In lettura
HELLBOUND: se il volere di Dio intervenisse direttamente sulla terra?

HELLBOUND: se il volere di Dio intervenisse direttamente sulla terra?

hellbound Netflix serie tv

Il 19 novembre 2021 è uscita su Netflix la serie tv coreana “Hellbound“. Diretta da Yeon Sang-ho e divisa in 6 episodi da 40 minuti circa l’uno, questa serie racconta di un fenomeno sovrannaturale che viene associato al giudizio divino da una nuova religione, detta “Nuova Verità“.

Dopo il grandissimo successo della serie “Squid Game“, la Corea sforna una nuova serie molto forte e inquietante, dalle immagini forti e crude. Il tema religioso funziona, soprattutto quando si associa la religione a pensieri estremisti, come nel caso della “Nuova Verità” in questa serie o nel caso della serie “Midnight Mass” che abbiamo visto di recente.

La trama di “Hellbound”

Anno 2022: in Corea, più precisamente a Seoul, inizia ad avvenire un evento paranormale: un angelo appare alle persone, annunciando data di morte e dichiarando che verranno condannate all’inferno. Jeong Jin-soo cerca di dare una spiegazione a questi fenomeni paranormali in una nuova dottrina religiosa, chiamata la “Nuova Verità“, che tra i suoi seguaci ha un gruppo estremista: “Punta di Freccia“.

Jin Kyeong-hoon, un investigatore privato vedovo, si ritrova ad investigare su questi casi paranormali, entrando in contatto e creando un rapporto col presidente della nuova setta religiosa. Incontrerà anche l’avvocato Min Hye-jin, la quale farà da difensore per una condannata agli inferi, Park Jeong-ja. Jeong e Min cercheranno di fare un accordo per far sì che la donna ottenga dei soldi in cambio della trasmissione in diretta della sua esecuzione.

Il cast di “Hellbound”

Yang Ik-June
Yang Ik-June è Jin Kyeong-hoon.

Yang Ik-June (Jin Kyeong-hoon): è il protagonista della serie tv. É un investigatore che ha perso la moglie e vive da solo con la figlia. Si ritrova ad indagare riguardo ai casi riguardanti la “Nuova Verità”, interrogando direttamente il presidente Jeong Jin-soo.

Yoo Ah-In Hellbound corea Netflix
Yoo Ah-In è Jeong Jin-soo.

Yoo Ah-In (Jeong Jin-soo): è il presidente della “Nuova Verità”. É un ragazzo che dice di professare il volere di Dio per tutti i peccatori destinati all’inferno.

Kim Hyun-Joo
Kim Hyun-Joo è Min Hye-jin.

Kim Hyun-Joo (Min Hye-jin): è un avvocato dello studio legale Sodo. Finisce per incontrare anche lei il presidente della “Nuova Verità” in qualità di avvocato difensore di una condannata all’inferno, Park Jeong-ja.

Park Jung-min
Park Jung-min è Bae Young-jae.

Park Jung-min (Bae Young-jae): è un giornalista e montatore di servizi pubblicitari. Diventato padre di recente, viene a scoprire che il figlio è stato condannato all’inferno, anche se è solo un neonato.

Completano il cast: Won Jin-A (Song So-hyun); Lee Re (Jin Hee-jeong); Kim Shin-rok (Park Jeong-ja); Ryu Kyung-soo (Yoo Ji); Kim Do-yoon (Lee Dong-wook); Im Hyeong-guk (Gong Hyeong-joon).

Il trailer di “Hellbound”

Dove vedere “Hellbound”

Ecco il link per vedere “Hellbound” su Netflix.


La nostra recensione


Hellbound
0
Sufficiente
70100
Pro

La serie è avvincente e i temi affrontati sono molto interessanti.

Visto l'alto budget, la fotografia e la direzione sono ottimi.

Contro

A volte la trama sembra perdersi e i tempi sono molto lenti senza un vero motivo valido.

Il finale non rovina la serie, ma non è ben fatto e ben spiegato.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina