
Arriva su Netflix la quarta ed ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina!
In questo capodanno così particolare, Netflix rilascia un attesissimo finale di stagione. È infatti giunta l’ora dell’ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, in onda dal 2018 e articolata in quattro stagioni.
Come genere si colloca tra il dramma adolescenziale, l’horror e il fantasy ed include infatti anche elementi di paranormale.
È tratta dall’omonimo fumetto ed è ideata da Roberto Aguirre-Sacasa.
Le terrificanti avventure di Sabrina è ambientata nello stesso universo di Riverdale ed originariamente è stata pensata per avere una stretta connessione con il celebre teen drama, anche se poi non è stata effettivamente realizzata.

TRAMA
Sabrina è un’adolescente all’apparenza normale, ma in realtà metà umana e metà strega. Per il suo sedicesimo deve scegliere tra la vita mortale e quella magica ed oscura, e dovrà compiere un rituale magico nel bosco giurando fedeltà a Satana.
Eppure decide di non scrivere il suo nome sul grande “libro della bestia”.. da lì in poi alla strega Sabrina ne accadono di tutti i colori..
CAST
Il cast è composto da:
- Kiernan Shipka, che interpreta Sabrina. L’attrice è diventata famosa al grande pubblico internazionale sia per il suo ruolo in Mad Men, sia proprio per il ruolo di Sabrina;
- Chance Perdomo, che interpreta Ambrose Spellman. Il ragazzo aveva fatto il provino per Jughead Jones (ruolo poi conquistato da Cole Sprouse), ma è stato scelto per Ambrose e su di lui è stato scritto il personaggio;
- Miranda Otto, interpreta Zelda Spellman. Numerosissime le sue interpretazioni al cinema, tra cui due ne Il signore degli anelli;
- Lucy Davis, che interpreta Hilda Spellman. Attrice e doppiatrice, è recentemente stata nel cast di Wonder Woman;
- Michelle Gomez: che interpreta Mary Wardwell / Lilith / Madam Satan / Demone Pesta;
- Ross Lynch: che interpreta Harvey Kinkle;
- Tati Gabrielle: che interpreta Prudence Blackwood;
- Jaz Sinclair: che interpreta Rosalind Walker;
- Adeline Rudolph: che interpreta Agatha Night;
- Richard Coyle: che interpreta Faustus Blackwood;
- Lachlan Watson: che interpreta Theo Putnam;
- Gavin Leatherwood: che interpreta Nicholas Scratch.
ANTICIPAZIONI QUARTA STAGIONE
Arriva quindi il 31 dicembre la quarta ed ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, composta di 8 episodi.
La congrega dovrà combattere contro gli orrori di Eldricht, scatenati da Padre Blackwoo. L’ultima minaccia da sconfiggere è il terribile Vuoto..
Nick intanto cerca di riconquistare il cuore della protagonista Sabrina.
Ma.. ci sono due Sabrine! Sì, perché nella stagione 3 viene creato un paradosso temporale e la strega viene raddoppiata: una Sabrina vive la normale realtà, l’altra è la regina dell’Inferno.
Un nuovo personaggio cresce nella pancia di Lilith, è Lucifero: il bambino che dovrà lottare con Sabrina per conquistare il trono infernale. La battaglia finale però sarà tra la stessa Lilith e il Signore Oscuro.
TRAILER
LEGGI ANCHE
- ENDORFINE ROSA SHOCKING arriva “Sempre più in alto”. La 6a Edizione a Venezia.
- LA CENA DEI CRETINI – Comicità, risate e una piccola morale finale . La nostra recensione
- PARCHI SOMMERSI – Capitolo due: Parco Nord Milano. Nuovo parco, nuova storia . La nostra recensione
- Conferenza stampa- Ci vediamo al Manzoni: presentazione stagione 2023/2024
- MARCO MENGONI: Nuovo singolo: “UN ALTRA STORIA” feat. Franco 126″ e le date del Tour.