In lettura
BRIDGERTON: Una passione travolgente con dettagli piccanti nell’Inghilterra dei primi dell’800

BRIDGERTON: Una passione travolgente con dettagli piccanti nell’Inghilterra dei primi dell’800

Bridgerton
Bridgerton
Regè-Jean Page e Phoebe Dynevor

Una vera favola romantica quella di Bridgerton tra lusso e “etichetta” nell’Inghilterra dei primi dell’ 800 in streaming su Netflix e da settimane nella Top Ten.

Si cerca marito per le giovani che fanno il loro debutto in società e una misteriosa scrittrice “gossip”, che scopriremo chi sia solo nell’ ultima puntata di questa prima serie, intreccia le storie dei protagonisti con grande astuzia e malizia.

Non mancano i dettagli “piccanti” in questa serie che prende spunto dai dal primo dei Bestseller di Julia Quinn: Il duca e io.

La trama della Prima Stagione di Bridgerton

Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London.

Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione.

Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce.

Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti.

Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Ma tra intrighi e passioni chi sarà la misteriosa scrittrice Lady Whistledown… lo scoprirai e con un grande colpo di scena all’ultima puntata e credi è davvero… insospettabile! Tu per caso lo avevi capito già dalle prime puntate ?

Gli attori della prima stagione di Bridgerton

Bridgerton
L’affascinante duca che ruba i cuori delle giovani in età fra matrimonio londinesi

Regè-Jean Page(Duca Simon Basset): giovane ambitissimo nei salotti londinesi (e come dar torto alle giovani fanciulle e alle loro mamme). Il suo un passato difficile che nasconde una scelta molto dolorosa. Regé-Jean Page è un attore britannico-zimbabwe. Ha interpretato il ruolo di Chicken George nella miniserie del 2016 Roots.

Bridgerton
Phoebe Dynevor nei panni di Daphne Bridgerton

Phobe Dynevor (Daphne Bridgerton): vera brava ragazza: bella, pura, acqua e sapone pronta per il suo debutto in società per trovare il marito ideale. Una madre abbastanza “molto presente” che organizza tutto senza prevedere l’arrivo del super sexy Duca che… farà scoprire un “nuovo mondo” all’ ingenua Daphne. Phoebe Dynevor attrice inglese, è apparsa in Prisoners ‘Wives e Dickensian.

Bridgerton
Ruth Gemmel nei panni di Lady Violet

Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton): personaggio di spicco della famiglia Bridgerton. Una madre che sogna che i suoi figli si sposino per amore e non per convenienza. La sua saggezza porta sempre la parola giusta al momento giusto. Ruth Gemmel nota per “Febbre a 90”, film cult con protagonista Colin Firth. Sul fronte televisivo ha preso parte a show come “L’ispettore Barnaby” e “Penny Dreadful”.

Bridgerton
Jonathan Bailey è Anthony Bridgerton

Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton): vero Lord inglese notato di notevole fascino e ricchezza divenendo così “preda ambita” per le giovani fanciulle in età da marito. Lui è il più grande dei fratelli Bridgerton e dopo la morte del Visconte funge da Capo famiglia avendo anche ricevuto il titolo dal padre. Un dettaglio: lui ama moltissimo il genere femminile e quindi dare l’esclusiva ad una sola dama non sarà facile. Jonathan Bailey è un attore britannico, noto per aver interpretato Leonardo da Vinci da giovane nella serie Leonardo per la BBC e per aver partecipato alla serie televisiva della BBC, Doctor Who. 

Bridgerton
Luke Newton interpreta il giovane Colin Bridgerton

Luke Newton (Colin Bridgerton): giovane brillante sempre pronto alla battuta e al divertimento. L’alta società è il suo argomento preferito per essere provocatorio. Ma anche per lui non tarderà ad arrivare l’amore. Sembrerà una semplice infatuazione ma invece… Luke Newton è un attore inglese, noto per i suoi ruoli come Luke Attwood nel dramma della BBC The Cut e Ben Evans nella serie Disney Channel The Lodge.

bridgerton
Luke Thompson è Benedict Bridgerton

Luke Thompson (Benedict Bridgerton): secondogenito della famiglia Bridgerton. Ogni sera una festa diversa ma in realtà questa vita gli sta un po’ stretta. Cosa cercherà il giovane rampollo Bridgerton? Luke Thompson è un attore, noto per Dunkirk  Shakespeare’s Globe: A Midsummer Night’s Dream e Kiss Me First.

Bridgerton
Claudia Jessie è Eloise Bridgerton

Claudia Jessie (Eloise Bridgerton): ribelle e molto sveglia non intende entrare a far parte dello stereotipo della ragazza inglese in cerca di marito. L’età della “ricerca” si avvicina ma lei… vuole qualcosa di più! Claudia Jessie Peyton, conosciuta con il nome d’arte Claudia Jessie, è un’attrice inglese recita nella serie di ITV Vanity Fair nei panni di Amelia Sedley.

Bridgerton
Nicola Coughlan l’attrice che interpreta Penelope Featherington in Bridgerton

Nicola Coughlan (Penelope Featherington): personalità complessa che vede intrecciarsi una lingua che non risparmia nessuno ad un cuore sensibile. Non è mai “fisicamente” al centro della scena ma ci riserverà interessanti colpi di scena. Nicola Coughlan nel 2018 ottiene la parte di Hannah Dalton in Harlots e soprattutto di Clare Devlin in Derry Girls, sitcom di Channel 4 che le conferisce fama internazionale.  

Polly Walker(Lady Portia Featherington):è la sua parola d’ordine. Un unico scopo: trovare il miglior partito per le sue figlie. Personaggio senza scrupoli che ottiene sempre ciò che vuole. Polly Walker inizia la sua carriera come ballerina, ma ha dovuto abbandonare all’età di 18 anni per un infortunio. Nel 2005 ha recitato nella serie della HBO Rome, che le è valsa una nomination ai Golden Dlobe come migliore attrice in una serie Tv.

Ben Miller (Lord Featherington): scarsa la sua considerazione nell’alta società londinese e questo lo porterà anche a commettere errori di un certo spessore che ricadranno sulla famiglia. Bennet Evan Miller è un comico, attore, sceneggiatore, regista e produttore televisivo britannico.

Bessie Carter(Prudence Featherington): siamo al terzo tentativo… il suo carattere per niente “amabile” fa si che sia difficilmente piazzabile sul mercato dei mariti londinesi! Bessie Carter è un’attrice inglese, nota per il suo ruolo di Evie Wilcox nella serie televisiva della BBC Howards End e Violet Woodhouse nella serie televisiva ITV Beecham House.

Harriet Cains (Philippa Featherington): seconda delle sorelle Featherington. Anche per lei indovinate qual’è il suo unico se primario scopo? Trovare marito! Harriet Cains è un’attrice inglese, nota per il suo ruolo di Jem Walker in In the Flesh.

Golda Rosheuvel (Queen Charlotte): il Gossip di Lady Whistledown è sempre al centro della vita della Regina che prova grande piacere leggendo le piccanti notizie fornite dalla misteriosa scrittrice. Ma ad un certo punto sarà proprio il Castello a diventare argomento per Lady Whistledown e allora…

Ruby Barker (Marina Thompson): cugina dei Featheringtons che arriva dalla campagna e che nasconde un segreto da risolvere abbastanza velocemente… serve un marito anche per lei ma la ricerca deve avvenire senza troppe “pretese” ma anche qui l’amore trionferà?

Il trailer di Bridgerton

Alcune Curiosità sulla prima stagione di Bridgerton

La voce di Lady Whistledown, un’anonima e misteriosa scrittrice di gossip che poi scopriremo essere… (ultima puntata e lo saprete) e che tiene in pugno tutta la cittadina Regina compresa, con i suoi piccanti pettegolezzi è quella di  Julie Andrews la famosissima interprete di Mary Poppins.

Sono più di 7000 i costumi fatti a mano per la serie Bridgerton.

Il look di Daphne curato nei minimi dettagli da Marc Pilcher è ispirato a Audrey Hepburn e alla sua interpretazione in Guerra e Pace.

Come dire, si noterà che l’erotismo non manca in questa serie. E così sul set era presente un “intimacy coordinator”, letteralmente un coordinatore di intimità con cui gli attori hanno affrontato un percorso psicologico per affrontare il proprio rapporto con la sessualità.

Penelope Featherington ci porta a scoprire il Set di Bridgerton in un viaggio virtuale dove ci svela dettagli mai visti .

Anticipazioni sulla seconda stagione di Bridgerton

Ufficialmente la serie non è stata rinnovata con Netflix ma sembrano altissime le possibilità di questa serie che sta riscuotendo grandissimo successo.

Si hanno notizie certe che le riprese della seconda serie riprenderanno a Marzo 2021 con lo stesso Cast. Quindi diamo quasi per certo che Netflix rinnoverà l’accordo per la messa in onda.

Dove vedere e rivedere Bridgerton!

La prima stagione di Bridgerton ti aspetta su Netflix.


La nostra recensione


Bridgerton
0
Bellissimo
95100
Pro

Una favola d'altri tempi con quel pizzico di piccante che coinvolge.

Contro

Sfarzo, lusso e pettegolezzo... tre ingredienti che soprattuto per il pubblico femminile di ogni età sono davvero "una pillola di serenità".

Il Duca Simon Basset, seducente dal primo sorriso. Sognare non costa nulla e lui ci regala momenti indimenticabili!

Lui non è ordinabile su Amazon!

Avrei cominciato le scene più hot un pò prima e magari un pò più promiscuo...

Troppo poche inquadrature del lato B del Duca!!

Torna a inizio pagina