In lettura
The Unforgivable – L’imperdonabile ovvero c’è una speranza di rinascita?
Scuro Chiaro

The Unforgivable – L’imperdonabile ovvero c’è una speranza di rinascita?

The Unforgivable su Netflix

“The Unforgivable” nuovo film disponibile dal 10 dicembre su Netflix.

“The Unforgivable” si basa su una mini serie britannica “Unforgiven” e, così come nel film Nomadland, ci narra le difficoltà, i lavori incerti e saltuari, le violenze ed i sogni e i desideri della protagonista, Ruth, che nonostante questa vita difficile, continuano a vivere e forniscono la forza, la volontà di procedere e di rialzarsi sempre.

La trama di “The Unforgivable”

Ruth Slater, viene rilasciata in libertà vigilata, dopo vent’anni di carcere, per l’omicidio di uno sceriffo, avvenuto durante il tentativo di sfrattare lei e la sorellina di soli cinque anni, dalla loro casa.
Le regole della libertà vigilata sono dure e severe, ma Ruth affronta tutto ciò con determinazione, accettazione ed un pizzico di rassegnazione.

Il suo sogno? Il suo scopo è trovare il modo di rintracciare la sorella, che ha dovuto abbandonare ed è stata data in affido, sapere come sta e se è felice.

The unforgivable - un incontro importante
Ruth, grazie all’avvocato John, incontra i genitori affidatari della sorella Katherine.

La storia procede su più piani, da un lato Ruth, da un altro la famiglia che ha preso in affido la piccola Katherine (la sorella di Ruth). Questa ha un grande talento musicale, non ricorda quasi nulla della sua vita prima dei 5 anni e soprattutto non ricorda l’evento che ha determinato poi la cattura e la perdita della sorella maggiore. Katherine ha solo qualche flash, angoscioso, ed immagini isolate della sua vita precedente.

Abbiamo una terza linea narrativa, quella della famiglia che vive nella casa che era stata di Ruth e la sua famiglia. E’ la famiglia Ingram; il padre di questa famiglia è un avvocato e conoscerà Ruth (giunta li per vedere la sua vecchia casa) e rimarrà toccato dalla storia di Ruth e si farà coinvolgere nella ricerca della sorella e nell’organizzare un incontro.

Infine abbiamo i figli dello sceriffo ucciso da Ruth; anche per loro è rimasto nell’animo una ferita non ancora rimarginata e il fatto che l’assassina del loro padre sia uscita di galera, riaccende in loro rabbia, dolore e frustrazione, desiderio di vendetta.

I diversi fili della storia di dipanano, si dividono, si intrecciano e… riusciranno poi a sciogliersi in una soluzione soddisfacente per tutti?
Non vi resta che vedere il film!

Il cast di “The Unforgivable”

Sandra Bullok nella parte di Ruth Slater
Sandra Bullock è Ruth giovane donna uscita in libertà vigilata dopo vent’anni di carcere.

Sandra Bullock (Ruth Slater): Ruth è una donna provata, vent’anni di carcere hanno lasciato i segni su di lei.
Lo si capisce dalla postura del corpo, sempre teso, quasi rattrappito, pronto a resistere ai colpi che la vita le riserva. Lo si capisce dagli occhi, un mare di malinconia, di tristezza. Eppure una scintilla c’è ancora, il desiderio mai estinto, di ritrovare tutto quello che le resta della sua famiglia, la sorella che ha lasciato in tenerissima età.
Una donna forte, caparbia, che ha conosciuto il dolore e nonostante tutto non si arrende.

Un’ottima prova per Sandra Bullock che mette in ogni suo piccolo gesto, nello sguardo talora sperso, a volte disilluso, tutti i suoi sentimenti.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Depp contro Heard
Vincent D'Onofrio è John Ingram, un avvocato
Vincent D’Onofrio è John Ingram, l’avvocato che prenderà a cuore la causa di Ruth

Vincent D’Onofrio (John Ingram): un avvocato, un buon uomo, buon padre di famiglia, buon compagno. Non si è lasciato indurire dal suo lavoro e coglie subito negli sguardi di Ruth il suo bisogno di avere a fianco qualcuno che creda nel suo sogno e le porga l’aiuto necessario.

Vincent D’Onofrio è misurato e convincente nella sua parte di uomo animato dal desiderio di dare una possibilità, una speranza ad una donna che ha sbagliato e pagato per i suoi sbagli.

Altri interpreti: Viola Davis (Liz Ingram), Jon Bernthal (Blake), Rob Morgan (Vincent Cross), Richard Thomas (Michael Malcolm), Linda Emond (Rachel Malcolm), Aisling Francios (Katherine Malcolm), Emma Nelson (Emily Malcolm), Will Pullen (Steve Whelan), Tom Guiry (Keith Whelan), Jessica McLeod (Hannah Whelan).

Il trailer di ” The Unforgivable “

Dove vedere ” The Unforgivable “

Ecco il link per vedere The Unforgivable su Netflix.


La nostra recensione


The-Unforgivable
0
Bello
85100
Pro

Una storia di "ultimi", di una donna che ha fatto del suo amore per la sorella piccola (quasi una figlia) la sua forza per resistere al mondo avverso; la leva che la spinge a non arrendersi e a risollevarsi.

Ancora una volta è la solidarietà tra donne che permette di fare dei passi avanti, di superare le barriere dei pregiudizi.

L'interpretazione di Sandra Bullock è intensa. Tutta giocata sul corpo e sugli sguardi.

Contro
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina