In lettura
ISTENTALES: “Una grande e cruda verità” nel nuovo singolo “Sciopero”. Video intervista esclusiva.

ISTENTALES: “Una grande e cruda verità” nel nuovo singolo “Sciopero”. Video intervista esclusiva.

Instentales cover sciopero

Ci han traditi un’altra volta… e ora ce ne siamo accorti!

Gigi Sanna

Gl Istentales, dopo l’uscita del loro disco “Homines” e del singolo “O Sardigna” in feat. con Elio (de Le Storie Tese) e i Tenores di Neoneli, presentano il secondo singolo tratto dal loro nuovo disco, “Sciopero” in feat. con i Modena City Ramblers.

Un nuovo brano che ci parla di una cruda realtà

La penna del leader Gigi Sanna e le note del polistrumentista Davide Guiso mettono insieme un brano di grande attualità che arriva dritto al punto. La canzone rappresenta la dura presa d’atto della drammatica situazione economica in cui versa la nostra società.

Instantales cover sciopero
La cover di “Sciopero ” degli Istentales

L’incertezza dell’oggi e la precarietà del domani sono diventate la regola, lo sciopero è l’unica forma di protesta che punta a far capire ai faraoni che occupano il gradino più alto della piramide sociale che il “Popolo” ha perso tutto, ma non la voglia di manifestare pubblicamente la propria disperazione, per rivendicare, pacificamente ma con forza, il diritto al lavoro che dà dignità e trasforma il popolo in uomini e donne liberi.

Questo è il messaggio che il gruppo Istentales e i Modena City Ramblers intendono veicolare facendosi portavoce di chi non vuole essere il destinatario di una chiamata o un messaggino Whatsapp che cinicamente trasforma un dignitoso lavoratore in una massa umana ingombrante e senza prospettive.  

Il brano, registrato presso lo studio Arte&Suono di D. Guiso, vede inoltre la partecipazione alle chitarre e tastiere di Davide Guiso e ai cori della cantante Francesca Lai.

La video-intervista a ISTENTALES

Una splendida chiacchierata con un grande artista ma soprattuto un uomo speciale come Gigi Sanna.
La voce della verità e della semplicità con un ritorno alle radici della cultura popolare sarda per un messaggio che travalica ogni confine geografico. Si parla di musica, di verità a tratti scomode e di molto altro nella nostra video intervista esclusiva.

Il videoclip di “Sciopero” degli Istentales

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina