Come molte altre serie tv degli ultimi tempi sbarcate su Amazon Prime video e che hanno riscosso notevole successo , anche Tutta colpa di Freud viene deliberata in streaming su questa piattaforma digitale dal 26 Febbraio 2020. La serie tv è composta da 8 episodi e vede come regista Rolando Ravello il quale ha creato la serie sull’omonimo film di Paolo Genovese del 2014.
La trama di Tutta colpa di Freud
Francesco Taramelli è uno psicanalista che vive nel clima caotico di Milano. Ha 3 figlie (Marta, Sara, Emma) che ha cresciuto da solo poichè la madre ambientalista è sempre stata in giro per il mondo a combattere le cause per l’ambiente.
Francesco è un uomo di mezza età che ormai vive da solo, di fronte al fratello Matteo, ma che improvvisamente si ritrova tutte e 3 le figlie in casa come ai vecchi tempi. Ognuna con i propri problemi, sentimentali e non, faranno tribolare il padre che forse aveva trovato una stabilità a livello mentale nella sua solitudine.
Ce la faranno a ristabilire la quiete familiare di quando vivevano tutti insieme? Riuscirà Francesco a risolvere i problemi delle figlie o farà solo danni?
Il cast di Tutta colpa di Freud
Claudio Bisio (Francesco Taralli) : è un uomo di mezza età che fa lo psicanalista e che ormai vive da solo. L’arrivo delle figlie tutte insieme lo lasceranno un po’ sconvolto e ribalteranno la sua routine.
Marta Gastini ( Marta Taramelli) : è la più grande delle tre figlie. Una ricercatrice universitaria che da 5 anni a questa parte ha una relazione clandestina con il suo professore, nonchè preside dell’università. Quando la moglie lo scopre, la sfratta di casa e forse per questo è la più incasinata delle tre.
La seconda stagione di Tutta colpa di Freud
Al momento non ci sono informazioni e nemmeno voci sulla possibile uscita di una seconda stagione di Tutta colpa di Freud.
Il trailer di Tutta colpa di Freud
Gli attori noti: oltre quelli citati nell'articolo, ci sono altri nomi noti del cinema italiano e quindi non si può non guardare!
I drammi familiari che coinvolgono lo spettatore sono reali e quindi ci si può benissimo immedesimare.
E' una commedia e come tale strappa sempre una risata!