In lettura
L’Alienista 3: si farà?
Scuro Chiaro

L’Alienista 3: si farà?

alienista
alienista

L’Alienista: ci sarà una terza stagione?

L’ALIENISTA

Per gli amanti delle serie in costume e delle serie crime, L’Alienista è la combo perfetta.

L’Alienista si basa sull’omonimo romanzo di Caleb Carr ed è distribuita da Netflix. La serie è composta da due stagioni: la prima, disponibile in Italia dall’aprile 2018, comprende 10 episodi e la seconda, disponibile dal 22 ottobre, ne contiene solo 8.

I protagonisti sono Laszlo Kreizler, l’alienista (oggi lo chiameremmo psichiatra), John Moore, un acuto giornalista e Sarah Howard, una giovane investigatrice.

Sullo sfondo delle trame principali, ne L’Alienista sono ben evidenziati problemi dell’epoca che, però, sono ancora spesso attuali. Tra questi la condizione della donna, la pena di morte, la prostituzione, i contenuti sensazionalistici della stampa, la corruzione, la povertà.

PRIMA STAGIONE

Nella New York del 1896, i tre protagonisti si trovano ad indagare (ognuno mettendo in campo le proprie competenze e conoscenze) su una serie correlata di omicidi compiuti da uno spietato assassino. Grazie alle competenze del Dr. Kreizler i tre cercano di definire il profilo psicologico dell’uomo analizzando la maniera e i luoghi in cui uccide le sue vittime.

SECONDA STAGIONE

Nella seconda stagione, da titolo “L’Alienista – Angelo delle tenebre” i protagonisti si ritrovano a collaborare per far luce su un altro macabro caso: la scomparsa di una neonata, la figlia del console spagnolo.

Il rapitore sembra sfuggirgli di continuo ma Lazlo, Sarah e John non smettono di cercare e di indagare sulla vicenda.

IL CAST

Nel cast nomi di grande rilievo:

Forse ti potrebbe piacere anche…
Hazbin Hotel Prime Video recensione
  • Daniel Brühl è Laszlo Kreizler: l’attore è noto per i suoi ruoli in Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War e The Cloverfield Paradox e sarà nel cast di The King’s Man – Le origini.
  • Luke Evans è John Moore: tra i suoi maggiori ruoli quelli in Scontro tra titani, la trilogia di Lo Hobbit, The Raven, Fast & Furious, La ragazza del treno e La bella e la bestia.
  • Dakota Fanning è Sarah Howard: l’attrice ha ricevuto una nomination allo Screen Actors Guild Award a soli 8 anni! La sua carriera è proseguita in The Twilight Saga, Ocean’s 8 ed altre pellicole fino a C’era una volta a.. Hollywood.

Accanto a loro Douglas Smith e Matthew Shear interpretano i fratelli Isaacson, che aiutano i protagonisti nelle indagini.

ALIENISTA 3: CI SARÀ?

Ancora non si hanno conferme nè di un rinnovo nè di una cancellazione della serie. Sappiamo però che un terzo romanzo di Caleb Carr è già stato scritto, questo ci fa pensare che gli autori abbiano materiale a sufficienza per un nuovo capitolo della storia de L’Alienista.

La serie è uscita a luglio negli Stati Uniti, e ora in tutto il mondo: dovremo aspettare che la produzione valuti il riscontro di pubblico avuto finora e decida le sorti di Laszlo, Sarah e John.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina