In lettura
ANNA è la nuova Nikita di Luc Besson

ANNA è la nuova Nikita di Luc Besson

Anna di Luc Besson

Disponibile su Amazon Prime Video il film “Anna” del 2019 di Luc Besson.

Uscito nelle sale cinematografiche il 21 giugno 2019 ha incassato 31,6 milioni di dollari a fronte di un budget di 30 milioni.

Chi è Anna?

Anna è la nuova Nikita di Luc Besson, più moderna ma altrettanto letale e anche lei con la voglia di tornare ad essere libera.

Il cast di Anna è di tutto rispetto. La nostra agente è Sasha Luss, il reclutatore è Luke Evans, il capo è Helen Mirren e l’agente che cerca di catturarla è Cillian Murphy.

Sasha Luss in Anna
Sasha Luss in Anna di Luc Besson.

La trama di Anna

Anna è una ragazza orfana che cresce in mezzo alla povertà e alla violenza.

Per cercare di liberarsi da questa condizione compila un modulo online per arruolarsi nell’esercito e viene contattata da un agente del KGB che le offre una possibilità di cambiare la sua vita.

La scelta deve essere fatta velocemente e la risposta o è un si o è la morte.

Anna accetta e riceve la promessa di essere libera dal KGB se riesce a sopravvivere 5 anni.

Si infiltra in un’agenzia di modelle e seduce un socio trafficante di armi, lo uccide e viene convocata dalla polizia per essere interrogata.

L’agente Lenny Miller la interroga e, anche se Anna dice di non sapere nulla, lui non le crede.

Intanto la sua “relazione” con Alex continua ma si innamora anche della sua coinquilina.

Le missioni si susseguono una dopo l’altra e allo scadere dei 5 anni lei chiede di essere libera ma il capo del KGB le dice che l’unico modo di andarsene è da morta.

A malincuore accetta e riprende le missioni ma le cose stanno volgendo a suo favore…

Il cast di Anna

Anna Sasha Luss

Sasha Luss (Anna): una delle migliori agenti del KGB, riesce sempre a concludere una missione risolvendo anche delle complicazioni improvvise. Molto legata ad Alex e a Lenny si ritroverà alla fine a avere bisogno dell’aiuto di entrambi per riprendersi la sua vita. Sasha è una supermodella e attrice russa diventata famosa per questo film.

Luke Evans Anna

Luke Evans (Alex Tchenkov): il suo reclutatore. Innamorato di lei ma anche molto fedele al KGB. Emotivamente molto coinvolto quando lei viene messa alla prova ma anche disposto a tutto per fermarla quando lei tradisce. Cantante e attore gallese, molti i film al suo attivo tra cui “Dracula Untold“, “Lo Hobbit” e la serie tv “L’alienista“.

Helen Mirren Anna
Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Helen Mirren (Olga): il capo di Anna, fredda, calcolatrice che sembra voler liberarsi di Anna ma che alla fine in fondo la considera come una figlia. Attrice britannica naturalizzata statunitense, vincitrice di un Premio Oscar, e tre Premi Golden Globe ma non solo.

Cillian Murphy Anna

Cillian Murphy (Lenny Miller): agente della CIA che interroga Anna e che crede poco alla sua storia, anche lui si innamora di lei anche se non si fida completamente! Inizia come musicista per poi partecipare a moltissimi film tra cui “Batman. Begins”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”, “Tron” e molti altri.

Anna scena film
Una scena del film “ANNA” di Luc Besson.

Il trailer di Anna

Dove vedere Anna

Ecco il link per vedere “ANNA” su Amazon Prime Video.


La nostra recensione


Anna Cover
0
Bello
85100
Pro

Il film ha una struttura temporale che ti trasporta avanti e indietro per comprendere meglio ciò che hai appena visto.

2 ore di azione e intrighi alla Luc Besson.

Contro

Tutti questi continui salti temporali a volte possono far perdere un po' il filo narrativo se non si sta molto attenti (soprattutto se si perde il momento in cui sullo schermo appare la scritta "6 mesi prima" ecc...).

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina