In lettura
JEREMY DENVER: “Un viaggio nel mondo della solitudine” nel suo primo singolo “Pezzi”. Video intervista esclusiva.

JEREMY DENVER: “Un viaggio nel mondo della solitudine” nel suo primo singolo “Pezzi”. Video intervista esclusiva.

Jeremy Denver

Mi trovo spesso a combattere, raccogliendo i pezzi per poi ricominciare.

Jeremy Denver

Pezzi” è il singolo d’esordio di Jeremy Denver, prodotto da Hezel e preceduto dal precedente freestyle ARIA. Il brano ha un mood introspettivo, in cui si ripercorrono alcuni momenti della sua vita vissute durante l’infanzia, ma il tema principale è la solitudine, non per forza fisica ma spesso morale. 

Conosciamo meglio Jeremy Denver

Vincenzo Giaramita – in arte Jeremy Denver – classe 93, si avvicina al mondo della musica all’età di 13 anni come batterista per varie band di genere hardcore/punk e affini. All’età di 18 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Thisiscore (ex Wynona Records) che includeva nel roster alcune tra le più conosciute band italiane del genere. Nel 2013 dopo lo scioglimento della band decide di continuare da solo il percorso musicale avvicinandosi per la prima volta ad un microfono; unendo la sua passione per la scrittura e la sua affinità con il metronomo: iniziando a rappare. 

Jeremy Denver
Jeremy Denver e il suo singolo d’esordio “Pezzi”.

Inizialmente si diletta a scrivere barre un po’ “old school” e col passare del tempo si lascia ispirare dalla moda musicale del momento iniziando ad utilizzare sonorità più elettroniche e linee melodiche più articolate. Decide poi di iniziare a costruire il personaggio di JEREMY DENVER il quale, essendo cresciuto immerso nei crossover musicali, affronta la scrittura dei suoi brani senza porsi limiti interpretativi ne di genere. Pur mantenendo una penna ed un liricismo che solo il rap può vantare, la direzione artistica di Jeremy è spesso contaminata da sonorità più melodiche come l’Rnb o il soul passando per il funk/rock, la dancehall e qualsiasi altro genere possa essere fonte di ispirazione, per questo motivo la linea artistica di Jeremy sarà supportata da sonorità contaminate, un mash-up di elettronica e strumenti reali per creare il quadro perfetto per incorniciare i toni graffianti di Jeremy Denver. 

La video-intervista a Jeremy Denver

Un’artista che vive la sua musica a 360° senza porsi limiti di stile.
Ci parla di lui, della sua storia musicale e di come il suo percorso sia andato evolvendosi. Tutto questo e molto molto altro nella nostra video intervista esclusiva.

Il videoclip di “Pezzi” di Jeremy Denver

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina