In lettura
Fate – The Winx Saga: la magica serie tv in live action che parla di fate.
Scuro Chiaro

Fate – The Winx Saga: la magica serie tv in live action che parla di fate.

Fate- the Winx Saga

Fate – The Winx Saga è la serie del momento su Netflix di cui ti avevo già parlato dandoti tantissime anticipazioni per stemperare l’attesa.
Chiunque sia cresciuto negli anni 2000 non può non ricordare le sfavillanti fate Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha!
Le Winx sono state compagne di avventure per tanti di noi, ed oggi tornano in versione completamente rinnovata su Netflix.

Il cartone animato è stato ideato da Iginio Straffi, presidente fondatore di Rainbow, e la serie in live action è stata prodotta da Archery Pictures e diretta da Brian Young (regista già di The Vampire Diaries).

La prima stagione di Fate – The Winx Saga è composta da 6 episodi di circa 50 minuti ed è stata girata a Wicklow e negli Ashford Studios, in Irlanda.

La trama di Fate -The Winx saga

La scuola di Alfea addestra le fate più potenti del mondo. Bloom vive fino ai suoi 16 anni nel mondo non magico ma poi scopre i suoi poteri e, spaesata e sola, inizia il percorso di studi ad Alfea.
Conosce presto le compagne di stanza Stella, Aisha, Terra (cugina di Flora) e Musa: le Winx. Non solo, ci sono anche gli specialisti, il buono Sky e il ribelle Riven.
Da subito Bloom capisce di essere diversa dagli altri, comprende che il suo passato nasconde verità dolorose e sconcertanti e cerca di imparare a canalizzare i suoi poteri: instabili e pericolosi.
Qualcuno sembra chiamarla e lei comincia a ricordare momenti dei suoi primi minuti di vita.
Nel frattempo attorno ad Alfea creature terrificanti sono tornate a imperversare: che sia proprio in conseguenza dell’arrivo di Bloom nella scuola?
Alfea è in pericolo, ed è minacciata anche dall’interno da personaggi insospettabili e non: ce la faranno le Winx a salvare la scuola e il mondo magico?

Il Cast di Fate -The Winx saga

Le Winx sono composte da:

  • Abigail Cowen (Bloom– Fata del fuoco): oltre ad essere nel cast di celebri film d’amore come Cosa mi lasci di te, l’attrice ha preso parte a molte serie TV. Tra queste Stranger Things e Le Terrificanti Avventure di Sabrina.
  • Hannah van der Westhuysen (Stella – Fata della luce): l’attrice è ai suoi esordi, prima di Fate – The Winx Saga è stata Clelia Monti in Lamborghini – The Legend.
  • Eliot Salt (Terra – Fata della Flora): anche per lei siamo agli esordi ed è stata di recente nel cast di Normal People, la serie TV andata fortissimo e tratta dal romanzo di Sally Rooney;
  • Precious Mustapha (Aisha – Fata dell’acqua): per lei non è la prima volta in una produzione Netflix, infatti ha preso parte alla prima stagione di The Stranger.
  • Elisha Applebaum (Musa – Fata del suono e delle emozioni): come per quasi tutto il resto del cast, anche per Elisha Fate – The Winx Saga è la prima grande esperienza. Nella sua filmografia precedente troviamo Undercover Holligan e Mob Handed, due pellicole britanniche.

Accanto a loro Sky, interpretato da Danny Griffin; Riven, interpretato da Freddie Thorp; la Dowling, interpretata da Eve Best; Beatrix, interpretata da Sadie Soverall e Silva, interpretato da Robert-James Collier.

Forse ti potrebbe piacere anche…
La casa dei fantasmi

Tutti gli attori sono credibili, convincenti e i loro personaggi ben caratterizzati.
Come qualcuno avrà notato mancano Flora (ed al suo posto come fata della flora, appunto, c’è Terra) e Tecna (fata della tecnologia).

Il trailer di Fate- The Winx saga

Anticipazioni sulla seconda stagione di Fate- The Winx Saga

Cosa sappiamo sulla seconda stagione? Ancora poco, anche se è quasi certo che ci sarà un seguito per la serie sulle fate più famose d’Italia. Probabilmente avremo la nuova stagione nella primavera del 2022, data la possibile volontà dei produttori di voler girare i nuovi episodi in autunno (come è stato per la prima stagione).
Noi aspettiamo.. e vi teniamo aggiornati sulle novità!

Pro

Per scoprire come un cartone animato per bambini è stato trasposto in una magica serie TV in live action: per trovare le differenze con le Winx originali;

Fate - The Winx Saga ci trasporta in un mondo magico, facendoci dimenticare la realtà per un po'

L'ambientazione e gli effetti speciali sono spettacolari, e i personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezione!

Contro
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vedi i commenti (2)

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina