In lettura
The Rental: un weekend inaspettato
Scuro Chiaro

The Rental: un weekend inaspettato

Josh, Charlie e Mina in copertina

Non vorrei azzardarmi a dire di aver visto un film horror, perchè sarebbe un vero insulto ai capolavori di questo genere, ma così definiscono “The rental“. Lo si può vedere in streaming su Amazon Prime Video e dura circa un’ora e mezza. Alla regia troviamo Dave Franco che debutta in questo campo proprio con questo film nel 2020. Il regista ha persino affermato che ha voluto lasciare il finale abbastanza in sospeso per poter pensare ad un sequel.
Insomma io non sarei molto d’accordo, mi sembra un po’ il film “Il Signor Diavolo”: da una parte abbiamo il Diavolo come soggetto, dall’altra una figura misteriosa. Entrambe senza un senso. Ma andiamo nel vivo della trama: secondo voi di che si tratta?

La trama di “The Rental”

Una coppia di fidanzati, Charlie e Michelle, decide di prenotare una casa in mezzo ad un bosco per passare un weekend all’insegna del divertimento e della tranquillità insieme ad un’altra coppia, Mina e Josh, quest’ultimo fratello di Charlie. Arrivati nella casa incontrano il custode che si comporta in modo un po’ strano. La prima sera i ragazzi decidono di divertirsi assumendo della droga e, sotto il suo effetto, Mina e Charlie (i rispettivi fidanzati di Josh e Michelle), ne approfittano per avere un rapporto sessuale nella vasca idromassaggio. Il giorno dopo si accorgono che nella doccia c’è una telecamera, e capiscono di essere nei guai. Michelle chiama il custode per riparare la vasca idromassaggio: Taylor arriva ubriaco e Mina lo accusa di aver messo la telecamera in doccia, allora lui vorrebbe chiamare la polizia, ma Mina non vuole poichè così facendo verrebbero scoperti. Charlie inizia a picchiarlo e Taylor cade nella vasca. All’improvviso, quando i ragazzi sono in un’altra stanza, si vede un uomo che va a soffocare Taylor

Ma allora chi li stava spiando?
Verranno scoperti Charlie e Mina?

Il cast di The Rental

Dan Stevens
Dan Stevens nei panni di Charlie nel suo ufficio in “The rental”.

Dan Stevens (Charlie): Charlie è colui che prenota la casa per il weekend. Ha una relazione clandestina con la fidanzata del fratello e quando il custode della casa inveisce su Mina, lui non si trattiene e lo picchia quasi a sangue.

Sheila Vand
Sheila Vand nei panni di Mina nella doccia in “The rental”.

Sheila Vand (Mina): Mina è l’amante di Charlie e la fidanzata di Josh. Lei era carica all’idea di fare un weekend insieme a lui ed al fidanzato, ma quando scopre della telecamera nel soffione della doccia va completamente in panico.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Pietro Perugino, Annunciazione Ranieri, 1487-1489 crca, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria

Completano il cast: Alison Brie (Michelle), Jeremy Allen White (Josh), Toby Huss (Taylor).

Il trailer di “The Rental”

Dove guardare “The rental”

Ecco il link per vedere “The Rental” su Amazon Prime video”


La nostra recensione


Locandina The rental
0
Scarso
55100
Pro
Contro

Non è ben chiara quale sia la parte horror del film

La prima ora e un quarto non succede quasi niente e perciò risulta noioso

Il weekend sembri durare 7 giorni talmente trascorre lento

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina