In lettura
NON SIAMO PIÙ VIVI: come sopravvivere ad un’invasione di zombie da studenti del liceo.

NON SIAMO PIÙ VIVI: come sopravvivere ad un’invasione di zombie da studenti del liceo.

non siamo più vivi

Non siamo più vivi” è una serie tv coreana di genere horror, uscita interamente su Netflix il 28 gennaio 2022. É composta da 12 episodi dalla durata di 1h e racconta la storia di una epidemia zombie, partita in un prestigioso liceo coreano da un virus creato in laboratorio (chiaro riferimento e critica alla pandemia di Covid19 degli ultimi 2 anni).

Tutt’ora al nono posto nella “Top 10 in Italia oggi“, questa serie tv non merita il suo successo per parecchi difetti, sia di forma che di contenuto: la storia è un brodo allungato in maniera davvero esagerata, dato che si poteva ridurre sensibilmente il numero di episodi; il ritmo è davvero lento e noioso; la recitazione è inespressiva.

Dopo il successo di “Squid Game“, serie affrontata in precedenza, la Corea cavalca ancora una volta l’onda del successo, proponendo un prodotto questa volta non sufficiente, a differenza di un altro telefilm che abbiamo già affrontato: “Hellbound“.

La trama di “Non siamo più vivi”

In un laboratorio di un liceo in Corea, un insegnante di scienze, Lee Byung-chu, crea un virus per aiutare suo figlio, vittima di bullismo. Questo esperimento però gli sfugge di mano e crea degli zombie, scatenando una vera e propria pandemia nella scuola, la quale si espanderà per tutta la città.

La storia racconta le vicende di vari studenti e dei loro tentativi di sopravvivenza all’interno della scuola. Il gruppo principale, composto dai protagonisti Onjo, Cheongsan, Namra e Suhyeok e alcuni loro compagni, si ritrova rinchiuso nell’aula di musica della scuola e cercherà dei modi per poter ottenere informazioni su come fuggire da questo Inferno.

Scapperanno o si trasformeranno come gli altri studenti?

Il cast di “Non siamo più vivi”

On Jo
Park Ji-hu è Nam On-jo.

Park Ji-hu (Nam On-jo): è la protagonista, una ragazza del primo anno molto gracile e bassa, ma dall’animo molto forte e caritatevole. Suo padre è un pompiere e, grazie ai suoi insegnamenti, aiuta il gruppo con le tecniche che ha imparato.

cheong
Yoon Chan-young è Lee Cheong-san.

Yoon Chan-young (Lee Cheong-san): è l’amico d’infanzia di On-jo e suo compagno di classe. É un ragazzo gentile e deciso, spesso prende lui le redini sul da farsi per poter sopravvivere e per continuare la fuga del gruppo.

Lomon
Lomon è Lee Su-hyeok.

Lomon (Lee Su-hyeok): è un ex-bullo, molto carismatico e atletico. Il suo carattere deciso e gentile insieme alle sue abilità atletiche lo rendono un ottimo compagno di sopravvivenza.

Cho Yi-hyun
Cho Yi-hyun è Choi Nam-ra.

Cho Yi-hyun (Choi Nam-ra): è la capoclasse del primo anno di On-jo. É molto fredda e sicura di sé, una brillante studentessa ma che non sa bene come farsi degli amici. Infatti, rimane spesso da sola ad ascoltare la musica.

Completano il cast: Yoo-Mi Lee (Lee Na-yeon); Ha Seung-ri (Jang Ha-ri); Yoo In-soo (Yoon Gwi-nam); Lee Eun-saem (Park Mi-jin); Son Sang-yeon (Jang Woo-jin); Kim Byung-chul (Lee Byeong-chan); Shin Jae-hwi (Park Chang-hoon); Jung Yi-Seo (Kim Hyeon-ju); Lee Kyu-hyung (Song Jae-ik); Yang Han-yeol (Yoo Jun-seong); Bae Hae-sun (Park Eun-hee); Ham Sung-min (Han Gyeong-su); Ahn Seung-gyun (Oh Joon-yeong).

Il trailer di “Non siamo più vivi”

Dove vedere “Non siamo più vivi”

Ecco il link per vedere “Non siamo più vivi” su Netflix.


La nostra recensione


Non siamo più vivi
0
Brutto
40100
Pro

L'ambientazione è decente e le colonne sonore sono anch'esse buone.

Contro

La trama non è propriamente scritta bene e presenta parecchi buchi.

La recitazione non è ottima e funziona poco con la trama presentata.

Ancora oggi, dopo tantissime serie, il mondo con gli zombie non sembra funzionare.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina