In lettura
The Midnight Sky: George Clooney torna su Netflix /trama, cast e trailer!

The Midnight Sky: George Clooney torna su Netflix /trama, cast e trailer!

the midnight sky

George Clooney nel nuovo film Netflix

The Midnight Sky è il nuovo film Netflix in uscita mercoledì 23 dicembre. Sembra sia uno dei papabili film candidati agli Oscar 2021, uno dei tanti titoli Netflix che pare concorreranno ai tanto ambiti premi.

La regia è di George Clooney, anche protagonista del film. The Midnight Sky è tratto dal romanzo La distanza tra le stelle, di Lily Brooks-Dalton.

TRAMA

Siamo nel 2049: Augustine, astronomo malato terminale, decide di rifugiarsi nell’Artide, unica zona abitabile della Terra.

Si mette in contatto con una nave spaziale che ha scoperto un satellite dove atmosfera e clima sono adatti per la vita umana. Ma.. non è da solo: anche la piccola Iris si è nascosta nel suo stesso posto.

the midnight sky
CAST

Il protagonista, come abbiamo detto, è George Clooney. Accanto a lui Felicity Jones, Kyle Chandler, Demiàn Bichir, David Oyelowo, Tiffany Boone, Caoilinn Springall, Sophie Rundle, Ethan Peck, Tim Russ e Miriam Shor.

CURIOSITÀ
  • George Clooney, per interpretare il ruolo di Augustine in The Midnight Sky, ha perso ben 12 chili ed è stato di conseguenza ricoverato in ospedale per una pancreatite causata dal rapido dimagrimento;
  • Il film è stato girato in parte in Finlandia.
TRAILER
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina