1 di Cinecittà World ed è diretto da Duccio Forzano. Non ci sarà pubblico in sala.

fiorella mannoia
Foto di Francesco Scipioni

In ogni serata condotta da Fiorella saranno presenti importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Gli ospiti eccezionali della prima puntata sono: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

fiorella mannoia
Foto di Roberto Panucci

«C’è musica per la testa, che fa pensare, c’è musica per il cuore, che fa emozionare, c’è musica per le gambe, che trasmette allegria e fa ballare. Ci sono parole per le canzoni e ci sono parole che diventano storie da raccontare… le nostre storie… la nostra musica».

Fiorella Mannoia

“La musica che gira intorno”, il cui titolo omaggia la canzone di Ivano Fossati, attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti dello show, ci farà emozionare, riflettere su noi stessi, rievocare i ricordi più importanti delle nostre storie, personali e collettive. 

Stefano Coletta presenta in conferenza stampa il programma condotto da Fiorella Mannoia, e si dichiara orgoglioso e felice di avere un’artista ironica, elegante e grande come lei, ad aprire il 2021 in direzione della rinascita.

Il direttore di Rai 1 ribadisce poi l’importanza dell’eleganza, la sobrietà e la forza che il servizio pubblico deve offrire ai telespettatori.

fiorella mannoia
Foto di Roberto Panucci

Claudio Fasulo poi conferma la centralità dell’intrattenimento musicale su Rai 1: la musica in televisione, ci ricorda il vicedirettore di Rai 1, riesce a creare momenti unici.

Ma non solo musica: anche parole e momenti di grande interpretazione attoriale per Fiorella e i suoi ospiti. Anche grandi attori nel cast della prima puntata, e la stessa cantante conferma la centralità del cinema e la recitazione ne La musica gira intorno.

Fiorella si dice emozionata per la grande partecipazione ricevuta dai colleghi e anticipa che Zucchero sarà presente nella seconda puntata!

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina