In lettura
Le terrificanti avventure di Sabrina 4: trama, cast e antiicpazioni!

Le terrificanti avventure di Sabrina 4: trama, cast e antiicpazioni!

terrificanti avventure di sabrina
terrificanti avventure di sabrina

Arriva su Netflix la quarta ed ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina!

In questo capodanno così particolare, Netflix rilascia un attesissimo finale di stagione. È infatti giunta l’ora dell’ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, in onda dal 2018 e articolata in quattro stagioni.

Come genere si colloca tra il dramma adolescenziale, l’horror e il fantasy ed include infatti anche elementi di paranormale.

È tratta dall’omonimo fumetto ed è ideata da Roberto Aguirre-Sacasa.

Le terrificanti avventure di Sabrina è ambientata nello stesso universo di Riverdale ed originariamente è stata pensata per avere una stretta connessione con il celebre teen drama, anche se poi non è stata effettivamente realizzata.

terrificanti avventure di sabrina
TRAMA

Sabrina è un’adolescente all’apparenza normale, ma in realtà metà umana e metà strega. Per il suo sedicesimo deve scegliere tra la vita mortale e quella magica ed oscura, e dovrà compiere un rituale magico nel bosco giurando fedeltà a Satana.
Eppure decide di non scrivere il suo nome sul grande “libro della bestia”.. da lì in poi alla strega Sabrina ne accadono di tutti i colori..

CAST

Il cast è composto da:

  • Kiernan Shipka, che interpreta Sabrina. L’attrice è diventata famosa al grande pubblico internazionale sia per il suo ruolo in Mad Men, sia proprio per il ruolo di Sabrina;
  • Chance Perdomo, che interpreta Ambrose Spellman. Il ragazzo aveva fatto il provino per Jughead Jones (ruolo poi conquistato da Cole Sprouse), ma è stato scelto per Ambrose e su di lui è stato scritto il personaggio;
  • Miranda Otto, interpreta Zelda Spellman. Numerosissime le sue interpretazioni al cinema, tra cui due ne Il signore degli anelli;
  • Lucy Davis, che interpreta Hilda Spellman. Attrice e doppiatrice, è recentemente stata nel cast di Wonder Woman;
  • Michelle Gomez: che interpreta Mary Wardwell / Lilith / Madam Satan / Demone Pesta;
  • Ross Lynch: che interpreta Harvey Kinkle;
  • Tati Gabrielle: che interpreta Prudence Blackwood;
  • Jaz Sinclair: che interpreta Rosalind Walker;
  • Adeline Rudolph: che interpreta Agatha Night;
  • Richard Coyle: che interpreta Faustus Blackwood;
  • Lachlan Watson: che interpreta Theo Putnam;
  • Gavin Leatherwood: che interpreta Nicholas Scratch.
terrificanti avventure di sabrina
ANTICIPAZIONI QUARTA STAGIONE

Arriva quindi il 31 dicembre la quarta ed ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, composta di 8 episodi.

La congrega dovrà combattere contro gli orrori di Eldricht, scatenati da Padre Blackwoo. L’ultima minaccia da sconfiggere è il terribile Vuoto..

Nick intanto cerca di riconquistare il cuore della protagonista Sabrina.

Ma.. ci sono due Sabrine! Sì, perché nella stagione 3 viene creato un paradosso temporale e la strega viene raddoppiata: una Sabrina vive la normale realtà, l’altra è la regina dell’Inferno.

Un nuovo personaggio cresce nella pancia di Lilith, è Lucifero: il bambino che dovrà lottare con Sabrina per conquistare il trono infernale. La battaglia finale però sarà tra la stessa Lilith e il Signore Oscuro.

TRAILER
LEGGI ANCHE
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina