In lettura
Dawson’s Creek su Netflix da venerdì 15 gennaio: trama, cast e trailer!
Scuro Chiaro

Dawson’s Creek su Netflix da venerdì 15 gennaio: trama, cast e trailer!

dawson's creek
dawson's creek

Arriva su Netflix una delle serie più amate di sempre!

Dawson’s Creek è una serie andata in onda in Italia dal 2000 al 2003. Creata da Kevin Williamson, conta ben 6 stagioni e 123 episodi di circa 40 minuti ciascuno.

La serie è un teen drama che ha avuto un enorme successo, complice anche l’atemporalità delle tematiche trattate. Nel 2000 è stato prodotto e mandato in onda uno spin-off della serie, dal titolo Young Americans, che ha per protagonista un personaggio secondario di Dawson’s Creek.

TRAMA
dawson's creek

Dawson è un fan sfegatato di regia ed in particolare di Steven Spielberg. Si infatua di Jen, ma si accorge poi di essere innamorato da tempo di Joey, la sua migliore amica.

Forse ti potrebbe piacere anche…
La casa dei fantasmi

I quattro protagonisti, Dawson, Jen, Joey e Pacey, vivono la loro adolescenza tra amori, passioni, scuola, la scelta del collage e tanta amicizia. La vita sembra a volte allontanare Dawson e i suoi amici, ma nulla è perduto quando ci si vuole bene veramente.

CAST
dawson's creek
  • James Van Der Beek interpreta Dawson Leery, evidentemente il protagonista della serie. L’attore, diventato anche un celebre meme, ha preso parte a numerose serie TV di successo: Ugly Betty, How I Met Your Mother, Criminal Minds, Law & Order, CSI, Modern Family ed altre.
  • Katie Holmes è Joey Potter, la migliore amica di Dawson. Per l’attrice, dopo Dawson’s Creek, tanti ruoli di successo: è stata nel cast di Una teenager alla casa bianca, Batman Begins e, di recente, in The Secret.
  • Michelle Williams è Jen Lindley, servono presentazioni per un’attrice come la Williams? Io dico di no, ma per rispolverarvi la memoria vi ricordo che è stata nel cast di film come Manchester By The Sea, I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn, The Greatest Showman e Shutter Island. Per lei ben 4 candidature agli Oscar!
  • Joshua Jackson è Pacey Witter: anche per lui tante partecipazioni in serie TV di successo tra cui in When they see us, che racconta l’incredibile storia dei Central Park Five.
TRAILER
LEGGI ANCHE
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina