In lettura
Dawson’s Creek su Netflix da venerdì 15 gennaio: trama, cast e trailer!

Dawson’s Creek su Netflix da venerdì 15 gennaio: trama, cast e trailer!

dawson's creek
dawson's creek

Arriva su Netflix una delle serie più amate di sempre!

Dawson’s Creek è una serie andata in onda in Italia dal 2000 al 2003. Creata da Kevin Williamson, conta ben 6 stagioni e 123 episodi di circa 40 minuti ciascuno.

La serie è un teen drama che ha avuto un enorme successo, complice anche l’atemporalità delle tematiche trattate. Nel 2000 è stato prodotto e mandato in onda uno spin-off della serie, dal titolo Young Americans, che ha per protagonista un personaggio secondario di Dawson’s Creek.

TRAMA
dawson's creek

Dawson è un fan sfegatato di regia ed in particolare di Steven Spielberg. Si infatua di Jen, ma si accorge poi di essere innamorato da tempo di Joey, la sua migliore amica.

I quattro protagonisti, Dawson, Jen, Joey e Pacey, vivono la loro adolescenza tra amori, passioni, scuola, la scelta del collage e tanta amicizia. La vita sembra a volte allontanare Dawson e i suoi amici, ma nulla è perduto quando ci si vuole bene veramente.

CAST
dawson's creek
  • James Van Der Beek interpreta Dawson Leery, evidentemente il protagonista della serie. L’attore, diventato anche un celebre meme, ha preso parte a numerose serie TV di successo: Ugly Betty, How I Met Your Mother, Criminal Minds, Law & Order, CSI, Modern Family ed altre.
  • Katie Holmes è Joey Potter, la migliore amica di Dawson. Per l’attrice, dopo Dawson’s Creek, tanti ruoli di successo: è stata nel cast di Una teenager alla casa bianca, Batman Begins e, di recente, in The Secret.
  • Michelle Williams è Jen Lindley, servono presentazioni per un’attrice come la Williams? Io dico di no, ma per rispolverarvi la memoria vi ricordo che è stata nel cast di film come Manchester By The Sea, I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn, The Greatest Showman e Shutter Island. Per lei ben 4 candidature agli Oscar!
  • Joshua Jackson è Pacey Witter: anche per lui tante partecipazioni in serie TV di successo tra cui in When they see us, che racconta l’incredibile storia dei Central Park Five.
TRAILER
LEGGI ANCHE
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina